Oggi è il giorno delle visite mediche di Nainggolan all'Inter e di Zaniolo e Santon alla Roma. A margine di tale operazione gli opinionisti intervenuti nelle radio romane hanno dato una valutazione del mercato giallorosso fin qui condotto dal ds Monchi. Secondo Franco Melli: "Che la Roma stia facendo un mercato che deprime è fuor di dubbio". Per Alessandro Austini, invece: " Monchi è il personaggio di copertina della Roma di questo giugno così intenso".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
_____
- Se il campionato iniziasse domani, credo che la Roma sarebbe più forte rispetto a quella che ha chiuso la scorsa stagione. Visto il traffico dalla metà campo in su, Florenzi continuerà a fare il terzino il prossimo anno (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non voglio dire che è una mossa intelligente però ha un senso l’acquisto di Santon: la Roma cercava un giocatore che potesse fare entrambe le fasce (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha preso Kluivert dall’Ajax, cerca Ziyech e De Ligt… Ma gli olandesi sono arrivati anche secondi in campionato, possibile siano tutti così forti? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non possiamo ad oggi dare un giudizio sul mercato della Roma perché ancora ci sono in ballo due possibili cessioni. Per ora non è stato ancora preso il trascinatore della squadra, a livello numerico la rosa è stata potenziata ma andrà comunque sfoltita. La differenza la faranno le eventuali cessioni di Manolas o Alisson, che faranno saltare il banco (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Credo che dopo il Mondiale Monchi proverà un altro assalto a Ziyech. La fase clou del mercato della Roma inizierà a luglio (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Si può giocare a pallone anche senza Nainggolan, ma era tra i 3-4 giocatori della Roma che non avrei mai toccato: il belga, la coppia di difensori centrali e Dzeko. Per me è un errore grossissimo, che non capisco, aggravato dal fatto che andrà a giocare all'Inter, a rinforzare una diretta concorrente della Roma (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma per l'ennesima volta durante la gestione americana cede un grande giocatore e non fa altro che replicare se stessa avvalendosi invece di questa voglia di sperimentare e acquistare giocatori di prospettiva.Durante la sua gestione, Sabatini ha portato qualche grande giocatore, Monchi deve ancora farlo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- I fatti sono che ogni anno la Roma dà via il suo giocatore migliore. Ribadisco quanto detto questa mattina: i giallorossi stanno facendo un mercato per mantenere il 3°/4° posto (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Quello che non mi piace di questa cessione è che adesso si cerca di far passare Nainggolan come giocatore scarso o finito: il belga è stato il centrocampista più forte della Roma nella scorsa stagione (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Cessione Nainggolan? Servirà tempo per farsene una ragione: già ieri sera è stato strano vedere le immagini del belga a Milano, poi bisogna pensare anche al nuovo assetto del centrocampo della Roma senza il numero 4 (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cedere Nainggolan ad una rivale come l'Inter è una stupidaggine gestionale da parte della Roma (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Nainggolan? Ci sono momenti nella storia di un calciatore dove si fanno scelte diverse. Nainggolan a Milano è buono per tutti. Io faccio fatica a vedere Florenzi titolare in questa Roma al momento (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Il mercato della Roma e dell'Inter meglio di quello della Lazio? Quello dell'Inter si ma la Roma ha preso Pastore e 4 giovanotti, non mi sembra roboante...credo che sia un mercato per il mantenimento del terzo o quarto posto (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Il mercato della Roma è un mercato importante, di quello della Lazio invece non si sa niente... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Il giudizio sul mercato della Roma dipenderà da Alisson e Manolas, se verranno ceduti entrambi o meno (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Che l'Inter stia facendo un mercato che entusiasma e che la Roma stia facendo un mercato che deprime è fuor di dubbio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Da tifoso della Roma non mi andrebbe proprio giù questa storia di Nainggolan all'Inter invece qui sento che è un giocatore in declino e che la Roma si è rafforzata cedendolo... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La presenza di Monchi all'aeroporto di Fiumicino ad accogliere Zaniolo e Santon, che non accende la fantasia dei tifosi, è stato il segnale giusto che vuole dare alla città che si perde sempre dietro al singolo. Per me il direttore sportivo è il personaggio di copertina della Roma di questo giugno così intenso. Ianis Hago? Da ciò che ne so non sarà un giocatore che verrà alla Roma (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)