A due giorni dalla sfida con l'Atalanta, Mario Mattioli si lancia in un pronostico: "Secondo me finisce in pareggio". "I nerazzurri vincono molte partite perché vanno lì ad attaccarli e loro possono appoggiarsi sul gioco avversario, io farei il contrario domenica" è invece l'analisi di Zbigniew Boniek.
Giovanni Parisi alza l'asticella oltre il raggiungimento del 4° posto: "Bisogna puntare al terzo, l'Inter non è così lontana". Infine Checco Oddo Casano parla del mercato: “È rischioso non comprare nessuno, la Roma ha bisogno di un innesto in difesa”.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
A Bergamo sarà una partita difficilissima ma ora la Roma è pronta, qualche settimana fa non l’avrei detto e avrei tremato ma ora no. Totti? Ho inventato una qualifica per lui: il custode della Roma (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
La partita di Bergamo è un test quasi definitivo per la personalità di questi giocatori. Se esci indenne è una grandissima risposta (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Le mie sensazioni sono molto positive in vista di Bergamo: servirà la migliore Roma senza sbandamenti difensivi e senza pause perché l’Atalanta è veramente squadra (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Questa sicurezza sul fatto che la Roma sia pronta non ce l’ho. Anche con il Torino ha concesso molto e se concederà le stesse situazioni anche domenica, la Roma a Bergamo è crepata. Dubito che Di Francesco schieri contemporaneamente tre diffidati, cioè Nzonzi, Cristante e Pellegrini: uno andrà in panchina (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se Monchi non portasse a casa nessun giocatore da qui alla fine del mercato resterei molto deluso (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - L a storia continua...)
Sarebbe intelligente tenere in panchina uno tra Nzonzi, Cristante e Pellegrini, visto che sono diffidati e considerando poi il match con il Milan. Luca Pellegrini? Se non avesse avuto quel procuratore lì, oggi sarebbe già in prestito in qualche squadra (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
L'Atalanta domenica e la Fiorentina in Coppa Italia sono due tappe fondamentali per la Roma. Bergamo è importante per la Champions League, considerando anche gli altri scontri diretti di giornata. Totti? Penso che a fine stagione lui e la società si potrebbero mettere a tavolino per dargli una qualifica, un ruolo ufficiale. Secondo me vive serenamente la situazione (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
Servirà una grande Roma per fare risultato a Bergamo. La Roma vista nel secondo tempo contro il Torino verrà travolta. Nzonzi in questa partita c’entra come i cavoli a merenda: non la vedrà mai la palla in questa partita (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Atalanta-Roma gara equilibrata. Bergamo è una delle trasferte più difficili del campionato per la Roma, e non solo. L’Atalanta scoppia di salute, ma la Roma ha più qualità e se ritrovasse il miglior Dzeko sarebbe un punto di forza in piu (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
A Roma ci sono tre giocatori che si sono dimostrato superiori agli altri e sono Pellegrini, El Shaarawy Zaniolo: loro devono stare sempre in campo (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Visto il periodo di forma perché non partire con Schick titolare con Dzeko che subentra a partita in corso? (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non sono sicuro Dzeko possa giocare titolare perché non è piaciuto molto nelle ultime uscite (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Atalanta-Roma, è un crocevia della stagione, si incastona in una giornata nella quale, vincendo, rischi di prendere punti a tutte le altre contendenti per la Champions. E' rischioso non fare mercato, la Roma ha bisogno di un innesto in difesa se vuole arrivare quarta e giocarsi le sue chance nelle coppe (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
La gara di domenica non sarà un crocevia per la Roma, mentre invece potrebbe esserlo per l’Atalanta, che manderebbe un grande segnale. Anche se non dovessi fare mercato te la giocheresti per il quarto posto. Non c’è una squadra più forte di te che tu non puoi distanziare (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
_____
Atalanta-Roma? Secondo me finisce in pareggio (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Zaniolo esterno? Non credo sia il suo ruolo, poi è chiaro che se c'è un'emergenza vabbene tutto. L'Atalanta è una squadra che ti pressa con tanti giocatori, e in certe situazioni lascia molti spazi. La Roma dovrà essere pronta in ripartenza, i difensori orobici fanno fatica in campo aperto, e Zaniolo non mi sembra adatto per il contropiede (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
L'Atalanta è forte ma ha anche dei limiti. È una squadra che si sbilancia molto, quindi la Roma dovrà essere brava a sfruttare gli spazi che gli verranno concessi. Sarà una bella partita, tra due squadre vive e che non hanno paura a far giocare i giovani (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
La Roma è entrata nel gotha del calcio europeo, è ovviamente indietro rispetto alle grandi storiche ma è lì. Se lo stadio si costruirà sarà in grandissima parte merito di Mauro Baldissoni (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Razzismo? Non sono completamente d'accordo con le parole di Nzonzi Non possiamo passare per un popolo di razzisti, eccezion fatta per qualche episodio in qualche stadio. Atalanta-Roma? Non firmerei per un pareggio, i giallorossi devono andare a Bergamo per vincere (ILARIO DI GIOVANBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Venir via con un pareggio da Bergamo sarebbe un risultato non da buttare. Non schiererei Nzonzi dal primo minuto. L'Atalanta gioca su ritmi altissimi, e in mezzo al campo servono giocatori veloci in fase d'interdizione (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
La Roma non deve puntare al quarto posto ma al terzo: l’Inter non è così lontana (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Mettendo Nzonzi si fa un doppio errore: è troppo lento per far fronte ai ritmi dell'Atalanta; e si snaturerebbe Zaniolo, che andrebbe a fare l'esterno. Un'altra soluzione potrebbe essere quella di schierare Florenzi esterno alto, dato che da quella parte agisce il Papu Gomez (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Zaniolo? Sta giocando benissimo nel suo ruolo, e sono sicuro che Di Francesco non snaturerà troppo la sua posizione. La Roma deve cercare di vincere la partita a centrocampo, è lì che ha i giocatori più in forma (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Zaniolo deve migliorare nella gestione, dopo un’ora è stanco e bisogna cambiarlo. Il match con l’Atalanta? I nerazzurri vincono molte partite perché vanno lì ad attaccarli e loro possono appoggiarsi sul gioco avversario, io farei il contrario domenica (ZBIGNIEW BONIEK, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Atalanta-Roma mi intriga molto come partita. Una sfida tra due allenatori bravi, che fanno giocare i giovani e che praticano un calcio-spettacolo. Mancini? I giallorossi stanno seguendo molto attentamente il giocatore, che quest'anno sta facendo il salto di qualità. (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)