DOTTO: "Di Francesco? La personalità non si compra al supermercato..." - ESPOSITO: "Passo indietro sul mercato, forse si sente tranquillo"

19/01/2019 alle 03:03.
massimo-ascolto-new

Vigilia di Roma-Torino che segnerà il ritorno in campionato della squadra giallorossa. "I granata sono ai minimi termini a livello di uomini, a livello di entusiasmo e di ambiente" dice Roberto Pruzzo. Tra i dubbi di formazione c'è il ballottaggio tra Pastore e Zaniolo, questo il pensiero di Jonathan Calò: "Farei giocare senza dubbio il giovane italiano domani. L’argentino è forse l’acquisto più sbagliato del calcio italiano degli ultimi anni".

Sul mercato, Alessandro Austini fa sapere: "So che qualcuno si è attivato per capire se ci sono difensori prendibili, con un budget però vicino allo zero". Max Leggeri è dubbioso sull’argomento: “Non mi convincono le dichiarazioni di : come è possibile che 15 giorni fa parlasse di mercato inevitabile e oggi parli di eventuali opportunità da cogliere?

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Se dovesse andare via , Belotti non mi sembra il profilo ideale per la Roma (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

La squadra è migliorabile, ma a gennaio chi prendi? Le ultime vittorie hanno dimostrato soprattutto alla società che questa squadra può arrivare tranquillamente quarta senza spendere altri soldi. Quello che ha fatto Schick l’anno scorso lo sta facendo quest'anno Pastore ed è normale che siamo delusi. Domani gioca Zaniolo (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Pagelle a ? 9-10 per il carattere e il temperamento. Ma 4-5 alla personalità, che non si compra al supermercato: o ce l'hai o no. Alle sue conoscenze e capacità tecniche do 6-7 (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)

Stadio? ha i suoi difetti per carità, ma se si farà lo stadio sarà grazie a lui. Se dovesse andare via, l'eventuale investimento in attacco dipenderà anche da Schick e dalle sue prestazioni (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Dopo 3 vittorie consecutive ha fatto un passo indietro sul tema mercato, forse si sente più tranquillo dopo i risultati positivi. A gennaio è difficile rinforzare la rosa. Ma un difensore centrale serve, non solo per l’infortunio di Juan Jesus. La Roma è dipendente e resta il titolare inamovibile della squadra (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

L'unico dubbio per la formazione di domani riguarda la presenza o meno di Nzonzi, per il resto non credo ci siano grandi novità. Schick? lo sta stimolando molto, a volte usando più il bastone che la carota. Mi ricorda il trattamento che riservò a (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo 92.7)

In attacco credo che giocherà , per il resto la formazione è annunciata. Kluivert? Sono sicuro che col passare del tempo lo vedremo sempre meglio. Non dimentichiamoci che ha 19 anni. Mercato? Qualcuno potrebbe arrivare, la Roma va a caccia di un'occasione. Non ci sarà un'operazione fatta tanto per fare (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo 92.7)

_ _ _

ha confermato le idee che avevamo avuto in settimana, non capivo onestamente questo ballottaggio tra e Schick. Non possono essere due partite a cambiare le gerarchie (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Alla Roma dobbiamo chiedere 38 punti nel girone di ritorno e andare il più avanti possibile in League. La squadra ha tutto questo nelle corde, ma deve avere maggior continuità. -Schick? Penso che possa dare dei punti in più alla Roma rispetto a Schick (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Io prevedo una Roma al quarto posto insieme alla Lazio dopo questo turno di campionato. Il Torino ha tanti assenti, ma la squadra giallorossa sembra quantomeno convalescente se non guarita (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma deve vincere con il Torino per cominciare bene e sfruttare questo turno favorevole, tenendo conto che comunque la squadra granata non ha mai perso in trasferta (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Considero un buonissimo allenatore, non ho mai cambiato idea anche nel momento più delicato della sua gestione e mi auguro che possa rimanere a lungo nella Capitale. Ma non mi convincono le sue dichiarazioni: come è possibile che 15 giorni fa parlasse di mercato inevitabile e oggi parli di eventuali opportunità da cogliere? Monchi? Ha portato a Roma una vecchia gloria come Pastore, che l'allenatore a più riprese ha fatto capire di non volere... (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

C'è l'obbligo morale di vincere, anche se sarà molto difficile domani. Karsdorp? È un giocatore veramente forte, deve integrarsi. Bella intervista a Kolarov: quelle su Luca Pellegrini sono parole d'investitura e il serbo non regala nulla (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Karsdorp deve imparare a fare le sovrapposizioni e deve crescere tatticamente. Cristante è il giocatore che ha fatto più progressi e tra l'altro in un ruolo per lui inedito (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Nella testa dell'allenatore domani gioca : il bosniaco è importante non soltanto per i gol (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)

_____

La Roma ha i giocatori adatti per vincere il Torino, anche perché i granata arrivano da un momento dimesso sia in termini di giocatori, che di risultati e Walter Mazzari è un allenatore che quando è in difficoltà compatta ancora di più la squadra facendo giocare male gli avversari. Per questo i giallorossi devono stare attenti perché non sarà una partita semplice (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma deve approfittare di questo momento che sta attraversando il Torino: i granata sono ai minimi termini a livello di uomini, a livello di entusiasmo e di ambiente. Se Schick dovesse trovare gli spazi giusti potrebbe far male, se invece si troverà davanti una squadra chiusa potrebbe incontrare delle difficoltà (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Per cominciare i lavori del c'è bisogno che qualcuno apporti delle firme su dei documenti di approvazione, invece fino adesso si sono fatte solo chiacchiere. Inoltre il Primo Ministro Giuseppe ha affermato che interverrà per far costruire il Ponte di Traiano, però non so quanto sia regolare che il Governo finanzi un un'opera privata (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

È ancora presto per parlare di una possibile trattativa per Belotti alla Roma, anche perché è tra i giocatori granata più cattivi che sta cercando di rianimare una squadra frastornata. Inoltre è sotto contratto con il Torino fino al 2021 (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

So che qualcuno si è attivato per capire se ci sono difensori prendibili, con un budget però vicino allo zero (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Le incognite di Schick, Pastore e Karsdorp non vanno bene. L'esterno olandese? Non ho ancora capito che razza di acquisto sia stato (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mandare a giocare Luca Pellegrini adesso sarebbe una mossa intelligente, farebbe bene anche alla crescita personale del ragazzo. Se dovesse arrivare un centrale credo che si punti più a un profilo italiano (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Contro il Torino, tra Pastore e Zaniolo, schiererei l'ex perché può dare una mano anche a centrocampo  (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Pastore o Zaniolo? Farei giocare senza dubbio il giovane italiano domani. L’argentino è forse l’acquisto più sbagliato del calcio italiano degli ultimi anni (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

 

Clicky