LEGGERI: "Di Francesco? Non lo ritengo il principale responsabile di questa situazione" - PUGLIESE: "Contro il Frosinone serve gente avvelenata"

26/09/2018 alle 02:45.
massimo-ascolto-new

Ancora caos sulla Roma. Il giorno di ritiro a Trigoria è ormai passato ma i malumori sul momento dei giallorossi resta. E domani ci sarà il ritorno in campo con il match con il . E per forza di cose dovranno arrivare delle risposte convincenti. Intanto ci si interroga sul futuro di . "Monchi è contrario all'esonero - sostiene Alessandro Austini - ma se le cose andranno ancora male sarà costretto a considerare quest'ipotesi. Cambiare allenatore è una sconfitta, lo farei solo per ".

Un momento sempre più delicato per il tecnico giallorosso, a cui però non mancano difensori. "Pagherà lui, ma è il meno colpevole", afferma Furio Focolari. "Gli hanno rivoluzionato la squadra, chiunque al posto suo si troverebbe in difficoltà", sostitene Fernando Orsi.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

in questo momento mi sembra un uomo solo. L'assenza di Monchi fa rumore, perchè la sensazione è che in questo momento lo stesso stia pensando di lasciare la Roma. Il mister è arrivato ad un bivio: o la Roma rialza la testa, vince le prossime due-tre partite oppure è probabile che sarà sollevato dal suo incarico. Non vedo in giro sostituti migliori di , bisogna avere la forza di proteggerlo perchè la Roma può ancora rialzarsi. Certamente la situazione è caotica, anche a livello di rapporti interni ciò che traspare è che non ci sia una linea precisa, una strada unica da seguire, sono troppe le anomalie... (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)

Oggi mi ha fatto tenerezza: sembra un uomo solo, in balia degli eventi. La risposta sulla fiducia della società che in questo momento non serve è abbastanza eloquente. Ha commesso certamente degli errori, perchè questa Roma, pur priva di tre calciatori importanti, poteva fare molto di più contro l'Atalanta B, il Chievo e Il che lotteranno per la salvezza. Dispiace che un allenatore semifinalista di sia ridotto così, ma la sensazione è di essere tornati indietro nel tempo all'inverno del 2016, quando voleva cacciare , no, si persero ulteriori settimane e alla fine prevalse la linea di Boston coadiuvata dal consigliere Baldini, che da qui ai prossimi giorni nuovamente sarà l'uomo deputato a scegliere il nuovo tecnico qualora si deciderà di esonerare l'attuale allenatore (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)

è un uomo solo al comando, un allenatore a termine: non gli ho risparmiato critiche in queste settimane, soprattutto in merito alla dissennata campagna acquisti avallata dallo stesso. Non lo ritengo il principale responsabile della situazione di melma in cui la Roma si è infilata. Ieri ho esortato la società ad aprire i cancelli di Trigoria, perchè questa è la settimana del derby: è mortificante per un tifoso ambizioso ripiegare sulla stracittadina, sperando di non essere presi a pallonate, ma è la cartina di tornasole dell'assenza totale di obiettivi. Il fatto che oggi Monchi non si sia presentato in conferenza, ha un significato solo: è stato abbandonato (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)

Questa stagione puo' ancora prendere una piega positiva. In era prevedibile perdere all'esordio, e anche il campionato puo' essere reindirizzato. Contro il mi aspetto una risposta da squadra (FEDERICO NIISI, Tele Radio Stereo 92.7)

Contro il serve gente avvelenata. Come ha detto serve amor proprio. Non mi aspetto nulla di diverso da , in 3 giorni non puo' cambiare molto a livello tattico. Mi aspetto però un atteggiamento diverso. Schick? È un patrimonio tecnico, umano ed economico. È giusto che abbia la sua chance (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo 92.7)

Il problema di Schick è l'atteggiamento, non gli errori. La gente vuole un approccio diverso da lui come da tutta la squadra (ANGELO Tele Radio Stereo 92.7)

Mercato? Non sono ottimista in vista di gennaio. Non ci sono segnali di investimenti economici in arrivo. Questa rosa è sufficiente per arrivare tra le prime quattro (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo 92.7)

_____

I risultati contro e Lazio saranno importantissimi per ma la società ha dato completa fiducia al tecnico: non solo da parte di Monchi ma anche e soprattutto da (GUIDO D’UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

