VESPA: "La Roma ha limiti caratteriali" - DOTTO: "Barella? Aiuterebbe a farci dimenticare Nainggolan..."

30/03/2019 alle 02:55.
big-massimo-ascolto-new

Domenica arriva il ma sono ancora le discussioni sul futuro a riempire i palinsesti radiofonici in giallorosso. "La Roma è la piazza ideale per perché troverebbe un ambiente da risollevare, come aveva fatto con la 8 anni fa" dice Fernando Orsi. Alessandro Austini, invece, rivela: "So che è rimasto molto ammaliato dalla figura di Campos".

Sul numero uno della Roma, Francesco Balzani si esprime così: "E' come chi compra un ristorante e dopo 8 anni ancora dice che quando è arrivato c'era il frigo rotto". Sul futuro societario si esprime anche Max Leggeri: “Da quanto raccolto da ambienti dell'alta finanza, in occasione del workshop andato in scena a Doha con presenti tutti i principali sponsor della Roma, l'intera dirigenza romanista, con in testa, avrebbe raccolto alcune manifestazioni d'interesse da parte di nuovi possibili investitori stranieri nella società giallorossa”.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Barella? Fortissimo, una certezza assoluta. Giocatore completo, ma temo che sia troppo per la Roma. Ci può aiutare a dimenticare (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Fino alla fine del campionato la Roma dovrà fare minimo 24 punti... Solo un miracolo può farti battere il (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Questa squadra ha limiti caratteriali, che sono anche più grandi di quelli fisici. , in maniera intelligente, sta battendo il tasto su questo. Qualora dovesse arrivare una sconfitta pesante contro il , la gente capirebbe ancora di più che il problema è caratteriale (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

_ _ _

è subentrato in una situazione dove anche faceva fatica. Io non avrei cambiato tecnico, adesso è stato cambiato ma non ha la bacchetta magica. Se quest’anno non ha fatto un gol in casa è un fatto grave, non è che ha il potere di farlo segnare a raffica (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se la Roma non dovesse arrivare in , sarebbe l’ultimo dei responsabili (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

se vuole una Roma vincente, deve costruire anche una società: una società che detti un codice etico forte ai suoi giocatori. Sono convinto che molti dei giocatori della Roma non si comportano bene. Serve rispetto verso i tifosi, l’allenatore e chi ti paga. Non si può essere professionisti solo nel prendere, ma anche nel dare (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per sperare nella la Roma ha bisogno di andare oltre il suo dovere. Serve l’impresa, come vincere contro il e portare a casa i tre punti anche nel turno infrasettimanale. Da questo punto di vista servirà come il pane il recupero di alcuni giocatori come Under (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

La prossima settimana è decisiva per la Roma: se la squadra perde ulteriore terreno in queste 3 partite, le ultime 7 diventerebbero un’agonia (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Da quanto raccolto da ambienti dell'alta finanza, in occasione del workshop andato in scena a Doha con presenti tutti i principali sponsor della Roma, l'intera dirigenza romanista, con in testa, avrebbe raccolto alcune manifestazioni d'interesse da parte di nuovi possibili investitori stranieri nella società giallorossa. Una notizia del genere certamente ricreerebbe entusiasmo nell'emisfero giallorosso (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Domenica all'Olimpico non arriverà il miglior , poichè da una parte privo di alcuni titolari importanti, dall'altra magari distratto dal prossimo impegno europeo: la Roma ne deve approfittare e l'auspicio è che le corde emotive toccate da in queste ore producano un rigurgito d'orgoglio in seno alla squadra (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
_____

La Roma deve ritrovare le energie mentali per affrontare questo rush finale di stagione perché ha il sacrosanto dovere di portare a casa il miglior piazzamento possibile. Vincere contro il ridarebbe serenità all'ambiente e alla squadra perché poi ci sono tre partite dove i giallorossi si giocano tutto (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma non sembra essere una società che voglia investire soldi per riposizionarsi ai vertici del calcio italiano con un allenatore come . Inoltre non so quanto il presidente voglia ristrutturare la squadra e quanta voglia abbia di rimanere. ? Quando si parla di l'opinione pubblica pensa allo stadio che rappresenta solo il 20,8% di tutto il progetto. Quindi i problemi riguardano non solo l'impianto giallorosso ma tutto il progetto (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma è una squadra in difficoltà, che non trasmette sicurezza, quindi la partita contro il sarà complicata. Quando è arrivato a Trigoria pensava di trovare una situazione difficile, ma non fino a questo punto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma è la piazza ideale per perché troverebbe un ambiente da risollevare, come aveva fatto con la 8 anni fa. La gara con il ? Se i giallorossi dovessero perdere contro i partenopei rischierebbero di andare fuori la   (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

è come chi compra un ristorante è dopo 8 anni ancora dice che quando è arrivato c'era il frigo rotto...in ogni intervista ormai parla solo di chi l'ha preceduto o della politica che non gli fa fare lo stadio (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Contro il è importante capire quale sarà la reazione della Roma che sa perfettamente che si sta entrando nella volata decisiva per un posto in : è una partita delicata che i giallorossi non possono sbagliare  (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Olsen sarà l'uomo chiave della partita : si deve riscattare facendo delle buone parate perché è impensabile che l'attacco partenopeo non tiri mai in porta (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Per quello che ha fatto meriterebbe di stare fuori dalla formazione, ma con la difesa che si ritrova la Roma, con Kardorp, , Marcano e Kolarov, e senza il bosniaco davanti, i giallorossi sarebbero chiamati a fare un'impresa clamorosa. Io farei giocare anche con le stampelle  (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

L'allenatore va scelto il prima possibile perché senza il direttore sportivo e il tecnico non si può fare il mercato. Io preferirei un allenatore italiano: sarebbe il mio sogno, ma mi sembra irrealizzabile. Forse è più possibile la soluzione Sarri, ma se dovesse andare avanti in Europa League quando si prenderebbe la decisione di ingaggiarlo? A fine stagione? Sarebbe troppo tardi (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Barella? La Roma è sicuramente attenta sul giocatore da diverso tempo. La sua valutazione però è altissima, almeno per quella che era la Roma di Monchi. Col nuovo ds staremo a vedere. So che è rimasto molto ammaliato dalla figura di Campos, nonostante il video in cui canta l'inno della Lazio che è di un anno fa (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo 92.7)

Non andrei dietro all'ennesima fenomenata baldiniana come può essere Campos. Non potendo prendere altri ds italiani, io punterei su Massara (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky