ESPOSITO: "Il derby porta il marchio di Monchi" - DOTTO: "Preoccupato dall'assenza di De Rossi"

01/10/2018 alle 23:00.
massimo-ascolto-new

Dopo il derby testa al Viktoria Plzen in , ma sulle frequenze romane non si consumano le analisi sulla stracittadina disputata sabato. "Inzaghi è ancorato al suo modulo, mentre ha dimostrato che si può vincere cambiando", il pensiero di Ilario Di Giovambattista che paragona i due tecnici. "L’uscita dal campo di Pastore ha cambiato la partita. E’ brutto dirlo perché si tratta di infortunio, ma è stato un bene per che ha risolto il derby, per la Roma che ha vinto e per Pellegrini che si è rilanciato", rincara Roberto Renga. Sulle ambizioni giallorosse sentenzia Franco Melli: "Ha tutte le possibilità per lottare per il terzo e il quarto posto, e forse addirittura può giocarsela per il secondo posto".

Oltre il derby va Alessandro Austini che chiosa su Schick e : "Serve recuperare Schick anche per e per evitare quei suoi atteggiamenti in campo. Da non sottovalutare l'Empoli sabato sera".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

Questo derby porta il marchio di Monchi, i migliori in campo sono Pellegrini e Kolarov. Il colpo del mister di mettere Pellegrini non è stata un'intuizione ma tanta tanta fortuna. Se fosse stata una sua idea lo avrebbe messo dal primo minuto al posto di Pastore. Parlare di guarigione è troppo presto e l’unica cosa certa che emerge dalla vittoria è che se c’era una piccola possibilità di vedere , questa è svanita (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport 101.5, 1927...La Storia Continua)

Non vedo l'ora che smetta di giocare solo per vederlo centrale nella Roma, lui è veramente la chiesa, la grande custodia di tutto ciò che c'è di bello nella storia e nel presente della Roma. Sono molto preoccupato che non giochi domani e contro l'Empoli (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Abbiamo perso delittuosamente tanti punti preziosi, il gap con la è già di 10 punti e questa sensazione di non potere competere è intollerabile. ? Ha commesso diversi errori da inizio stagione, ma è tornato ad essere un timoniere affidabile. Non sarà un gigante, ma è un romanista vero e un tecnico di livello. La Roma deve fare di tutto per non rendere il derby la massima aspirazione stagionale (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport 101.5, 1927...La Storia Continua)

è un po' restio ad ammettere che gli altri avevano ragione, vedi nel caso del modulo o di Pastore trequartista. Però alla fine lo fa... (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

La Roma è tornata a giocare da squadra, unita, compatta. L'immagine più bella, che mancava da diverse settimane, è cristallizzata nell'abbraccio complessivo visto in occasione del gol di , spero che il gruppo si sia sbloccato mentalmente perchè il problema più grave è da sempre quello mentale (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport 101.5, 1927...La Storia Continua)

 


26 maggio a parte, la Lazio è la più grande rianimatrice della Roma in difficoltà. Ora si deve andare avanti con il . Non so se la Roma è uscita dalla crisi, di sicuro ha una dote importante: sa rialzarsi quando è a terra. Lo abbiamo criticato, anche per motivi sacrosanti, ma a livello caratteriale sa dare una spinta in più, cosa che non mi aspettavo. Speriamo sia la prima e ultima crisi. Baldini si è dimesso e la Roma ha vinto 2 partite, forse si è sentito più libero (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Sono contento che abbia azzeccato tutto, meritava una serie di critiche ma non meritava di passare come unico capro espiatorio di una situazione allarmante. L’allenatore c’è, può fare degli errori ma prima di separarsi da un signore del genere bisogna pensarci mille volte (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

