NISII: "Roma senza segni di vita: tutti colpevoli" - FOCOLARI: "Sarebbe una follia cambiare Di Francesco" - TORRI: "Squadra indecente, presa a pallonate da chiunque"

24/09/2018 alle 01:17.
massimo-ascolto-new

Profondo nero in casa giallorossa certificato dai due schiaffi presi contro il  con Mattiello & Co che espongono la truppa di alle prime sentenze. 23 settembre, 5 punti in classifica in 5 giornate e si manifesta (già) la paura di un calo del sipario sulla stagione romanista, anche sulle frequenze romane: "Una Roma senza gioco, senza segni di vita, senza nulla. Avevo solo la speranza che nel postpartita si fosse avvertita la gravità: non ci sono innocenti in questa situazione", il commento amaro di Federico Nisii. Nessuno escluso, dalla dirigenza ai giocatori, ma per Furio Focolari "cambiare adesso sarebbe una follia, anche se non è esente da colpe". "Ora tutti in ritiro punitivo, compresi i dirigenti", avverte Roberto Renga.

Lapidario Mario Corsi: "Vergogna". Mentre Alessandro Vocalelli torna sulle scelte dirigenziali errate, soprattutto sul mercato: "La società giallorossa va avanti per occasioni: l'esempio è stato l'acquisto di Schick. Neanche una squadra di provincia che intende valorizzare i giocatori fa quello che fa la Roma: questa non può essere una strategia da grande squadra".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Se devi cambiare, devi provare a convincere con un progetto reale. Ma dovrebbe cambiare la Roma come entità proprio. Una Roma senza gioco, senza segni di vita, senza nulla. Avevo solo la speranza che nel postpartita si fosse avvertita la gravità: non ci sono innocenti in questa situazione (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Un direttore sportivo che prende prima Moreno e poi Marcano come lo vede il calcio? Cambiare adesso sarebbe una follia, anche se non è esente da colpe. Ma la società gli ha messo a disposizione giocatori non adatti al progetto Roma: il centrocampo non si regge in piedi. Bisogna fare qualcosa immediatamente: tutti in ritiro ora (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio A Botta calda)

Molte scelte tecniche sono state sbagliate: oggi la difesa a 3 più uno con Marcano terzino sinistro è stata imbarazzante. Non ho capito perché Cristante e Pellegrini vengono bocciati a e giocano titolari oggi, mentre Zaniolo sembrava indispensabile tanto da farlo esordire in ...Molte cose non tornano. Ora tutti in ritiro punitivo, compresi i dirigenti (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio A Botta calda)

Una delle colpe che faccio a questa Roma è di farmi maledire ora la notte col , perché ci ha fatto cambiare la percezione delle cose. Questa è una squadra indecente, presa a pallonate da chiunque (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

, Monchi e ci avete rotto i co......!! Vergogna (MARIO CORSI, Centro Suono Sport, 101.5)

Domandiamoci anche questo: mettendo da parte la figura di , che per mille motivi non è da prendere in considerazione, ma chi c'è? Ditemi il nome di un allenatore… A parte e Montella, sul quale ho delle remore , chi è che è libero? Papadopulo e Malesani? dicendo quelle cose fa pensare che si dimetterà tra due ore (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ci sono nella storia della Roma 6-7 squadre più deboli di quella attuale, che chiamavamo ‘Rometta’ ma che avevano il cuore. Questa squadra non ce l’ha. Il vero miracolo dell’anno scorso non è stata la semifinale di , ma il terzo posto. Tutti sono colpevoli: non si salva nessuno (ALBERTO MANDOLESI, Centro Suono Sport, 101.5)

La Roma ha venduto giocatori che stanno facendo le fortune di altre squadre, vedi e ...La società giallorossa va avanti per occasioni: l'esempio è stato l'acquisto di Schick. Neanche una squadra di provincia che intende valorizzare i giocatori fa quello che fa la Roma: questa non può essere una strategia da grande squadra. Oltre ad aver venduto male, la Roma ha comprato anche male (ALESSANDRO VOCALELLI,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio A Botta calda)

Clicky