DI LIVIO: "Roma, niente barricate: con il Real pensa a giocare bene" - LEGGERI: "Monchi? Basta prese in giro"

19/09/2018 alle 04:30.
massimo-ascolto-new

Alla vigilia di -Roma, l'etere prova a staccarsi dal deludente pareggio col Chievo di domenica scorsa per concentrarsi sul debutto europeo della squadra di . Il tecnico, secondo Fernando Orsi, "è il meno responsabile di questa situazione ma è lui a dover trovare una soluzione e anche in fretta". Alessandro Austini si chiede: "Come può non essere la testa il problema della Roma? Sul 2-2 col Chievo, in 5 minuti la Roma crea 5 occasioni da gol".

Poi sulla formazione, ecco il pensiero di Roberto Pruzzo: "E' giusto partire con e Nzonzi titolari per dare esperienza a centrocampo".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi della Capitale. Buona lettura.

_____

Sono sicuro che chiunque andrà in campo contro il avrà la voglia per dare la scossa ad una stagione che fino ad ora non è partita benissimo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

Se devo trovare qualche carenza nel , la trovo nei due esterni bassi, che sono fortissimi, ma che possono soffrire molto in fase difensiva (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Se fossi l'allenatore della Roma proverei a fare la prestazione, senza fare barricate. Da una buona prestazione si può ripartire, anche se dovesse arrivare una sconfitta (ANGELO Tele Radio Stereo 92.7)

Non sono d'accordo nè con Monchi, nè con e : la Roma è competitiva per arrivare seconda in campionato e in Europa League. Mi auguro un'uscita onorevole dalla , per disputare e provare a vincere l'Europa League, della semifinale di non me ne frega nulla. Bisogna riaprire la bacheca della Roma (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport 101.5, 1927 - La storia continua)

L'eccessiva esposizione mediatica di alcuni dirigenti in questo momento può essere un boomerang negativo: in una fase così delicata io parlerei il meno possibile e penserei a risolvere le reali criticità di una squadra che ha iniziato la stagione in maniera inquietante(FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport 101.5, 1927 - La storia continua)

_ _ _

Se la Roma riuscisse a fare una buona prestazione con il potrebbe arrivare una svolta per l’umore della squadra; detto questo credo che la squadra di affronterà l’avversario peggiore nel momento peggiore (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

deve assolutamente trovare continuità e stabilità. A partire dal match di , che non può assolutamente essere il termometro della stagione, il tecnico dovrà cercare di trovare una formula stabile e capire con quali giocatori si può venir fuori da questo momento (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Alla Roma serve la crescita di alcuni giocatori fondamentali come e Kolarov. Se dalla partita di , andando oltre il risultato, uscissero con una crescita sia di squadra che di alcuni singoli si potrebbe anche considerare una partita positiva per la Roma (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

La Roma non mi sta convincendo. Spero che quella di possa essere la partita della svolta come fu quella di Londra contro il Chelsea durante la scorsa stagione. Mancano i giocatori che ti fanno svoltare: spero che faccia una grande partita e che Kluivert si improvvisi fuoriclasse, ma sono tutte speranze e non ci sono certezze (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Ho la sensazione che per la Roma contro il il rischio più grande sia quello di prenderne tante, e di prenderle male (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

La Roma sta vivendo un momento difficile, che era prevedibile dopo la conclusione del mercato. Io resto comunque fiducioso, perchè domani a la squadra giallorossa giocherà una gara importante, che darà nuove motivazioni al gruppo. La gestione economica della società in questo ultimo anno e mezzo è stata perfetta, perchè i conti sono stati riequilibrati attraverso cessioni eccellenti. Il problema è che questa filosofia economica ha minato la gestione tecnica: sono partiti calciatori importanti, di grande personalità, assenze che oggi pesano sul rendimento della Roma e che l'hanno resa una squadra non in grado di vincere neanche in questa stagione (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 104.5, 1927 - La storia continua)

Monchi continua a rilasciare dichiarazioni. Come parlano qui i direttori sportivi, non parlano in nessuna piazza del mondo, perchè sono utilizzati come elementi di distrazione di massa. Invece di chiedere scusa alla tifoseria per questo inizio vergognoso di stagione, il 'cassiere' di Siviglia ci parla dei risultati ottenuti sui social: basta con le fregnacce, basta con le prese in giro! Lo scorso anno la Roma dopo 17 giornate era a -3 dalla con una partita da recuperare, dopo aver vinto un girone di : tutt'altro clima, tutt'altra dimensione calcistica, rispetto a quella attuale. Un suggerimento a : Bruno Conti direttore tecnico e direttore sportivo, bisogna riportare normalità personaggi credibili, che creino unione d'intenti in seno ad una tifoseria totalmente spaccata e sfiduciata (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 104.5, 1927 - La storia continua)

_____

Per me è il meno responsabile di questa situazione, ma è lui a dover trovare una soluzione e anche in fretta. La Roma non può sbagliare l'approccio a queste partite. A non ha nulla da perdere (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Non si può essere ottimisti né per la Roma né per l'. La Roma ci crede? Ma perché dobbiamo pensare che possa disputare una bella partita? Nzonzi deve essere per forza presente in partite come queste. Il non ha più Ronaldo, ma è la Roma attuale che fa paura (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Lo scudetto d’agosto non ce lo levava mai nessuno, questo è invece il primo anno in cui nemmeno quello si è sognato (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma ha le basi per giocare una buona partita, anche se al Bernabeu sarà una sfida delicatissima. La cosa da non fare domani è avere paura, bisogna cercare di mettere in difficoltà l’avversario. E' giusto partire con e Nzonzi titolari per dare esperienza a centrocampo (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Come può non essere la testa il problema della Roma? Sul 2-2 col Chievo, in 5 minuti la Roma crea 5 occasioni da gol. Siamo tornati ad una squadra che non solo sceglie le partite in cui giocare ma addirittura i momenti dentro le stesse (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Che ci sia una squadra più forte della Roma nel girone non conta molto, perché ne passano due. Tutto sta ad affrontare il match di domani al Bernabeu in maniera dignitosa, da squadra. La Roma è nella stessa situazione dell' (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky