NISII: "Occhio a Donnarumma se parte Alisson" - GIANNINI: "Berardi? Più forte di Under"

28/06/2018 alle 18:37.
massimo-ascolto-new

Mercato in primo piano. Pochi giorni al via ufficiale della nuova stagione, con l'inizio del ritiro fissato per i primi di luglio. Intanto la Roma oggi accoglie il nono acquisto del mercato estivo, William Bianda, ma si parla delle altre manovre di rafforzamento. In primis l'arrivo di Pastore: "Non capisco chi ha dei dubbi sulla sua posizione, può giocare come l'ultimo ", il parere di Roberto Pruzzo. Si torna a parlare con insistenza di Berardi. "Ma non c'è alcuna trattativa avanzata - smentisce Alessandro Austini - Non piace a Monchi". "Per l'immediato prenderei più Politano che Berardi", il parere di Roberto Renga.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

? Non mi dà la sensazione che il giocatore si trovi male a Roma, ma se c'è il di mezzo lui sceglie i Blancos. Certamente per motivi economici, ma soprattutto perché il è il . Se si arriva fino alla fine del Mondiale, quindi fino a metà luglio, con ancora della Roma qualche speranza concreta che possa rimanere inizio a maturarla perché il tempo passa. Non se ne parla minimamente ma attenzione a Donnarumma come possibile sostituto di (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Io credo che il stia pensando a fare il rilancio per perché non può perdere un duello di mercato del genere col Chelsea. Mi pare che il brasiliano abbia espresso il desiderio di andare via e per me uno che dice che se ne vuole andare via dalla Roma qualche punto lo perde (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Al netto della dolorosa cessione di , la Roma a mio giudizio al momento si è complessivamente completata e migliorata. Si continua a parlare di 11 titolare, quando la ha quasi 3 squadre: se si ragiona sui 18-20 calciatori, come credo faccia , la Roma ha messo dentro 3-4 innesti di pari livello a quelli che l'anno scorso hanno giocato di più. Berardi piace tanto al mister, ma sono convinto che non sia una prima scelta di Monchi: al momento è più il a spingerlo verso Roma, piuttosto che il contrario. Se parte , oltre a un di buon livello, mi aspetto un colpo davanti come esterno alto (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Nella Roma attuale ci sono 3-4 punti interrogativi (come Karsdorp, Kluivert, Pastore) che se si confermano o esplodono, possono migliorare la squadra giallorossa. Non si tratta di incognite, perchè sono calciatori di valore, ma per motivi diversi devono confermare le loro qualità a Roma e attualmente non rappresentano delle certezze assolute. ? Mi sembra che non abbia alcuna intenzione di restare a Roma, si sta comportando in maniera pessima da circa un mese, soprattutto a livello di dichiarazioni (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Sta nascendo una Roma a mio giudizio importante, che ha inserito alcuni calciatori importanti, alcuni giovani interessanti. Se giocherà mi aspetto Gonalons promosso titolare, con che possa fare da chioccia: al francese va data una seconda possibilità, non è così scarso come si dice inoltre, con uno schieramento molto offensivo, serve un mediano d'ordine, che dia equilibrio. Berardi? A mio giudizio è più forte di Under, ma si può trovare un attaccante migliore, ad esempio Chiesa (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

In questo momento non so quale potrà essere il sistema di gioco della Roma il prossimo anno. Non riesco a vedere Pastore in un classico, questo modulo con Cristante e l'argentino interni di centrocampo diventa complicato da sostenere. Si rischia di essere troppo sbilanciati in fase offensiva (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Al momento, con questa campagna acquisti, la Roma è da terzo o quarto posto. Questa squadra ha assolutamente bisogno di un regista di assoluto livello. ha 35 anni ed è un difensore aggiunto, non può essere titolare il prossimo anno. ? Se gli arriva l'offerta importante parte, credo che la società non sia disposta ad accontentarlo in tutto e per tutto (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Manca un mese e mezzo alla fine del mercato: sta nascendo una squadra molto giovane ma molto incompleta, specialmente a centrocampo. A mio avviso servirebbe altro. In questo momento vedo la Roma sicuramente sotto alla ed al , quindi dal terzo posto in giù (FEDERICO VESPACentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

 


 

