MELLI: "Senza Alisson squadra più debole" - NISII: "La Roma una meravigliosa accademia, difficile pensare di vincere così"

19/07/2018 alle 23:38.
massimo-ascolto-new

Ceduto al Liverpool, si divide l'etere romano, tra chi è contrario alla sua cessione, e chi la approva, come Roberto Pruzzo: "? Il non ti fa vincere le partite". Non la pensa così, invece, Franco Melli: "A Roma ormai invece di innamorarsi per le vittorie ci si innamora delle plusvalenze..."

Non nasconde l'amarezza Federico Nisii dopo le parole di Monchi in conferenza stampa: "Sta dicendo che il massimo a cui la Roma può ambire è essere un meraviglioso centro di formazione. Difficile pensare di vincere così"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

  • Monchi mi sta dicendo che il massimo a cui può ambire la Roma è essere un meraviglioso centro di formazione. Bisogna sperare in quello che non accade mai: che un accademia prevalga su chi di solito pagando di più sfrutta il lavoro di formazione degli altri, che la squadra mantenga un tot di giocatori prima del turbillon (perché per me, ad esempio, Under parte l’estate prossima) e riesca a vincere. C’è poco da arrabbiarsi, pensare di vincere concretamente con questo tipo di status è qualcosa di difficile (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Penso che la Roma sia più debole dello scorso anno con la cessione di . Di panzane finora Monchi ne ha raccontate parecchie, se devo fare un bilancio ad oggi del suo operato non può essere positivo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Finora Monchi ha venduto delle certezze: , , o prendendomi dietro Santon e Zaniolo, potevo venderli anche io. Sono andati via 6 titolari aggiungendo anche e Palmieri: al momento è arrivato Schick, l’acquisto più costoso della storia, che è la riserva delle riserve. Under? Tutti parlano di grande acquisto, mi pare che stia rendendo da giocatore che è stato pagato 15 milioni di euro (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Il mio sogno sarebbe quello di prendere Malcom, N’Zonzi ed Olsen: a quel punto direi che è quasi convenuto vendere (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Alla fine la Roma una squadra competitiva la farà ma tu sai già oggi che se Under farà bene il prossimo anno sarà venduto. Anche togliendo Cristiano Ronaldo, la Roma non ha diminuito il gap dalla (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Le ambizioni della Roma non sembrano quelle di voler attaccare il primo posto ma di voler difendere il quarto piuttosto (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

_ _ _

  • La Roma ha incassato tra e cessioni un sacco di soldi, ma chi ha comprato con quei soldi? Ha speso per 6-7 giovanotti quando bastava comprarne 2 forti per avvicinarsi alla . La Roma spende 200 milioni per prendere 5-6 giocatori come Bianda, la spende 200 milioni per Cristiano Ronaldo e Cancelo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • ? Il non ti fa vincere le partite, al massimo non te le fa perdere. Un grande attaccante invece te le fa vincere...La Roma ha ancora le possibilità di fare un grande colpo. Spero veramente che prenda Chiesa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Trovare una ragione per esultare perché hai fatto il record del più pagato della storia è un po' desolante. L'anno scorso se parlavamo dei top player della Roma parlavamo di e e ora tutti e due via... Per me adesso e sono avanti alla Roma e se la Lazio tiene Milinkovic-Savic lotterà con i giallorossi per il quarto posto (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • ? È un record, ma il "signor" record non gioca in campo. Se la Roma prendesse un buon e anche Chiesa allora avrebbe fatto il colpo, se compra Berardi no... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Vanno bene i 75 milioni per ma adesso la Roma deve reinvestire..e non per Berardi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • A Roma ormai invece di innamorarsi per le vittorie ci si innamora delle plusvalenze... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Ormai quando arriva un calciatore ci preoccupiamo più della reazione dei tifosi che del reale impatto tecnico del nuovo arrivato. Ad esempio si parla di Malcolm, è c'è grande attesa per questo nome. Inoltre la Roma avendo ceduto e Bruno ha due posti liberi per gli extracomunitari. Se Monchi dovesse chiudere per Olsen e Malcolm sarebbe un mercato molto intrigante. (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo 92,7)
  • La cessione di è la conferma che, nonostante la semifinale dello scorso anno, la Roma ancora non è pronta per competere con i top club europei. Record per la vendita di un ? Io ancora spero che la Roma il record lo faccia per un giocatore acquistato, non ceduto (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport 101,5)

Clicky