In questo momento è un uomo abbastanza solo perché se le cose andranno male sarà lui a pagare, Monchi invece resterà e sceglierà il nuovo allenatore...Ora deve pensare a garantire se stesso e a scegliere i giocatori che gli danno più garanzie (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Io non ho sentito nessun dirigente della Roma parlare e prendere posizione a favore di , fanno trapelare questa fiducia nei confronti del tecnico ma restano coperti... Per me se non vince con il verrà esonerato. e Baldini cambierebbero allenatore, Monchi no (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La mia idea è che i dirigenti della Roma stanno facendo fuori individuandolo come capro espiatorio, poi vedo anche delle fratture tra una parte della squadra e l’allenatore. Questa società ha dimostrato nel tempo che nel momento delle difficoltà, invece di assumersi una parte di responsabilità, butta a mare l’allenatore in grande scioltezza... (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

ha avuto una sola colpa: ha accettato tutte le scelte di mercato senza dire una parola, soprattutto la cessione di e l’acquisto di giocatori fuori ruolo rispetto a quelli che chiedeva lui. È un film già visto e pagherà lui, ma le colpe maggiori non sono le sue (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Prima di mandare via bisognerebbe mandare via altre persone che stanno sbagliando tutto da troppo tempo e che restano impuniti, con la complicità di una proprietà interessata soltatno ai soldi e alla costruzione dello stadio, che qualora non si facesse andrebbero pure via. Questi americani che sono venuti a Roma dicendo di portare il calcio ne hanno combinate di tutti i colori, i comportamenti e le scelte sono state addirittura peggiori dei risultati. Mi riferisco a Franco Baldini che è l’anima pensante di una Roma sbagliata. Lui dovrebbe dire basta e invece vedrete che ci rimetterà solo (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per migliorare bisogna mettersi sempre in discussione. Se si parte dal presupposto che si ha sempre ragione, difficilmente si migliorerà. La situazione è ancora recuperabile, ma deve esserci un’assunzione di responsabilità, non il solito scaricabarile: se poi arriverà Donadoni succederà la stessa cosa (ALESSANDRO VOCALELLICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

ha le partite contate, è la legge del calcio. Il problema vero non è , ma l’eventuale post. Non mi sembra di vedere alternative valide, tranne uno che non può arrivare per motivi non tecnici. A parte , non ci sono ipotesi credibili. Mi fido delle parole di (FRANCESCO REPICECentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

ha detto che sceglierà gli uomini più che i calciatori, ma questa non mi sembra una squadra di Marines… (JONATHAN CALO’Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

_____

  • E' un momento delicato: le responsabilità maggiori sono della società. Mi aspetto scelte, anche clamorose, dell'allenatore. Servirebbero 4-5 punti sicuri per uscire dalle sabbie mobili, ma al momento l'unico elemento sicuro per è (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Da quello che so Monchi non vuole cambiare , è il dirigente contrario alla sostituzione dell’allenatore. Se le cose continueranno ad andar male sarà costretto a prendere in considerazione questa ipotesi. Cambiare l’allenatore sarebbe una sconfitta, ma se ci fosse la minima possibilità di prendere lo farei, anche prima di Roma-. Serve uno che ti scuota e che tolga l’ultimo alibi. Un’altra sconfitta di questa Roma è che è odiata e ha capito che senza la spinta popolare non vincerà. Sta anche qui l’errore della cessione di : alcune cose non le puoi fare se sono totalmente impopolari, altrimenti Roma ti divora. Un mese dopo ancora ne parliamo, ormai come dimostri il contrario? (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • A hanno rivoluzionato la squadra, tutti al suo posto si troverebbero in difficoltà. Il mea culpa dovrebbero farlo prima e Monchi, poi e la squadra. Dico al tecnico di andare avanti con la sua squadra e non mi sorprenderei se già contro il ci fosse una formazione con pochi volti nuovi (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Il buon senso e il dovere di giustizia dovrebbero impedire di esonerare (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Ma non è deluso del suo operato? In questi anni ha fatto bene qualcosa? Il problema nella squadra non può essere solo la preparazione, ma è una questione mentale (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Lite -? Il vice capitano, a fine partita a , ha invitato i giocatori a salutare i tifosi e questo a è sembrato un gesto per guadagnare consensi, ma tra i due non c'è mai stata grande simpatia. Ciò che serve adesso per ripartire è trovare la tranquillità all'interno dello spogliatoio (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Perché la Roma è arrivata a questo punto? E' evidente che sarà a pagare, perché la società non ha più fiducia in lui. Tra tutti è il meno colpevole: la sua grande colpa è stata di aver accettato tutte le decisioni della società. Fino ad oggi l'unico giocatore sufficiente della Roma è (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky