DOTTO: "Con questa società si parla sempre e solo di futuro" - CASANO: "Non è emerso nulla di nuovo dalle parole di Monchi"

11/01/2019 alle 03:38.
massimo-ascolto-new

L'intervista di Monchi alla "Gazzetta dello Sport" offre gli spunti per i dibattiti radiofonici della giornata. "Io 40 milioni per Belotti non li spenderei mai" è il pensiero di Jonathan Calò su uno dei nomi che piacciono al direttore sportivo della Roma. "Mancini e Bennacer sono i nomi forti del mercato giallorosso" è la deduzione di Stefano Agresti.

Alessandro Austini aggiunge: "Mancini ha le caratteristiche perfette per essere un giocatore da Roma, quando parla degli italiani secondo me Monchi fa riferimento alla che col blocco azzurro ha vinto 7 titoli di fila". Duro il giudizio di Ivan Zazzaroni: “Monchi ha spiegato che non puó arrivare nessuno se non vendendo. Così si spegne ogni sogno”. “La Roma ha bisogno di un nuovo direttore sportivo”, conclude Max Leggeri.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Se la premessa deve essere “non abbiamo vinto niente” allora c’avete ragione voi, ma io credo che a questa società vada riconosciuto quello che è riuscita a costruire: questa societá ha continuato a farmi sognare, non più tardi di 8 mesi fa con la semifinale di ... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Con questa società si parla sempre e solo di futuro...anche nell’intervista di Monchi i riferimenti sono esclusivamente alla “Roma che verrà” (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Dopo le dichiarazioni di Monchi apparse oggi sui giornali, Mancini dell'Atalanta sembra essere un obiettivo non tanto velato della Roma per giugno e risposte di apertura sono arrivate anche da Bergamo per il giocatore (PAOLO ROCCHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Leggendo le parole di Monchi ho evinto che a Trigoria non stiano vivendo con grande apprensione l'attuale momento sportivo della squadra soprattutto in campionato, perchè sanno che la è e sarà imprendibile nel breve periodo e quindi l'obiettivo è il raggiungimento del quarto posto, oggi distante solo 2 punti. La sensazione è che la filosofia societaria rimarrà la stessa: puntare quasi esclusivamente su giovani di grande talento, da far crescere e lanciare (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Non è emerso nulla di straordinariamente nuovo dalle parole di Monchi, anche se qualche spunto interessante c'è: in primis sul fatto che sarà ancora lui il nucleo centrale a livello sportivo della Roma, il che smentisce le voci di un suo addio a breve termine. Quando parla di , sostiene giustamente che la riconferma è arrivata nelle ultime settimane, ma aggiunge che a fine stagione si tireranno le somme lasciando aperte le porte a diversi scenari (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

_____

Posso capire gente come Ronaldo, ma Monchi non riesce a prendere nemmeno giocatori da 15 milioni. La Roma è dichiaratamente una società di cessioni, Monchi ha confermato che non può arrivare a nessuno se non vendendo. Cosi si spegne ogni sogno. aveva chiesto di fare mercato: oggi sappiamo che la Roma non è in grado di farlo, Monchi è stato fin troppo onesto. Se dai ai tifosi questa sensazione di debolezza, non dai loro grandi notizie. Il calcio è fatto anche di illusioni (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Esclusa la , la Roma è la squadra che è andata meglio, forse anche più del . Se dobbiamo rapportarci alla , piangiamo dalla mattina alla sera, ma se ci parametriamo alle altre la Roma sorride. Per colmare il gap bisogna crescere e creare una struttura di livello per avere entrate sicure, al di là della . Sarebbe ingeneroso parlare della Roma come di una società che vende e basta. E’ una società che non riesce a vincere. Oggi è una società sana, manca un pezzo in più (ANDREA DI CARO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

