LENGUA: "L'ambizione della Roma non è quella di vincere lo Scudetto come dicono" - CASANO: "Florenzi? Al momento non c'è una rottura con il club"

09/07/2018 alle 12:11.
massimo-ascolto-new

Primo giorno di ritiro in casa romanista e iniziano le prime valutazioni sul mercato operato da Monchi dall'etere giallorosso: "Cristante e Pastore sono acquisti molto buoni ma con la cessione di la Roma qualcosa ha perso", afferma Furio Focolari. Per Antonio Felici "se Cristiano Ronaldo va alla e Di Maria al , la Roma deve rispondere con un colpo autentico: non credo che non pensi a Mertens". 

Chiosa Alessandro Austini facendo un punto sulle situazioni di e : " al Chelsea ad oggi mi sembra la possibilità più concreta, ma ribadisco che non sono arrivate offerte ufficiali sul tavolo della Roma né dagli inglesi né dal . Per il rinnovo di l'offerta di Monchi mi sembra davvero importante: alla fine per me rinnoverà".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

  • Non riesco a capire come la Lazio con Milinkovic, Filippetto (Felipe Anderson, ndr), più Acerbi, Berisha e gli altri perché debba stare sotto alle altre (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La Roma ha fatto un mercato per rimanere nella stessa posizione dello scorso anno, l’ambizione del club non è quella di vincere lo scudetto come dicono. Non credo che il mercato di Monchi sia finito qui: continuo a dire che l’attacco non è completo, va integrato (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • L’ ha preso giocatori collaudatissimi, non deve scoprire niente. Al contrario della Roma dove ad esempio bisognerà vedere come si ritroverà Pastore in Serie A (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La differenza tra la Roma e è di circa un milione di euro e non credo che questa cifra possa allontanare il calciatore dal club giallorosso. Sono convinto che con uno sforzo l’accordo si troverà (GUIDO D’UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Le ultime dichiarazioni di Monchi ci fanno ipotizzare che non si voglia trattenere a tutti i costi. Ad oggi dobbiamo chiederci se il calciatore è importante per il progetto tecnico giallorosso. Ci sono due clamorosi punti interrogativi: non sappiamo in che condizioni fisiche si presenterà Karsdorp ai nastri di partenza e poi c'è Santon, un ex calciatore da diversi anni. sta cercando di strappare il contratto più importante della carriera: facciamocene una ragione, ormai la nuova generazione di calciatori è fatta da professionisti, non ci sono filantropi presso la categoria (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • ? Al momento non c'è una rottura con la Roma ma le parole di Monchi sono state chiare, lasciano intendere che si è fatto lo sforzo massimo per accontentare il giocatore, nell'ambito dei parametri di valutazione degli ultimi rinnovi contrattuali: , e superano agevolmente i 3 milioni ma non sfiorano minimamente i 4. La Roma sta trattando come i suoi migliori calciatori ma se tra richiesta e offerta rimarrà la distanza di un milione la firma non arriverà mai (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • è un giocatore molto utile alla causa perché può ricoprire più ruoli, però mi chiedo: ad oggi, dove può giocare nella formazione titolare della Roma? (MATTIA EMILICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

_____

  • In attacco c’è un esubero: penso che uno tra , e Defrel sia di troppo. Se non parte la rosa della Roma mi sembra numericamente a posto. Se arrivasse Berardi, Defrel avrebbe gli spazi chiusi e verrebbe ceduto. Quello che si chiede alla Roma è di giocarsi il campionato con la nonostante l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla , alla fine fino a questo momento è stato ceduto solo un giocatore (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Questa è una Roma profondamente rivoluzionata. Il ringiovanimento che sta mettendo in atto Monchi mi pare stia avvenendo in ogni zona del campo e non mi stupirei se alcuni dei giovani presi fino a questo momento fosse già schierati tra i titolari. Se parte bisognerà sostituirlo con un dello stesso livello, anche se c’è da dire che il brasiliano ha fatto un Mondiale bruttissimo, non mi è piaciuto per niente (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5Radio Radio Mattino Sport & News)
  • è rimasto alla Roma con la testa e con i sentimenti. Il centrale ha rifiutato tutte le offerte, si trova bene nella capitale, e vuole essere al centro del progetto difensivo dei giallorossi (ILARIO DI GIOVAMBATTTISTARadio Radio, 104.5Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La compra Cristiano Ronaldo, e Monchi? L’ultima notizia è che ha comprato il terzo del condominio (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Cristante e Pastore sono acquisti molto buoni ma con la cessione di la Roma qualcosa ha perso. Le squadre non si costruiscono cedendo i giocatori più forti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Un centrocampo con Pastore lo vedo più fragile. La Roma spesso vende i più forti, in questa maniera è difficile arrivare al vertice (STEFANO AGRESTI,  Radio Radio, 104.5Radio Radio Mattino Sport & News)
  • In conferenza stampa mi sembra che sul rinnovo di Monchi abbia passato la palla avvelenata al giocatore. Credo a Monchi quando dice che ha fatto un'offerta importante al numero 24, ma non credo sia una grande offerta. E' pur vero che se pretende 4 milioni credo siano troppi. Se Cristiano Ronaldo va alla e Di Maria al , la Roma deve rispondere con un colpo autentico: non credo che non pensi a Mertens (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • L'ambiente non è all'altezza della consapevolezza della società, che è molto avanti: a livello di crescita metto al primo posto la società, al secondo la squadra e infine l'ambiente. Quest'anno mi aspetto una crescita di Ünder. al Chelsea ad oggi mi sembra la possibilità più concreta, ma ribadisco che non sono arrivate offerte ufficiali sul tavolo della Roma né dagli inglesi né dal . Per il rinnovo di l'offerta di Monchi mi sembra davvero importante: alla fine per me rinnoverà (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)