TORRI: "Alisson? Avrei capito il Real ma il Chelsea..." - DOTTO: "La Roma avrebbe dovuto trattarlo da uomo-bandiera"

04/07/2018 alle 23:08.
massimo-ascolto-new

e : sono loro i nomi di cui si discute nell'etere romano. "Se la Roma arriva ad offrire quasi 3 milioni a , significa che lo considera un titolare, altrimenti non avrebbe fatto un'offerta del genere", dice Alessio Nardo. "Forse preferisce non rischiare dal punto di vista tattico e magari chiedere la cessione", è il pensiero di Roberto Pruzzo. Per Nando Orsi " è perfetto per il modulo di all'". "La Roma non crede più in lui", secondo Stefano Agresti.

Capitolo : "Se Monchi punta Cillessen vuol dire che andrà via", ammette Roberto Renga. "Se dovessi fare previsioni rimane alla Roma, va al Chelsea e Areola approda in giallorosso", chiosa Alessandro Austini.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Se la compra Cristiano Ronaldo ti puoi avvicinare solo se prendi Di Maria e Dembele del Tottenham (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5. 1927 - La storia continua...)

Non pensiamo sia possibile vadano via solo e Bruno . Anche dal punto di vista numerico mi pare evidente che la rosa vada sfoltita: aspettiamoci altre cessioni (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5. 1927 - La storia continua...)

Il potenziale acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della ci sta costringendo alla 'masturbazione psicologica'. Faccio solo 2 nomi: Di Maria e Seri (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5. 1927 - La storia continua...)

Credo che abbia una serie di briscole in mano. Chiede legittimamente un aumento, ma se le sue richieste non scendono dai 4 milioni sarà ceduto. ? Sono abbastanza rassegnato all’idea che andrà al Chelsea. Avrei metabolizzato il , ma il Chelsea no. C’è l’accordo per 5,5 milioni a stagione, con un ‘premio di produzione’ di 5 milioni che temo sia stato anche già pagato. Un rinnovo di contratto? Non mi pare che la Roma si stia ponendo il problema (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Fino a che punto ha voglia di restare alla Roma? Per me la risposta è chiara: tutta questa convinzione non c’è. ? Avrei capito il , ma da quanto trapela c'è l'accordo con il Chelsea, una squadra che non farà la  e non si sa nemmeno chi sarà il loro allenatore… Resto inquieto e deluso, immaginavo ci fosse un legame diverso con la Roma (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma avrebbe dovuto fare un discorso diverso con , trattarlo da uomo-bandiera. Questo discorso è stato fatto, secondo voi? Per loro è sempre stato una gallina dalle uova d’oro. ha detto che non venderà mai , ma che bisogno c’era di dirlo? Sembra quasi che i tifosi vengano trattati come scimmie addomesticate, alle quali si può dire di tutto. E' qualcosa che mi irrita. Difficile credere alla fedeltà dei giocatori: e sono stati gli ultimi, dopo di loro si chiude un’epoca (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)


 

