NISII: "Pellegrini è un gioiello della Roma" - LEGGERI: "Di lui mi ha impressionato il modo di stare in campo e il grande senso di responsabilità nell'indossare la maglia giallorossa"

20/11/2018 alle 03:18.
massimo-ascolto-new

Riparte la settimana che porterà alla ripresa del campionato ma il tema rimane ancora quello tipico delle giornate lontane dagli impegni ufficiali: il calciomercato. Sull'identikit cercato dalla Roma, rivela Alessandro Austini: "Ad un procuratore è stato detto come modello di giocatore “un Casemiro”, per capire il giocatore che cercano a Trigoria". A centrocampo, intanto, c'è un Lorenzo Pellegrini in ascesa: "La clausola di Pellegrini a 30 milioni di euro in questo momento è bassa rispetto al valore del giocatore" dice Furio Focolari.

Infine, Gabriele Giustiniani si esprime così su Schick: "Se non c’è la scintilla quest’anno allora si può pensare di cederlo a giugno".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Lo scorso anno Pellegrini, pur disputando buone partite, non aveva quasi mai rubato l'occhio, quest'anno invece sembra esser esploso trovando fiducia e grandi giocate. Di lui mi ha impressionato il modo di stare in campo e il grande senso di responsabilità nell'indossare la maglia giallorossa. Non mi scandalizzo per l'operato del suo agente, che fa il suo mestiere ed è giusto che ascolti eventuali proposte estere, ma la Roma deve far di tutto per trattenere questo ragazzo. Ha le stimmate del grande calciatore (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Lorenzo Pellegrini, dopo un anno di apprendistato, sta trovando ora la giusta continuità.  Capirei poco l'arrivo di un altro trequartista come Rafinha a gennaio, potrebbe offuscare la crescita di un ragazzo che sta mostrando grande talento. Rinnovo? Capisco poco la logica di certi rinnovi dopo 5-10 partite d'alto livello. E' giusto comunque che la Roma lo trattenga e investa su questo ragazzo per il presente e per il futuro (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Su Rafinha un pensierino lo farei. Monchi ci ha più volte detto che il mercato è una questione di opportunità. E Rafinha lo è (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Monchi fece per la prima volta il discorso delle opportunità parlando di Schick… Purtroppo per lui questa opportunità è rimasta un’astrazione. Rafinha mi piace ed è talmente utile che può essere immaginato anche in altri ruoli. Il vero punto interrogativo sono le condizioni di : fino a quando ci potremo contare? Uno come Barella taglierebbe la testa a qualunque toro. Bisognerà spendere bene per un nome importante a centrocampo (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma, per necessità e per scelta, dovrà iniziare a fare già da Udine. Sembra paradossale, ma così è, vanno fatte riflessioni anche per ed . Santon? Lo immagino talmente titolare che lo vedo in campo più con il che ad Udine (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)

Pellegrini è un gioiello della Roma per identificazione, margini di miglioramento e comportamento mostrato.  piace al ? Speriamo gli piaccia di più dopo Roma-… (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

_____

Contro l'Udinese è una partita fondamentale per la Roma perché se le altre squadre iniziano a scappare poi risulta complicato riprenderle. I giallorossi non possono permettersi di perdere altre occasioni (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Da quel che so Pellegrini vuole restare a Roma, anche se questo non vuol dire niente visto che voleva rimanere e poi è partito. Tra il romano e Barella preferisco il cagliaritano perché ha caratteristiche che in pochi hanno in Italia: è poco propenso alla fase offensiva, ma è molto bravo nel lavoro di contenimento (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Si parla con troppa facilità di acquisti e cessioni. In questo modo per un tecnico allenare una squadra del genere ti fa andare in analisi, soprattutto adesso che era riuscito a trovare la quadratura del cerchio e a indovinare il ruolo adatto per Pellegrini. Se la Roma può battere il ? Credo di sì e spero che i giallorossi riescano a passare il turno con una vittoria di prestigio (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Non ho mai avuto dubbi sulle qualità di Lorenzo Pellegrini. E' un punto fermo di questa Roma con , e Kolarov in difesa, a centrocampo e con Under in attacco. Anche è un giocatore positivo. Il problema della Roma non è negli uomini, ma nell'adattabilità dei giocatori a un sistema di gioco (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Pellegrini sta mostrando tutte le sue qualità e ciò che colpisce di questo ragazzo, oltre alla personalità mostrata nel momento di maggior difficoltà della Roma, è che sembra crescere di partita in partita. I margini di miglioramento sono straordinari. La Roma non ha nessuna intenzione di privarsi di Pellegrini e sicuramente troverà la formula più adatta per trattenerlo nella capitale (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Sulle qualità di Pellegrini non ci sono dubbi, ma per affermarsi deve trovare più continuità. Contro l'Udinese schiererei la Roma migliore possibile e questo vuol dire anche , poi al si penserà (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

E' più importante il match contro l'Udinese che con il . Se la Roma dovesse pareggiare o perdere con l'Udinese, che ha un nuovo allenatore, sarebbe una disdetta. Bisogna capire la situazione di Schick: secondo me il suo tempo è quasi scaduto. La Roma deve uscire dall'equivoco Schick (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


La Roma a Udine deve vincere contro una delle peggiori squadre del campionato. Pellegrini sta diventando un giocatore importante per questa squadra, va tenuto. Immobile? quando va in Nazionale è una pippa... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Per la Roma a Udine l’obiettivo devono essere assolutamente i tre punti: non esiste l’ipotesi di rimanere fuori dai primi quattro posti. Queste sono le partite che ti consentono di aggiustare la classifica. 30 milioni per Pellegrini? Si rischia di perdere un talento, magari bisognava pensarci prima della clausola (ROBERTO PRUZZO,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Tenderei ad escludere un acquisto come van de Beek per gennaio, perché costa una barca di soldi. Tra l’altro non è quello che sta cercando la Roma, ad un procuratore è stato detto come modello di giocatore “un Casemiro”, per far capire il giocatore che stanno cercando a Trigoria (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Una vittoria a Udine è troppo importante. Il Milan sta messo male ed è una buona occasione per fare punti. Giocare alle 15 è meglio rispetto ad un match serale considerate le temperature di Udine. Pellegrini al Manchester? A me per ora non risulta, ricordiamoci che è cresciuto nella Roma e che il club giallorosso dovrebbe avere come obiettivo quello di diventare un punto di arrivo e non una stazione di passaggio (ROBERTO RENGA,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Non sono sorpreso dal rendimento di Cristante, è un buon giocatore ma venendo da un altro ruolo e da un altro tipo di squadra poteva avere difficoltà. Mi aspettavo di più da Kluivert ad esempio, credo questa debba essere la stagione di Schick, se non c’è la scintilla quest’anno allora si può pensare di cederlo a giugno (GABRIELE GIUSTINIANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La clausola di Pellegrini a 30 milioni di euro in questo momento è bassa rispetto al valore del giocatore: ha assunto personalità e autorevolezza, è un elemento che non andrebbe ceduto anche se sappiamo che alla Roma appena trovano uno buono non vedono l’ora di venderlo (FURIO FOCOLARI,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky