DI LIVIO: "Da ergastolo non convocare in Nazionale questo El Shaarawy" - LEGGERI: "Schick? Da un talento come lui ci si aspettano ben altre prestazioni, al di là del gol"

12/11/2018 alle 22:43.
massimo-ascolto-new

La tempesta sembra passata. La Roma fa il suo dovere contro la Samp, il risultato va oltre le più rosee aspettative e il 4-1 rifilato ai doriani restituisce certezze e consapevolezza ai giallorossi e . "Ora continuità, le altre sono ad un tiro di schioppo. Ci vuole poco ad accorciare la classifica", il pensiero di Francesco Repice. Alessandro Austini guarda a dopo la sosta e al confronto con l': "La Roma ha bisogno di darsi degli obiettivi".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

Kluivert ieri mi ha impressionato, è apparso il più spumeggiante tra gli attaccanti: unisce tecnica e velocità, ma è ancora giovane quindi non esaltiamolo troppo. In prospettiva, secondo me, diventerà più forte di Under. Schick? Mi auguro che il gol possa sbloccarlo psicologicamente. Ma, quando è entrato si è vista la differenza: il bosniaco fa giocare meglio la squadra (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Ho letto fiumi d'inchiostro per Patrik Schick, mi chiedo: se non avesse fatto gol, che voto avrebbe preso? Questo per sottolineare che da un talento così ci si aspettano ben altre prestazioni, al di là del gol che comunque è un aspetto importante per un attaccante. Schick, secondo me, non è ancora quel calciatore in grado di far fare il salto di qualità alla Roma (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

E' da ergastolo non convocare in Nazionale questo : oggi è un esterno completo. Cristante è in crescita e nelle ultime partite sta dando segnali del giocatore visto con l'Atalanta. Potenzialmente ha grandi qualità (ANGELO Tele Radio Stereo, 92.7)

Jesus mi sembra un giocatore recuperato: ieri ha fatto una prestazione ottima. Kluivert deve diventare un calciatore, ha tutte le qualità per farlo ma deve cominciare a giocare con i compagni. Mi auguro che il gol dia fiducia a Schick, perché il giocatore che abbiamo visto finora non è il vero Schick (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

____

Pastore nel ruolo di trequartista può fare la giocata importante ma finisce lì, mentre Pellegrini dà molto di più tornando a centrocampo per recuperare la palla. Schick? È un giocatore di Baldini e non di Monchi, che invece avrebbe voluto acquistare Mahrez (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Stagione di alti e bassi quella della Roma. Ieri i giallorossi hanno conquistato una vittoria anche divertente, ma mi dà l'impressione che la squadra faccia il minimo indispensabile. Io inizierò a fidarmi della Roma quando vedrò la prestazione vista contro la Sampdoria per 4-5 gare di fila con altrettante vittorie (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma ha giocato una buona partita, fermo restando che la Sampdoria è in un periodo strano visto che aveva perso anche contro il Torino. Ci sono delle note positive come Kluivert e Lorenzo Pellegrini, ma non mi è piaciuto Schick perché, a parte il gol, è stato un disastro (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ieri la Roma ha giocato la sua migliore partita tra campionato ed Europa e mi dà la sensazione che la squadra stia crescendo (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Nella Roma si vedono dei segnali incoraggianti legati ad alcuni calciatori come Cristante, che inizia a dare sostanza al gioco di , e Kluivert che riesce a saltare gli avversari da fermo. A me sembra che l'olandese sia più determinante di Under (MASSIMO CAPUTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ottima Roma ieri contro la Samp. Sono rimasto positivamente colpito dalla prestazione del centrocampo, su tutti Cristante: ieri è stata la sua miglior partita con la Roma. Era rischioso schierare Schick, ma la scelta di ha pagato. L'augurio è che il gol lo abbia sbloccato mentalmente non solo per lui, ma anche per creare concorrenza a , che non a caso ieri è entrato con una voglia diversa (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

La Roma dalla trasferta di  mi sembra in crescita. Dopo la sosta va a Udine e penso che possa avvicinarsi alla zona . ? Non si capisce perché non venga convocato nella Nazionale (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Risultato molto convincete quello della Roma anche se non bisogna montarsi la testa (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Pellegrini si sta prendendo la Roma e sta diventando un leader di questa squadra. Ma giocatori e allenatore hanno fatto l'1% di quello che devono fare. La Roma ha trovato la sua dimensione in , ma non in campionato. Speriamo che la vittoria contro la Samp sia l'inizio (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)


La Roma nel primo tempo aveva fatto il suo, non mi aveva entusiasmato. La partita è girata definitivamente dopo la paura e il sollievo per il rigore. Che non c’era, checché ne dicano certe trasmissioni… Ci perdiamo di vista gli episodi, quello di ieri non è mai rigore. Puntiamo di arrivare a Roma- a -6 dai nerazzurri. Poi vedremo se varranno tutti i discorsi fatti finora. La Roma ha bisogno di credere in un obiettivo: questo è un obiettivo. Ora ci saranno e : possiamo metterci alle spalle 2 mesi di lagne? (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Schick tornerà a fare panchina, ma ora entrerà in campo con un’altra testa (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il Cristante visto finora è solo al 40%, ha un potenziale inespresso mostruoso (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La continuità è l'aspetto da ritrovare. E la trovi solo nelle partite di cartello, negli impegni che devi rispettare. Tanto per essere chiari, la prossima con l'Udinese. Ci vuole un attimo ad accorciare la classifica. e a parte, le altre sono tutte ad un tiro di schioppo dalla Roma. Possibile che e Schick non possano giocare insieme? (FRANCESCO REPICE, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma sta girando in lungo e in largo per cercare un esterno d’attacco, ma invece credo che il migliore di tutti i giallorossi ce l’hanno in casa: si tratta di (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina, Sport e News)

Schick aveva iniziato male la partita, sembrava impaurito, poi ha preso coraggio e ha segnato un gol dal centravanti vero. Non capisco cosa sia successo dopo il gol, perché si è fatto sostituire? Sembrava quasi stupito di aver addirittura segnato come a dire “Oddio ho fatto gol” (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina, Sport e News)

La Roma un giorno è esaltante, un altro è deludente, non so. Sicuramente dalla partita di ieri si può dedurre che la Sampdoria è in una crisi nera (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina, Sport e News)

Ieri ho visto una buona Roma, che ha vinto bene. e Pellegrini sono stati molto positivi. Per fortuna Schick ha fatto gol, altrimenti oggi avremmo sentito le solite stesse cose su di lui...(FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina, Sport e News)

Clicky