L’idea di calcio di Monchi è dettata solo dal bilancio. Attendiamo che il suo calcio ci porti i frutti, ma chi di speranza vive… Roma-Entella diventa importante perché la Coppa Italia è l’unico trofeo oggettivo a cui si può mirare. Dopo 11 anni di tutto ‘sto progetto mi sembra un po’ pochino (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Considerando che ormai Monchi rilascia più interviste di Trump, difficile trovare cose nuove in quello che dice. Parla di Roma come società modello: vorrei capire modello di cosa. Al paese mio, l’obiettivo nello sport è competere e vincere, altrimenti parliamo di altro. Sto ancora aspettando che Monchi si metta in porta… (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Monchi ripete sempre la stessa tiritera del modello, del progetto, dei giovani. E poi le premesse che fa: dice che Zaniolo sarà il futuro della Roma, molti si stanno già domandando dove andrà il prossimo anno. Questo per far capire quanto sia difficile riacquistare la credibilità persa (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Vi do per ufficiale che ha chiesto soprattutto un forte difensore centrale (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Spero che Monchi abbia ragione su . Io non lo avrei mai preso, la stagione mi ha dato ulteriori indicazioni. Vedo un campionato in cui la Roma ha fatto schifo, sei sotto a Lazio, Milan, e , dei punti di distacco con la ne ho perso il conto… Dice di avere ancora più fiducia in lui, spero che da ds veda quello che io non riesco a vedere (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Monchi sugli obiettivi di mercato? Non credo che i ds dicano la verità, dicono quello che gli fa comodo. La Roma non ha soldi da buttare. E avrà tra due anni un grande allenatore: . Ha tutto per diventare un grande (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non ho capito: perché se il non va in non sarebbe una tragedia per loro e invece per la Roma sì? (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo è stato un colpo di fortuna. Una combinazione fortunata, non un colpo di genio… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Complimenti alla Roma, con l’intervista a Monchi hanno di nuovo vinto loro. L’ennesima arma di distrazione di massa, l’esaltazione del nulla cosmico. La Roma non ha bisogno di un nuovo presidente, di un nuovo allenatore, di nuovi giocatori, ma di un nuovo direttore sportivo (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

_____

Dall'intervista rilasciata stamattina da Monchi si evince che il direttore sportivo, a distanza di un anno, si sia reso conto che bisogna puntare sui giovani italiani (come Cristane, Zaniolo o Lorenzo Pellegrini) e quindi ci dovremo aspettare una Roma nostrana (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Tonali e Barella non sono dei giocatori alla portata delle romane. Solo , e possono permettersi il prezzo del loro cartellino di 50 milioni di euro (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

C’è da pensare al post ma se anche Piatek è un sogno non so dove si possa finire. Io 40 milioni per Belotti non li spenderei mai (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Dall'intervista di Monchi è possibile desumere qualche indicazione sulla sua filosofia. Ad esempio che la Roma è stata vicina a Piatek, che Rugani non è una pista percorribile soprattutto per motivi economici e che Mancini e Bennacer sono i nomi forti del mercato giallorosso, su cui il dirigente si è sbilanciato di più (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mancini ha tutte le caratteristiche perfette per essere un giocatore da Roma, quando parla degli italiani secondo me Monchi fa riferimento alla che col blocco azzurro ha vinto 7 titoli di fila. Il Grenier della situazione la Roma non lo prende a gennaio, non c’è bisogno del numero ma di un giocatore che possa sostituire e sia diverso da Nzonzi e Cristante (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Sono d'accordo nel fare un mercato di giovani italiani ma l'importante è che dia un segnale di ambizione, soprattutto per i tifosi della Roma. Zaniolo? Monchi fa capire che è stato più un colpo di fortuna che una felice intuizione (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Se dovessi scegliere un ruolo per fuori dal campo gli farei fare l’allenatore della Primavera o della seconda squadra quando ci sarà (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mi piace molto la filosofia di mercato di Monchi perché la costruzione di un nucleo forte italiano è stata l'apertura del successo di due grandi cicli del nostro campionato: quello del Milan vincente e quello della di questi ultimi anni (ALVARO MORETTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky