DOTTO: "Non vincere ad Udine sarebbe una tragedia" - LEGGERI: "Quella di domani è una gara importante, ma con il Real lo sarà ancora di più"

24/11/2018 alle 04:00.
massimo-ascolto-new

E' ormai distante 24 ore il ritorno in campionato della Roma con la sfida all'Udinese. "Se i giallorossi cominciano ad avere preoccupazioni per questa trasferta allora è inutile giocare poi la " dice Tony Damascelli. In arrivo un trittico di gare importanti per i giallorossi, secondo Giovanni Parisi "fra Udinese, e si decide molto della stagione della Roma".

Contro l'Udinese giocherà ancora Schick dal 1', queste le parole di Nando Orsi: "Schick deve avere un’opportunità, la Roma ha investito 40 milioni su di lui ed è arrivato il momento di capire se l’investimento può fruttare".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Se Schick non avesse segnato con la Samp, sarebbe stato da 4,5. Un minimo di continuità bisogna comunque dargliela, giusta la scelta di . Ma se è quello visto nell’ultima gara diventa un problema serio, è davvero in condizioni imbarazzanti. Ci ha messo indubbiamente del suo per farsi giudicare come investimento fallimentare. Se la scarta un giocatore c'è da farsi delle domande... (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Mi hanno riferito delle cose sulla famosa riunione di Londra. Sarà un caso, ma subito dopo quella notizia sono tornate le voci della su … Cosa che mi lascia perplesso, visto che Rugani non ci serve e che alla già in passato abbiamo dato top player per non ottenere nulla. Schick? Solo turn over (BRUNO RIPEPI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Giusto dare continuità a Schick, almeno vediamo di che pasta è fatto. Gli sono state date tante possibilità, le ha ciccate tutte. Adesso auguriamoci che sappia ripagare la fiducia, magari forzata, del tecnico. Guardate l'esempio di Santon (MASSIMO CICCOGNANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Non rinuncerei mai a , la pensa allo stesso modo ma ho sempre sostenuto Schick. Ma deve giocare con continuità insieme a (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Un tifoso ambizioso deve sperare che Schick domani faccia 3 gol e che metta in difficoltà per il . A Torino, se Dybala sta in panchina per una settimana, non gliene frega niente a nessuno. Così si costruiscono le grandi squadre: con la concorrenza, non con 8-9 titolari e altri che non giocano mai (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

E' importante che la Roma vinca a Udine, ma da tifoso devo prendere le distanze da quanto affermato oggi da : questo campionato ci riserva veramente poche emozioni, la gara di martedì contro il al contrario, in caso di vittoria, ci permetterebbe di arrivare primi nel girone e ricreare parte di quell'entusiasmo che c'era l'anno scorso in città e che ora sembra quasi svanito. Possiamo tranquillamente dire che Patrik Schick ci ha messo del suo nel non essere considerato dal mister? (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Perdere o pareggiare a Udine sarebbe una tragedia totale. L’assenza che mi preoccupa di più è quella di . Confido che Schick tirerà fuori l’orgoglio per questa partita  (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La partita di domani è la più importante in vista delle gare successive. Partire bene a Udine vuol dire darsi la spinta giusta per rimettere la marcia giusta e accelerare in visa delle 9 gare che ci saranno da qui a Natale (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

Vincere domani è fondamentale anche per accorciare la classifica e avvicinarsi al quarto posto. Capisco anche che per i calciatori mantenere alta la tensione anche in vista delle gare successive e da questo punto di vista il può essere una risorsa (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_____

Schick in alcune partite è stato peggio che deludente, anche irritante. Se si vuole pensare al futuro va fatto giocare per capire se può fare il titolare. Schick vale quanto la . Rugani? Ce l’avevano dipinto come un fenomeno, ma se non gioca da tre anni… Quanto meno l’allenatore non crede in lui (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mi arrivano alcuni messaggi, secondo i quali si starebbe preparando la cessione di . Rugani? Non mi pare che abbia la statura per essere il sostituto di
(
ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La partita con l’Udinese è ancora più importante di quella con il . Se proprio avesse avuto bisogno di una giornata di riposo, lo avrei risparmiato con il (
ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Rabiot è comunque superiore a tutti i centrocampisti che ha la Roma oggi, dal primo all’ultimo, ma non è un campione assoluto. Non parliamo di Iniesta o Modric. E’ uno che vuole sentirsi leader, ma caratterialmente uno così non lo vedrei mai. Sono d’accordo nel far giocare Schick a Udine, quando segnerà gol come quelli in Nazionale contro la ne riparleremo. Per ora non ha fatto nulla, ora deve fare meglio rispetto alla Samp, lì si è salvato solo per il gol. Continuo a vedere in questa campagna mediatica una bella spinta per verso la porta d’uscita di Trigoria. Si parla bene di Schick per criticare , qualcosa che detesto (
FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Ad oggi Schick non può sostituire . A parte i gol con Samp e nazionale, non trovo differenze fra il solito Schick e l’ultimo . O
ha la certezza che questo vale meno di Schick, altrimenti è un azzardo (
FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Per una logica banale, Schick e devono coesistere. Il rilancio di Schick coincide con un momento non brillante di . Ma tra i due scelgo sempre , è uno che gioca per la squadra (
LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Per Schick l’opportunità è relativa. Senza e
a Udine, se si mette anche Schick c’è un ulteriore situazione di ansia. In più aggiungiamo le condizioni di Kolarov e
senza ricambi… Per ora la Roma ha bisogno più di punti che di Schick. mette paura agli avversari, a Schick manca qualcosa tra le gambe… Gioca sempre con indolenza (
IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Si sta preparando il terreno per cedere . Alla fine giocherà con il
, è vero che la società vuole spingerlo verso la porta d’uscita per lanciare Schick, ma
difficilmente farà a meno di . Se non gioca domani, Schick non gioca più. E c’è un problema
: viene dato in campo addirittura dopo Cagliari. A gennaio bisogna aspettarsi più un centrocampista che un difensore, è davvero a mezzo servizio (
GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

Schick? Va bene puntare su di lui ma non come centravanti. Io continuo a non vederlo come prima punta. Udinese-Roma? Se i giallorossi cominciano ad avere preoccupazioni per questa trasferta allora è inutile giocare poi la . Si va a Udine per vincere non ci sono alternative (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Schick al posto di nel suo ruolo lo vedo difficile. Non è una prima punta, non è , non è Higuain e non è Icardi. Che poi debba stare in panchina a Udine non mi pare un dramma ma una necessità sua e della squadra per riposarsi. potrà fare lo stadio? NO! (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Dicono che Sarri abbia chiesto due giocatori al Chelsea: Under e Skriniar… (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Schick deve avere un’opportunità, la Roma ha investito 40 milioni su di lui ed è arrivato il momento di capire se l’investimento puó fruttare. Udinese? La Roma deve stare molto attenta, qualche tranello puó esserci... (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Lo per me si deve fare. Se spende altri milioni per i terreni gli avranno dati delle certezze... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Fra Udinese, e si decide molto della stagione della Roma, e paradossalmente la partita meno importante è quella più blasonata (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky