DOTTO: "Roma con troppi enigmi" - ESPOSITO: "Dzeko e Schick dovrebbero giocare insieme"

27/07/2018 alle 04:20.
massimo-ascolto-new

Dopo la sconfitta rimediata dalla Roma contro il Tottenham nel primo match dell'International Cup, l'etere romano si divide tra commenti al match di San Diego e voci di mercato. Per Gianluca Lengua: "Nella partita contro il Tottenham il ha sbagliato qualcosa e si sente l'assenza di non può fare per tutta la stagione il centrocampista centrale, non può farlo Coric perché ancora acerbo, sta studiando per questo ruolo ma secondo me la Roma si deve buttare sul mercato per quel ruolo", Alessandro Austini invece sottolinea la differenza di condizione atletica riscontrata tra i giocatori del Tottenham e i giallorossi: "Nel primo tempo i giocatori del Tottenham andavano al doppio della velocità di quelli della Roma, nonostante giocassero le riserve. La Roma vista ieri non sarà mai la squadra titolare della prossima stagione".

L'obiettivo principale, secondo Stefano Carina, deve essere un grande rinforzo per il centrocampo: "Serve un'orco lì in mezzo".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Il risultato di stanotte conta poco. La Roma è scesa in campo con tanti volti nuovi. Unica preoccupazione sugli esterni bassi, c'è poco dopo i titolari (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua...)

La difesa non è giudicabile, Marcano però è una nota molto positiva. Pastore per me è l'unico titolare comprato dalla Roma, giocherà senza dubbio. Aumenterà la forza offensiva della squadra. Anche la coppia Pastore- sarà importante, la Roma non può prescindere dal bosniaco. Ma anche rinunciare a Schick appare difficile, servono tutti e due, dovrebbero giocare insieme (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua...)

Mi piace uno come Thauvin, giocatore forte. Non so se possa arrivare ma sarebbe un gran colpo, mi piaceva anche Malcom. Cristante? Lui e Pastore possono giocare insieme, ne sono convinto, è presto per dare giudizi (ROBERTO SCARNECCHIACentro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua...)

Al momento è una squadra con troppi enigmi e temo che sia lacunosa soprattutto a centrocampo e dietro in maniera pesante: fondamentale sarà non sbagliare gli acquisti. Le assenze di e , che sono un vuoto clamoroso in questo momento: Mirante contro il Tottenham mi è sembrato responsabile in tutti i gol, Olsen sono sicuro che farà bene. Se Schick è questo è difficile tenerlo fuori e il gol l'ha dimostrato: un ballerino applicato al calcio (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

Più vedo la Roma e più ho la convinzione che a non serva un mediano ma un orco da mettere lì in mezzo. Perché è una squadra più che a trazione anteriore. Negli 11 acquisti della Roma credo che l’unico indicato dal tecnico è Cristante, gli altri li ha avallati. Uno dei nomi proposti dal mister è N’Zonzi (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Che arrivi anche un giocatore importante a centrocampo bene ma non sono d’accordo sullo spostare il budget dall’attaccante esterno: è quello che manca alla Roma (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

La Roma è una squadra che dovrà sudare prima di trovare degli equilibri, è normale quando cambi mezza rosa. Mettiamoci in testa che la formazione giallorossa avrà grosse difficoltà almeno all’inizio (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

La difesa schierata ieri da spero di non vederla neanche in Coppa Italia, con Marcano, , Kolarov, , Karsdorp e Olsen a disposizione. Serve un grande centrocampista centrale che abbia l'intelligenza tattica di e complessivamente qualità, fisicità, idee migliori di Gonalons che appare sempre un corpo estraneo a questa squadra. Schick? E' una nota lieta di questo inizio anno, sta bene fisicamente e in area ha un fiuto del gol innato, ma con la Roma gioca a calcio (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua...)

Malcom è un giocatore che mi avrebbe fatto sognare, di grande qualità ma gente come lui che prima dice 'sì' alla Roma e dopo 10 ore bacia la maglia del non la voglio in giallorosso. Spero che la Roma in futuro non faccia più affari con il : mi hanno stufato con questa diversità. Schick è il giocatore da cui mi aspetto di più in questa stagione, più dei nuovi acquisti (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)


Il Milan potrebbe lasciar partire lo Suso e parallelamente la Roma potrebbe risolvere il problema dell'esubero perché se lo staff di si era detto non possibilista davanti a una serie di alternative, davanti al nome Milan credo che sia una destinazione che non ci si sente di escludere a priori. Io personalmente lo terrei tutta la vita ma sarebbe sempre meglio evitare di andare a rafforzare una squadra italiana anche se la logistica sembrerebbe prevalere sul denaro sonante in questo tipo di operazione. Nel momento in cui si trova la via che risolve il problema e che rende meno dolorosa la cessione di Suso ho come la sensazione che si potrebbe accettare questo piccolo compromesso. (GABRIELE BLANDAMURA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Queste sono partite di allenamento che non hanno alcun riscontro per l'allenatore, se non qualche indicazione. È impossibile stilare se questa Roma sia più forte o meno forte, perché sono partite di allenamento e come tali devono essere prese  (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Prendere 4 gol non è mai una cosa piacevole né per i giocatori né per il tecnico. Le amichevoli servono soprattutto ad evidenziare chi è in grado di tenere botta a questi livelli. Sappiamo che la Roma ha 11 titolari e bisogna che in quel lavoro che Monchi ha fatto di rivoluzione possa avere i presupposti per avere 15-16 titolari (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

non può fare per tutta la stagione il centrocampista centrale, non può farlo Coric perché ancora acerbo, sta studiando per questo ruolo ma secondo me la Roma si deve buttare sul mercato per quel ruolo. Al momento Gonalons non è proponibile. Nella partita contro il Tottenham il ha sbagliato qualcosa e si sente l'assenza di , anche se lui sarà il di riserva. L'estremo difensore brasiliano non avrebbe subito quei gol (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Nel bicchiere 'un quarto pieno' della partita contro il Tottenham c'è sicuramente Schick che sta trovando continuità di gol, evidentemente frutto di una condizione migliore degli altri perché lui scommette tanto su questa stagione e si gioca tantissimo. Il ceco può essere la rivelazione di quest'anno. Mirante? Io non sarei per crocifiggerlo perché è un buon della Serie A, ottimo secondo in una squadra di livello come la Roma e vedrete che in alcune circostanze salverà anche la vita ai giallorossi perché è un di una fascia abbastanza alta per il campionato italiano (ALVARO MORETTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Dall'amichevole con il Tottenham si possono trarre poche considerazione, visto che la Roma è arrivata alla partita con le gambe pesanti ma chiaramente la sconfitta dà fastidio. Durante la stagione potremmo portarci a lungo il dubbio sulla posizione di Pastore (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Nel primo tempo i giocatori del Tottenham andavano al doppio della velocità di quelli della Roma, nonostante giocassero le riserve. La Roma vista stanotte non sarà mai la squadra titolare della prossima stagione. Barella? Non c'è una trattativa, ma è il prototipo di giocatore che la Roma sta cercando; l'unico problema è la cifra folle chiesta da Giulini. Bailey, Chiesa, Suso, Thauivin e Berardi sono tutti nomi tornati di attualità, anche se Bailey e Chiesa sono praticamente inarrivabili a causa del prezzo del loro cartellino. Se gli unici esterni prendibili non dovessero convincere pienamente la Roma, Monchi investirebbe su un altro ruolo (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)

Clicky