  • Il possibile arrivo di Ronaldo alla sarebbe un dramma sportivo per i tifosi giallorossi e in generale per tutte le tifoserie. Qual è la risposta? Inizio a esortare il signor Monchi: serve un calciatore che rilanci ambizioni e alimenti l'entusiasmo. Mi aspetto un grande colpo. Non chiedetemi chi, ma i nomi fattibili ci sono. Un colpo alla Di Maria. Ora Monchi ci deve far vedere la sua bravura soprattutto vendendo gli elementi della rosa in esubero: visto che è universalmente considerato come il re Mida dei direttori sportivi, ora lo deve dimostrare, questo è il momento. Secondo me Paratici gli 'dà una pista' e non guadagna 1 milione e 200 a stagione (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Sulle cessioni mi aspetto il salto di qualità di Monchi. Con tutto il bene, capiamo tutti che l'operazione Mandragora è qualcosa di anomalo, ma nemmeno a regalare i giocatori... Questo fatto che i nostri giocatori vanno via solo in prestito non lo capisco. Ma Gerson può valere meno di Mandragora? E' facile piazzare , bisogna anche inventarsi qualcosa di diverso. Vendere oggi a 70 milioni non è una grande operazione: vendendolo a 120 faresti invece l'affare della vita (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Gli abbonamenti? Siamo tornati al discorso che la Roma è una fede. Altrimenti non si spiega. I criteri che ispirano i giallorossi non prevedono la vittoria. ? L’hanno rovinato loro, l’hanno fatto diventare un caratterista: un attore che ha delle parti ma che non può essere protagonista. Evidentemente non è più indispensabile per la Roma e questo mi fa molto pensare. Pensavo che si fosse capito che servivano 2-3 grandi giocatori per dare l’assalto alla . Hanno ricominciato a ricambiare tutto, peggio di prima. Non è che si possono cantare le lodi di Monchi, finora non ha indovinato un acquisto: la sua gloria è tutta da conquistare (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Mi sembra che ci sia già un caso . In questo momento, a meno che Monchi non compri altri, chi è l’alternativa a lui? Si sta santificando troppo la figura di Monchi, che deve ancora dimostrare tutto. Si parla dei nuovi acquisti, ma i possibili titolari sono 3-4. Il resto è minutaglia (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • è un giocatore importante, prima dei due infortuni veniva dal suo miglior campionato, è uno che sarebbe la fortuna di ogni allenatore. La Roma farebbe un grande errore a cederlo. E se è vero che l’ lo vuole, andrebbe lì per fare il titolare. Fossi la Roma ci penserei tanto (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • ? Si parla della sua possibile cessione in maniera sbagliata, è uno di quei giocatori che terrei sempre. Ha pagato la sua generosità. Una squadra va costruita mantenendo uno zoccolo duro, non stravolgendo ogni volta. Monchi, a detta di molti il re dei ds, nell’ultimo anno ha venduto 5 titolari e li ha sostituiti con giocatori di cui non si ha più traccia o che sono diventati riserve. Eppure dicono che questo è un modo giusto per costruire una squadra. Io ho qualche dubbio... Sarei stupito se il mercato finisse qui, ma aleggia il brutto pensiero che andrà via qualcun altro (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • non ha mai giocato nel suo ruolo alla Roma: ha fatto tutto meno che l’interno di centrocampo. C’è un problema di fondo, la Roma non crede in lui. Il problema non sono i 500 mila euro in più all’anno. Sul mercato è giusto avere perplessità, non mi sembra un mercato che consenta di crescere nell’immediato (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

  • Se la Roma arriva ad offrire quasi 3 milioni a , significa che lo considera un titolare, altrimenti non avrebbe fatto un'offerta del genere (ALESSIO NARDO, Tale Radio Stereo 92,7)
  • Fossi la Roma non rischierei la cessione con diritto di riscatto per Bruno . Si rischia che il giocatore faccia una stagione negativa e l'anno prossimo ce lo ritroviamo a Trigoria ancor più svalutato. Fossi la Roma lo cederei subito abbassando le pretese (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo 92,7)
  • Per quanto riguarda non so se è più una situazione creata dal giocatore o dalla società. Non è un terzino, è un giocatore perfetto come esterno d'attacco nel , o come quinto di centrocampo, che poi è il modulo che vorrà fare all' (FERNANDO ORSIRadio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)
  • ha delle insicurezze nella difesa 4 perchè quello non è il suo ruolo, e mi sembra che voglia continuare a giocare così. Forse preferisce non rischiare dal punto di vista tattico e magari chiedere la cessione (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)
  • Se Monchi punta Cillessen vuol dire che andrà via. Attenzione anche a Sommer che è un grande  (ROBERTO RENGARadio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)
  • L'idea di Darmian per la Roma sarebbe straordinaria, ma sul giocatore c'è molto forte la . Anzichè prendere Bianda, Monchi poteva andare a Manchester e prendere un giocatore vero (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)
  • Se fosse vero non capisco perchè la Roma, qualora dovesse partire , prenda la riserva del (FRANCO MELLI, Radio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)
  • ? Per me ha un 10-15% di permanenza alla Roma. ? Consideriamo che abita nello stesso palazzo di Monchi, gli incontri potrebbero essere parecchi e non sto scherzando. Io continuo a credere che rinnoverà. Se dovessi fare previsioni rimane alla Roma, va al Chelsea e Areola approda in giallorosso, ma per ora sono previsioni e non realtà (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky