DOTTO: "Da anni non c'era questo entusiasmo" - LEGGERI: "Troppi 'se' sul mercato: serve un colpo importante"

11/07/2018 alle 04:00.
massimo-ascolto-new

La Roma è tornata al lavoro e si continua a discutere del mercato giallorosso. Alla domanda se il gap dal vertice sia stato accorciato dalle operazione estive, Sandro risponde così: "Dipende da Pastore". Più duro Franco Melli: "Se dovessi giudicare, dico che non hanno senso gli acquisti di Monchi, soprattutto se vuole provare a vincere". Gianluca Lengua conclude così: "La Roma ad oggi non ha una rosa per vincere lo scudetto"

Oggi è stato presentato Bryan Cristante, sul cui acquisto Alessandro Austini si esprime così: "Credo sia un colpo davvero importante, se lo avessero fatto o se ne parlerebbe in un altro modo".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

  • Voto al mercato della Roma? Io do un 7 perché sta nascendo un buon progetto con dei giovani interessanti, con un Pastore che può dare tanti risultati. Questa società ha lavorato molto bene in entrata augurandomi che in uscita non vada via anche perché dopo il Mondiale sembra che l’interesse del per il brasiliano si sia raffreddato (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - la storia continua)
  • Sul voto del mercato di Monchi pesa molto la cessione di . Se devo valutare le operazioni in entrata sono stati presi due buoni centrocampisti come Pastore e Cristante e perciò do un 6 e mezzo (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - la storia continua)
  • Chiesa? Che piacesse alla Roma si sapeva già, credo possa arrivare solo se verrà ceduto. al 99% resterà alla Roma e lo considera terzino. ? Ha tutto un altro atteggiamento rispetto a due anni fa, si comporta da vero leader (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - la storia continua)
  • Al momento il voto al mercato è 6,5, ci sono troppi “se “attualmente per giudicare in assoluto il lavoro svolto finora. Manca un colpo importante, che faccia fare il salto di qualità alla Roma e la renda realmente competitiva per il titolo (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - la storia continua)
  • Tanto entusiasmo in giro però non lo sentivo da anni. Sono tante le curiosità, vedo un bel clima, anche in campo, lavora con grande passione. Al secondo anno certi timori magari non li avrà. Ha il suo staff, Trigoria è diventato un centro sette stelle super lusso dove tutto funziona alla perfezione. L’unico fattore che mi dà inquietudine è la questione dello stadio. Mi aspetto qualche cessione in più. Temo che su il Chelsea vada forte (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Alla Roma bastava comprare due campioni e un altro paio di giocatori. Non sono convinto di Pastore e non sono convinto che tutti questi giovani si possano inserire subito. Al netto di ciò io ho molta fiducia in (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • In questa Roma trovare un equilibrio tattico di squadra sarà molto complicato (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma ad oggi non ha una rosa per vincere lo scudetto. Ci sono tante incognite in questa squadra che ancora non si possono valutare: una su tutte è Patrick Schick. Poi anche Kluivert e Coric... (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Nella griglia di partenza per la prossima stagione, dopo la metterei la Roma allo stesso livello del . Se i giocatori che sono arrivati confermeranno le attese questa sarà una Roma che farà divertire il pubblico (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Se l'obiettivo è lo scudetto non ci siamo, se è invece quello di rimanere in zona allora il mercato della Roma può andare bene (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Dei nuovi visti finora, Kluivert è quello che mi ha impressionato di più. Sul breve è micidiale, sono convinto che partirà titolare. Cristante e Pastore hanno impreziosito il reparto, ma forse manca un regista (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5)

_____

Monchi sono settimane che dice lo stesso concetto: ha detto di voler la rosa già pronta per il ritiro, questo mi fa pensare che il mercato possa essere già finito in una stagione che sarà più complicata di quella dell'anno scorso (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)

Gap accorciato? Dipende da Pastore. Il dell'anno scorso è facilmente sostituibile, se lo andiamo a vedere a livello generale ti faceva la differenza. Quindi dipende dall'argentino. Tutto sommato la Roma ha fatto un buon mercato, dipenderà dalla resa dei giovani (SANDRO Radio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)

Credo che Cristante sia un acquisto davvero importante, se lo avessero fatto o se ne parlerebbe in un altro modo. Sul credo che una deadline temporale ci sia. Se dovesse rimanere deve essere una decisione condivisa anche dal giocatore, perché non lo terrei a forza, anche se secondo me nella mente sua un po' di delusione ci sarà perché si immaginava già un del (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha fatto un mercato di prospettiva, con l'obiettivo di avere giocatori pronti tra due anni. Al primo problema, la Roma verrà "accusata" di essere troppo giovane. Il gap con la non è accorciato (NANDO ORSIRadio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)

La soluzione Empoli sarebbe perfetta per Gerosn. In un contesto del genere, e con Andreazzoli allenatore, il brasiliano potrebbe crescere molto (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo 92,7)

Ieri abbiamo rivisto Karsdorp. Con grande delicatezza, possiamo dire che l'olandese è tornato ai suoi livelli (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo 92,7)

Io non capisco la campagna acquisti della Roma, però credo in . Se dovessi giudicare, dico che non hanno senso gli acquisti di Monchi, soprattutto se vuole provare a vincere (FRANCO MELLI, Radio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)

A Roma c'è grande entusiasmo, lo si percepisce anche dal boom della campagna abbonamenti (ILARIO DI GIOVANBATTISTARadio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)

Sono affascinato da questa nuova Roma, anche se ogni anno la società commette degli errori. Alla fine però c'è entusiasmo e giovani interessanti, oltre che giocatori di esperienza. Ad esempio Pastore e Cristante li avrei presi in qualunque squadra (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)

La Roma ha un progetto interessante, ma non vincente. Per un progetto vincente devi prendere giocatori pronti e non cedere i migliori ogni anno (STEFANO AGRESTI,  Radio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)

 

 

Clicky