alla settima giornata ha buttato a mare il mercato. Non c’era nessuno dei giovani presi da Monchi, Pastore per fortuna è uscito e Nzonzi è stato il peggiore in campo (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma giocava per il pareggio, lo aveva ammesso . Poi quando hanno visto come andava la partita, l’hanno presa in mano. Nonostante la vittoria permangono comunque nella squadra dei problemi che dovrà risolvere (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Nella partita del derby Lorenzo Pellegrini è riuscito a dare equilibrio, abbassandosi quando c'era bisogno di abbassarsi, ripartendo, dando sostanza alla squadra: la sua presenza si è sentita, è stata per lui una partita da 8 in pagella, non ha sbagliato nulla entrando in campo con la testa giusta. La formazione contro il Viktoria Plzen? È facile pensare che Cristante giocherà al posto di , a fianco di Nzonzi, con Pellegrini trequartista perché ancora abbiamo negli occhi la buona prestazione fatta vedere dal 7 giallorosso contro la Lazio  (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Nel derby ho visto una Roma con un temperamento, con una voglia di lottare migliore rispetto alla Roma delle partite precedenti. È una squadra chiaramente in ripresa e credo che il compito di è quello di trovare gli equilibri giusti con i giocatori che ha. Tuttavia c'è qualcuno che è ancora un po' sotto tono come che mi è parso troppo nervoso. Il risultato contro la Lazio è stato importante purché i giallorossi ce lo confermino, anche con le prestazioni, domani e nella gara con l'Empoli  (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La vittoria sulla Lazio è anche la certificazione che questo è stato un mercato che ha finito per disorientare che è stato costretto a fare delle scelte estreme, cercare delle soluzioni dove a volte non c'erano per trovare poi un assetto equilibrato. Detto questo credo che la Roma sia tornata in carreggiata, però si è perso del tempo: temo che la squadra vivrà un'altalena di queste situazioni  (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____________________________________________________________________________________________

La Lazio è una squadra femmina, è una squadra piccola, a volte è una squadretta. I biancocelesti non sono in grado di lottare per la , fanno i grandi con le piccole e sono piccoli con le grandi. A questo punto è evidente che il mercato della Lazio sia stato sbagliato. Inzaghi è ancorato al suo modulo, mentre ha dimostrato che si può vincere cambiando (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA,  Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

La Lazio nel derby non ha mai tirato in porta, ha fatto un gol soltanto perché glielo ha regalato . La Roma almeno due dei tre gol segnati li ha realizzati per meriti suoi e non per demeriti dell’avversario. Ma come si fa a prendere un gol sul proprio palo su una punizione di Kolarov dal limite? Strakosha è un sopravvalutato. Il primo responsabile della situazione della Lazio è Inzaghi (FURIO FOCOLARI,  Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

L’uscita dal campo di Pastore ha cambiato la partita. E’ brutto dirlo perché si tratta di infortunio, ma è stato un bene per che ha risolto il derby, per la Roma che ha vinto e per Pellegrini che si è rilanciato. Nelle squadre di calcio c’è una regola fissa: ai giocatori che rimangono, magari anche forzatamente, devi dare un segnale che la squadra è migliorata, e questo nella Roma non è avvenuto. Potrebbe essere questa la causa del momento di appannamento di (ROBERTO RENGA,  Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Non può sempre succedere che la Roma debba aspettare che accadano eventi negativi per iniziare il campionato con la giusta testa, non è possibile (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Dopo la vittoria nel derby la Roma deve chiudere il cerchio ad Empoli. Credo che la squadra di abbia tutte le possibilità per lottare per il terzo e il quarto posto, e forse addirittura può giocarsela per il secondo posto (FRANCO MELLI,  Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

La Roma è ancora molto indietro in classifica ma credo comunque che con un campionato così mediocre i giallorossi abbiano tutte le possibilità per recuperare posizioni e lottare per un posto in (ROBERTO PRUZZO,  Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Il bilancio chiuso al 30 giugno 2018, a cui vanno scritti i 100 milioni della Champios e gli incassi del botteghino, più le cessioni di e Palmieri, è in perdita ma meno degli anni precedenti. Consideriamo che la Roma costa 180 milioni di monte ingaggi. Secondo me, serve recuperare Schick anche per e per evitare quei suoi atteggiamenti in campo. Da non sottovalutare l'Empoli sabato sera (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)

Clicky