La cessione di fa male, non può passare inosservata: dando un'occhiata agli acquisti mi pare che di personalità ce ne sia poca, sono tutti bravi giovani ma non hanno quel carattere che forse in determinati momenti è mancata alla Roma. Al momento la Roma non mi pare più forte dello scorso anno, se vogliamo prendere in giro la gente continuiamo a parlare di scudetto... Mi auguro che si possa arrivare con tranquillità al terzo posto (FRANCO PECCENINICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Bianda? Non ha un fisico imponente, è abbondantemente sopra il metro e ottanta ma ha ancora ampi margini di crescita, soprattutto dal punto di vista muscolare. 4 milioni di euro sono un investimento importante per un classe 2000: ad oggi si candida a fare la riserva di , in attesa anche di capire il futuro di Juan Jesus (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Cristante è un giocatore a caccia di conferma mentre è una certezza. In una stagione in cui la Roma è stata falcidiata dagli infortuni il belga è quello che si è infortunato meno: come si fa a dire che è un giocatore finito? (JONATHAN CALO'Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Nell'immaginario di ci sta che un intermedio possa avere caratteristiche più offensive, come Pastore, ma per me manca ancora una mezzala che possa portare più interdizione e grinta e non credo possa essere . Il risponde meglio alle caratteristiche della rosa ma manca un uomo da mettere accanto a che possa dare più qualità in mezzo al campo. Se vendi e vuoi vincere, devi prendere un giocatore da 'instant team' (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

? C'è questo fondo di tristezza che colpisce. Sicuramente si è sentito scaricato (IVAN ZAZZARONIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

? Uso sempre il freno a mano su certi personaggi. Non farebbe mai parte della mia squadra, ma all' sarà utilissimo e prezioso. Staremo a vedere se sarà il che conosceva o il giocatore dell'ultima stagione, che non è che mi abbia convinto (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Nel gioco di la mezzala ha bisogno di mobilità per occupare grandi percentuali di campo: non vorrei vedere, soprattutto ad inizio stagione, un a bordocampo che redarguisce Pastore su ciò che deve fare. Secondo me ha ancora 2/3 anni ad altissimo livello ma Monchi non ha dato spazio a repliche assumendosi ogni responsabilità per la cessione, nel bene e nel male (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Berardi? E' il pupillo di , ma non fa impazzire Monchi. Credo che a determinate condizioni economiche possa arrivare alla Roma (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

? Sono state fatte valutazioni tecniche e comportamentali che hanno portato alla sua cessione. Penso che la Roma abbia sbagliato a privarsene ma vedremo sul campo. E' stato uno dei migliori giocatori di questa squadra (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Durante la scorsa stagione abbiamo sempre criticato il centrocampo della Roma, che era in fase calante, ma è stato il meno peggio tra i centrocampisti giallorossi. Secondo me, il centrocampo, da che era finito, adesso si sta rigenerando (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_______________________________________________________________________________________________

  • Areola? Lo fanno passare come un gran solo perché gioca nel Psg... Comunque non è , la Roma nel cambio ci perde (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Le plusvalenze che sta facendo la ? E' qualcosa di talmente clamoroso che non può passare inosservato, ma siamo nel paese in cui si dava ragione a Fassone e non a . Le fanno così palesi? La Roma si è venduta e di corsa, loro danno via un ragazzino a 20 milioni con opzione di riacquisto a 24... Se l’Uefa non dice nulla stavolta non ci siamo… Mandragora può valere 20 milioni quando Pastore ne vale 24? Su Berardi non mi risulta alcuna trattativa avanzata, né per lui né per altri. Piace a e lui verrebbe di corsa, ma alla Roma non fa impazzire per niente. Non è un giocatore che piace a Monchi. Nel momento in cui uscirà Defrel e uno tra e , la Roma prenderà un altro esterno a destra. Magari Berardi diventerà una delle opzioni possibili (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Non capisco quelli che hanno dei dubbi sul ruolo di Pastore: io penso che possa ricoprire la stessa posizione che aveva a centrocampo nell'ultimo anno a Roma (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • La Roma invece di 9 mici comprasse 3 tigri... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Se Politano va all', a meno che il non cambi idea, Berardi non parte (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Tra Berardi e Politano, per l'immediato prenderei Politano... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • L' non è più forte della Roma. I nerazzurri stanno facendo un buon mercato ma la Roma ha già una base su cui lavorare (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky