DOTTO: "Sarri? Le smentite durano il tempo che trovano..." - ESPOSITO: "Ma come si fa a dire che Dzeko è finito?"

23/02/2019 alle 04:15.
massimo-ascolto-new

Le indiscrezioni su un futuro di Sarri alla Roma continuano a far discutere l'etere. "Se la Roma dovesse decidere di cambiare allenatore, il tecnico del Chelsea rappresenta una possibilità e nel caso l’uomo con cui convincerlo è proprio Baldini" dice Alessandro Austini che poi sul futuro di Monchi aggiunge: "Tutto lo indicano in partenza, ha la testa da un’altra parte. Il ds dovrebbe chiarire la sua posizione". "Ma siamo sicuri che Sarri farebbe meglio di Di Francesco? In campo internazionale c'è la prova provata che l'attuale tecnico ha fatto meglio dell'ex Napoli" è il pensiero di Antonio Felici.

Conclude Francesco Balzani sull'allenatore del Chelsea: "A Napoli aveva un presidente presente, al Chelsea c'è una struttura importante, a Roma si ritroverebbe solo e rischia di far danni".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

Quando si toccano certi temi Di Francesco è sempre eccessivamente nervoso, dovrebbe prendere le domande con più leggerezza. Sarri? Le smentite durano il tempo che trovano (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ad oggi, per come sta giocando, El Shaarawy merita una convocazione in Nazionale. E’ un giocatore che sta finalmente completando la sua crescita (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Di Francesco o Sarri? Il destino di Eusebio è segnato a meno che non vinca la Champions. Sarri è un valore aggiunto, lo scorso anno ha sfiorato realmente lo scudetto. Non capisco come si faccia ad avere la presunzione di dire "Dzeko è finito". L'attuale Higuain non lo preferisco all'attuale Dzeko (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927-La storia continua...)

Fra Sarri e Di Francesco preferisco il primo. Se poi viene anche Higuain sarebbe grandioso, un colpo di marketing pazzesco. Dzeko sta segnando pochissimo, stiamo paragonando un Ferrari a una Polo. Col Frosinone vedo poche insidie, la Roma stessa è l'insidia, non vedo altro risultato che la vittoria (FEDERICO VESPACentro Suono Sport, 101.5, 1927-La storia continua...)

Stimo e voglio bene ad Eusebio Di Francesco, ma se la Roma scegliesse Sarri sarei contento: è un allenatore che a Napoli ha fatto un lavoro straordinario, mostrando il miglior gioco degli ultimi anni. Chiaramente per vincere servono alle fine sempre giocatori importanti: se arrivasse anche Higuain, al posto di Dzeko, sarei assolutamente favorevole (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927-La storia continua...)


A me risulta che l’incontro tra Sarri e Baldini non ci sia stato. Di Francesco si gioca il posto ma ha anche la possibilità di essere confermato. E’ un errore non far giocare i diffidati, perché a Frosinone devi vincere (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Di Francesco parla di ambiente che destabilizza? A me vien da ridere, è una cosa grottesca (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Di Francesco è sotto esame come i giocatori e il direttore sportivo. A Frosinone la Roma deve dare tutto, anche perché poi ci sono otto giorni di tempo prima del derby (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se la Roma arriva quinta l’unico che deve andare via è Monchi, non Di Francesco. Sbagliato è stato il mercato estivo (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sarri è un profilo che alla Roma piace, ma ci sono tante variabili e parlarne adesso mi sembra prematuro (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La posizione di Di Francesco, al di là delle ultime vittorie, è una posizione debole, ed è per questo che reagisce in questo modo. Forse capisce che arrivare al quarto posto è molto difficile, perché con il Milan di oggi è veramente dura (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Io ho conferme sull’incontro tra Baldini e Sarri, e mi dicono di una proposta di 4 milioni a stagione. Ho sentito Di Francesco troppo tirato, troppo nervoso (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

A me non risulta che Sarri e Baldini si siano incontrati, perché Franco da dicembre è in Sud Africa, questo ne sono certo. Io ci credo poco che lui e Monchi resteranno, ma può succedere (IVAN ZAZZARONIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Di Francesco con certe dichiarazioni sembra cadere dal pero: fa finta di non sapere che nel calcio, da sempre, i dirigenti contattano gli allenatori in corso di stagione, anche se gli stessi lavorano altrove in quel momento, o viceversa gli allenatori si propongono ad altre squadre pur essendo sotto contratto altrove. Sta storia dell'ambiente che destabilizza fa ridere. Mi auguro che quella sul modulo sia stata solo una battuta per dare una storta ai giornalisti, perchè se la Roma giocasse a specchio col Frosinone, penultimo in classifica, sarebbe deprimente. Monchi? Sinceramente mi interessa il giusto se andrà via, sono più curioso eventualmente di conoscere il nome del suo sostituto (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)

E' incredibile che Pallotta non partecipi all'inaugurazione della nuova, bellissima, sede della Roma all'Eur: è l'ennesimo segnale di assoluto distacco emotivo di questo signore. Sarri? Ieri ha di fatto confermato che dei contatti con Baldini e quindi con la Roma ci siano stati. Il toscano non mi convince: ha fatto bene a Napoli in Italia, ma in Europa i risultati sono stati assolutamente scadenti. Tra i due, mi tengo Di Francesco, a meno che non si voglia finalmente prendere un allenatore realmente vincente... (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)

_____

La risposta di Sarri? Invece mi hanno ribadito che l’incontro con Baldini c’è stato. E’ da due mesi in Sudafrica? E cosa vuol dire? Basta prendere un aereo… In questo momento non rinuncerei mai a Zaniolo e Manolas (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La smentita di Sarri? Attenzione che nel calcio le cose cambiano in fretta… (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

So di un pranzo tra Baldini e Sarri ma i due possono smentire ogni incontro vista l’amicizia che li lega. Se la Roma dovesse decidere di cambiare allenatore, il tecnico del Chelsea rappresenta una possibilità e nel caso l’uomo con cui convincerlo è proprio Baldini. In questo momento tutti indicano Monchi in partenza, ha la testa da un’altra parte. Il ds dovrebbe chiarire la sua posizione, la Roma ha il diritto di saperlo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ci si dovrebbe chiedere perché Baldini continui a decidere gli allenatori. Se è l’uomo di fiducia di Pallotta, perché allora non viene a Roma? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Baldini ne ha combinate di tutti i colori, più che un uomo di fiducia mi sembra un uomo di sfiducia… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Baldini mi ricorda un po’ Giuliano Amato, quando c’è bisogno di qualcosa si chiama sempre lui…Ma siamo sicuri che Sarri farebbe meglio di Di Francesco? In campo internazionale c'è la prova provata che l'attuale tecnico ha fatto meglio dell'ex Napoli (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mi hanno parlato di un’ipotesi, non ancora definita. Si parla di Sarri come allenatore, con Massara direttore sportivo e Baldini che deciderebbe tutto da Londra. Ma è solo un’ipotesi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Oggi Totti va a Trigoria e saluta due o tre amici. Domani, con Massara che è uno di quelli che ha spinto per farlo smettere, senza Di Francesco, non so quanti saluterà…Sarri? A Napoli aveva un presidente presente, al Chelsea c'è una struttura importante, a Roma si ritroverebbe solo e rischia di far danni (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky