PUGLIESE: "Pastore acquisto più importante. Per lui da ora in poi la strada sarà in discesa" - CASANO: "Mi aspetto il salto di qualità da Kluivert"

17/10/2018 alle 03:15.
massimo-ascolto-new

All'orizzonte comincia a stagliarsi il ritorno del campionato con la Spal di Semplici, "ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà delle grandi squadre, la Roma non deve sottovalutarla" dice Stefano Agresti. "Sento cose strane, come il fatto che giocatori come Schick o Pastore possano giocare contro la Spal…" aggiunge Franco Melli, per Jonathan Calò, infine, uno dei problemi della Roma è che "è una squadra composta da bravi ragazzi, sono dei boy scout la maggior parte".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Un ritorno di Capello sarebbe interessante se con una qualifica tecnica specifica, non come semplice consulente esterno 'alla Baldini': potrebbe essere un uomo forte da affiancare ad (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua)

Non ho nessun motivo di dubitare di quanto dice Gandini. Vincere nel medio termine vuol dire che ci vogliono 2/3 anni, magari quest’anno la Coppa Italia, visto che abbiamo una bacheca arrugginita. ? Persona squisita e potrei aggiungere tanti altri aggettivi. Da allenatore è un bel furbone perché gioca difesa e contropiede (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua)

Dei nuovi acquisti promossi a pieni voti Nzonzi, Santon e Olsen, sufficienti Cristante e Pastore, da Kluivert mi aspetto un salto di qualità già nelle prossime settimane, complice l'asssenza prolungata di , gli altri vanno ancora visti (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua)

Non è una novità che voglia intervenire in prima persona per rilevare il progetto di Eurnova. Il presidente ci sta pensando seriamente, ma siamo ancora in una fase interlocutoria (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo 92.7)

La Spal è una squadra che gioca molto bene, ma la Roma la può battere nonostante le molte assenze. I vari infortunati vanno preservati per le prossime gare. Pastore? È stato l'acquisto più importante, ha avuto inizialmente difficoltà di ambientamento, ma credo che ora la sua strada possa essere tutta in discesa (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo 92.7)

Pastore? Sembra che non abbia fatto niente finora con la Roma, ma non è così. Anche nel derby, finchè è stato in campo, ha giocato un'ottima partita. Ha sbagliato soltanto le gare contro Torino e Milan (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

Secondo me Pastore può giocare sulla trequarti solamente con esterno alto, perché l'argentino non ha nel dna la fase difensiva (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)


Schick se giocasse bene, e soprattutto segnasse con la Roma, i tifosi farebbero anche pressioni su per farlo giocare; ma ogni volta che gioca non riesce a toccare un pallone. La notizia di di oggi? Mi sembra una notizia fatta uscire per mettere un po’ di fretta, tutto qui. Ora sullo stadio sembrano esser tornati tutti positivi, ma non ne capisco il motivo (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Potrebbe profilarsi una nuova possibilità: via per dare più spazio a Schick e acquistare un altro attaccante. Sarebbe una scommessa, ma ne hanno già fatte parecchie, quindi non mi stupirebbe. Questione stadio? Noto dell’apatia da parte dei tifosi della Roma, anche da coloro che prima ne erano entusiasti del progetto stadio (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Pur stimando moltissimo Schick io credo che lui non abbia nei piedi e nella testa 20 gol in un campionato. Se devo immaginare il centravanti di una Roma che deve essere competitiva per lo scudetto e deve andare avanti in League, il ceco non può essere il giocatore giusto perché lui è uno che può stare benissimo accanto a una prima punta, dando un supporto di qualità. Se l' ha Icardi, il Milan ha Higuain, la Lazio ha Immobile e la ha Ronaldo la Roma non può avere come centravanti Schick (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio , 104.5, Radio Radio Lo Sport)

in questo momento ha bisogno di risultati ed è quindi giusto che faccia giocare . Poi inevitabilmente  la partita contro la Spal diventa la partita di Schick, ma se il ceco non fa gol con il , con il Chievo o con la Spal non ci possiamo neanche più domandarci perché non gioca Schick. La risposta è semplice: il numero 14 giallorosso non gioca perché non segna (STEFANO CARINARadio Radio , 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se prenderei Piatek? Se la Roma è una squadra con delle ambizioni di vittoria io punterei su giocatori di alto livello. Schick? Io credo che il secondo anno sia decisivo, non si può aspettare di più. Nel momento in cui avrà la possibilità, se il ceco dimostra in questa stagione di essere titolare nella Roma va bene, altrimenti è meglio che vada via perché evidentemente non è un giocatore che sa reggere una piazza come quella di Roma (ROBERTO PRUZZORadio Radio , 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Schick, considerato il dopo-, fino a questo momento a fatto vedere ben poco. Se Monchi ha manifestato un suo interessamento per Piatek questo significa che la Roma si sta interrogando su quello che sta facendo il ceco o su quello che potrebbe fare (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio , 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

Sento cose strane, come il fatto che giocatori come Schick o Pastore possano giocare contro la Spal… Sono cose che mi lasciano abbastanza perplesso. La Roma è una squadra difettata e deve giocare al massimo tutte le partite visto che questa squadra può andare in difficoltà anche con avversari inferiori (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Under ha fatto un solo gol fino ad ora, se magari ne facesse qualcun altro acquisterebbero valore anche tutti i titoli che leggiamo sul giocatore turco. Under ha fatto un gol e vale 50 milioni di euro? Trovatemi una squadra disposta a pagare una cifra del genere per Under (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Falcao dominava l’ambiente, non ne veniva dominato (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Uno spiraglio per Karsdorp dal primo minuto contro la Spal me lo voglio tenere. Vedo Schick con una fame diversa in Nazionale, l’ultimo gol che fa con la Repubblica Ceca è da centravanti puro (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Un grande errore della Roma è che sono troppo buoni. Non vorrei mai che si comportassero come quelli della ma seri è un conto, fessi un altro (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

A me piace molto il tecnico della Spal, ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà delle grandi squadre. Per questa Roma la Spal non è un avversario da sottovalutare (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma è una squadra composta da bravi ragazzi, sono dei boy scout la maggior parte. Il giocatore più cattivo è Kolarov (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Vediamo se ha voglia di chiudere la carriera a Roma o ha qualche battito d’Inghilterra (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky