BERNARDINI: "Una squadra di morti, la Roma aveva anche più paura..." - BUZZANCA: "Li abbiamo rianimati" - DE ANGELIS: "Soliti ingenui. E le perdite di tempo dei raccattapalle..."

30/09/2018 alle 00:18.
minimo-ascolto

Annichiliti. L'atteggiamento sull'altra sponda del Tevere dopo il ko nel derby con la Roma lascia interdetti. Sotto accusa l'atteggiamento troppo molle. "Una squadra di morti, la Roma aveva più paura di noi", commenta Emiliano Bernardini. "Li abbiamo rianimati", rincara la dose Alessio Buzzanca. "Se una squadra si fa rimontare dopo due minuti non ha capito come si gioca un derby", sostiene Guido De Angelis, che poi lancia il solito refrain: "Rocchi ha concesso perdite di tempo ai raccattapalle della Roma. Piccolezze, ma è una vergogna..."

___

Questo e tanto altro in “Minimo Ascolto“, edizione speciale della rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata sull'altra sponda dell'etere romano. Buona lettura.

____

  • Troppe situazioni che ci hanno castigato. Con il pareggio non stavamo rubando nulla, poi è tornata la solita Lazio ingenua. Un po’ di intelligenza non guasta. Se una squadra si fa recuperare dopo 2 minuti, allora non ha capito come si gioca un derby. Quando ho visto la punizione di Kolarov mi è crollato il mondo, ce l’avevo con Rocchi e con i miei. Pensate che ho rimpianto Wallace. Rocchi ha concesso delle perdite di tempo ai raccattapalle della Roma, piccole cose ma è una vergogna... E' sempre la stessa storia quando giochi in casa della Roma… (GUIDO DE ANGELIS, Radio Sei, 98.1, Stadio Sei)
  • Alla Lazio mancano gli uomini di personalità, troppi bravi ragazzi. Così non si va da nessuna parte. Come al solito li abbiamo rianimati. Il primo gol subito è stata proprio una coglionata, dopo la squadra era cotta. Noi terrorizzati, fermi, immobili. Quando Luis Alberto è uscito ho pensato "Inzaghi ha ristabilito la parità numerica...". Non si può giocare un derby cosi. Servirebbe qualche figlio di buona donna nello spogliatoio, gli stessi che mancano alla Roma (ALESSIO BUZZANCARadio Sei, 98.1, Stadio Sei)
  • La Lazio ha completamente sbagliato partita. Mi aspettavo una squadra più cattiva, invece è stata molle. Vorrei sapere da Luis Alberto che problema ha nella vita, perché con le grandi non azzecca una partita… La Roma ha avuto la fortuna dell’infortunio di Pastore, un ex giocatore, mentre Pellegrini ha dato più sfrontatezza. Sembravamo una squadra di morti, ci siamo consegnati mani e piedi alla Roma, roba che ti manda al manicomio, ci avevano anche regalato un gol... Loro avevano più rabbia, data dalla frustrazione che hanno da sempre e dal momento che passavano, perchè se avessero perso sarebbe stato in bilico. Ora Inzaghi dovrebbe appendere qualcuno al muro. Il primo gol subito? Se lo prendi a calcetto con gli amici, oltre alle prese in giro, prendi anche le botte. E la Roma aveva più paura di noi... (EMILIANO BERNARDINIRadio Sei, 98.1, Stadio Sei)
  • Al netto della deludente prestazione dei migliori giocatori in rosa, è mancata la cattiveria necessaria in partite come queste, la stessa che è mancata nella scorsa stagione nel match decisivo con l'. E' stata una battaglia persa male (PAOLO COLANTONI, Radio Incontro Olympia, 105.8)
  • La Lazio paga l’inesperienza di tanti suoi giocatori: una volta pareggiato, non puoi riprendere gol dopo tre minuti. Questa mentalità va bene solo con Udinese e . Non ho ancora capito sul gol se la posizione di fosse regolare. Per i replay della Roma ci vogliono ore. Con Rocchi, come spesso accade, vince sempre la Roma. Ma oggi l’arbitro c’entra poco. La Roma ha fatto la ‘minestra’: il miglior modo per vincere un derby (LUIGI SALOMONE, Radio Incontro Olympia, 105.8)
  • È stato un bel derby, con la Lazio che è partita meglio e la Roma che ha finito meglio. Secondo me la Lazio è stata un po' lenta e leziosa, inoltre è la terza volta che gioca con una grande ed è la terza volta che incassa una sconfitta. Luis Alberto? L'errore commesso sul passaggio di Marusic non ha un perché (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
  • La Lazio ha giocato una partita pessima: la Roma ha vinto con merito. ha saputo caricare nel modo giusto i propri ragazzi, cosa che non ha saputo fare Inzaghi, che continua a schierare, tra l'altro, un Luis Alberto che non è neanche parente lontano del giocatore dell'anno scorso. E Strakosha è terribilmente colpevole nei primi due gol della Roma, soprattutto su Kolarov: come si può prendere gol sul tuo palo? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
  • Il derby del paradosso. Se c’era una squadra che doveva arrivare con la mente sgombra era la Lazio. Come si può giocare un derby così, in questa maniera, il 29 di settembre? Con tutta una stagione da giocare? Si è camminato sulle uova, un atteggiamento presuntuoso. La Roma ha giocato giustamente da provinciale, chiudendosi e facendo il compitino. L''approccio è la cosa che fa più male (DARIO CADEDDU, Radio Sei, 98.1)

Clicky