ESPOSITO: "Con N'Zonzi il salto di qualità" - TORRI: "Serve più uno come Barella"

08/08/2018 alle 23:43.
massimo-ascolto-new

La Roma ha chiuso la tournée americana con una sconfitta contro il . “Non si possono dare dei giudizi compiuti su nessuna di queste partite, bisogna analizzare invece difetti della squadra e la qualità della giocata è uno dei difetti più evidenti che si sono visti in queste tre gare pre-season”, ammette Alessandro Austini. “Non vedo pronti alcuni giocatori: Gonalons, Marcano, Juan Jesus, ma anche da Cristante e Pastore ci si aspetta qualcosa in più, e Olsen è ancora impreciso“, è il pensiero di Gianluca Lengua.

Capitolo mercato. “Ma perché la Roma cerca un esterno a destra quando ne ha già quattro forti?”, si chiede Furio Focolari. “In attacco, a meno che non si abbia il colpo pronto, la rosa sta bene così ed è inutile comprare tanto per farlo“, conclude Giovanni Parisi. Il giudizio poi si sposta sulla forza complessiva della squadra. "Una Roma più completa", per Tony Damascelli. Ribatte Ivan Zazzaroni: "Ma è meno forte. E Pastore è una scommessa".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

La Roma è una scommessa, ci sono troppi punti interrogativi: se Pastore, Schick, Kluivert, Cristante e Karsdorp riuscissero ad esprimere tutte le loro potenzialità, le prospettive cambierebbero. Con l’arrivo di N'Zonzi si farebbe un salto di qualità (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Vedo un atteggiamento di permalosità da parte di tutti. E questo denota un pizzico di insofferenza Ci può stare prendere un gol di troppo o giocare sotto il tuo livello in queste amichevoli, il calcio d’agosto lascia il tempo che trova. Perché tutti pronti a puntualizzare sulla difesa o sul mercato? Così si cercano alibi e non è un buon segnale. La Roma ha tutti i numeri per fare una grande stagione (MARIO SOMMACentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Non sono sicuro che N'Zonzi sia il calciatore adatto per la Roma. Serve un centrocampista che abbia il cambio di passo e lui non ce l'ha. Vedrei meglio uno come Barella (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92,7)

La gara di stanotte ti ha fatto capire che prendere un centrocampista è fondamentale. I segnali positivi sono arrivati da , Kluivert e Karsdorp, almeno dal punto di vista della posizione. Mi è piaciuto anche Pastore, nonostante qualche pallone perso. Male i centrali difensivi e Olsen (ANDREA PUGLIESE,  Tele Radio Stereo 92,7)


La Roma è più completa rispetto al passato nonostante si sia liberata di giocatori importanti. Ha acquistato i calciatori che gli servivano. E’ una squadra che mi incuriosisce, ma soprattutto voglio capire cosa vuole fare con Pastore (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha una rosa più completa, ma non più forte avendo perso ed . Pastore? E’ una scommessa. Lo vedo bene nel alle spalle della punta, non di certo interno di centrocampo. Nella Roma poi c’è il problema del gol. E’ troppo dipendente (IVAN ZAZZARONIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

In casa Roma i giocatori più attesi sono Cristante e Pastore. Credo che nessuno dei due però possa fare l’interno nel centrocampo a tre. Ad oggi la squadra giallorossa non è più forte, non mi sembra rinforzata rispetto lo scorso anno. Ci sono troppe incognite all’interno della rosa (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma per me, ad oggi, è più debole dello scorso anno. e sono state delle cessioni troppo importanti, poi se dovesse arrivare N’Zonzi il mio giudizio cambierebbe. Pastore è bello de vedere ma ho dei dubbi: in 3 anni ha giocato poco o niente e bisogna vedere come riuscirà a giocare da intermedio (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Pastore è una certezza, è un uomo su cui ci si può puntare, altrimenti uno come non avrebbe preso un giocatore del genere. Per me ci sono più dubbi su Cristante che su Pastore (FEDERICA AFFLITTOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

_ _ _

Non mi sorprenderebbe se il titolare a Torino fosse Mirante che ha più di 300 partite in serie A considerando anche il fatto che Olsen è arrivato più tardi e deve imparare la lingua e il campionato italiano (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La partita che va valutata è quella dei primi 45 minuti perché nel secondo tempo c'è stata la girandola dei cambi da parte di entrambe le squadre. Ho notato per la prima volta in questo ritiro l'utilizzo di Schick sulla fascia destra con al centro. E' proprio Schick il giocatore che in questo ritiro mi ha colpito di più: ha sempre segnato, ieri ha fornito l'assist a , sembra un nuovo acquisto. Non vedo pronti alcuni giocatori: Gonalons, Marcano, Juan Jesus, ma anche da Cristante e Pastore ci si aspetta qualcosa in più, e Olsen è ancora impreciso (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Pavon? Ogni giorno esce un nome nuovo, ma sarebbe un ottimo acquisto, anche se mi sembra una cifra esagerata per un calciatore che gioca in Argentina. Ma perché la Roma cerca un esterno a destra quando ne ha già quattro forti? (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La priorità assoluta di ad inizio mercato era un esterno mancino a destra, fisico, da alternare con Under e la richiesta era Berardi, che poi con il mercato in corso è uscito di scena. Rimango convinto che arriveranno un esterno destro e un centrocampista (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Pavon è un altro nome, ogni giorno ne esce uno nuovo per il mercato giallorosso. Secondo me, il mercato della Roma, che è un mix di giocatori esperti e di giovani, è intrigante, ma non da primissimi posti in classifica. E' comunque un progetto che mi piace (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Schick sembra abbia ritrovato una condizione ottimale, ma bisognerà capire se possa ricoprire il ruolo di esterno destro che ha già fatto alla Sampdoria, prima si pensava che potesse essere solo l'alternativa di (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

, grandissimo tecnico da stimare, mi sembra che sia l'allenatore perfetto per la Roma con ala. Cristante, secondo me, è quello della tournée con un buon rendimento. Ma il ruolo di Pastore è questo? Perché sembra 'incanalato', invece può esprimere qualcosa di più fantasioso (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Non si possono dare dei giudizi compiuti su nessuna di queste partite, bisogna analizzare invece difetti della squadra e la qualità della giocata è uno dei difetti più evidenti che si sono visti in queste tre gare pre-season. Mercato? Come tempistica non credo che sia necessario vendere qualcuno per prendere qualcun altro, anche perché in altri paesi il mercato è ancora aperto. Se la Roma dovesse acquistare un mediano e un esterno mancino destro mi chiedo come potrebbero reagire e Gonalons se venissero lasciati fuori dalla lista Uefa?  (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)

Continuo a pensare che valutare la squadra dalle amichevoli precampionato è a tratti inutile se non deleterio. Il campionato inizia fra dieci giorni e può cambiare tutto, soprattutto fisicamente. Mercato? Serve una certezza a centrocampo, ma a questo punto spero e mi aspetto una sorpresa. In attacco, a meno che non si abbia il colpo pronto, la rosa sta bene così ed è inutile comprare tanto per farlo (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport, Te la do io Tokyo)

Clicky