NISII: "Pastore torna in Italia per rilanciarsi" - CASANO: "Trattenendo Alisson la Roma farebbe l'acquisto più importante dell'estate"

19/06/2018 alle 23:00.
massimo-ascolto-new

Sono ancora una volta le voci di mercato a tenere banco sulle frequenze dell'etere romano. Il nome più caldo è quello di Pastore, che sembra essere ad un passo dal trasferimento nella Capitale. Il nome dell'argentino però sembra dividere speaker e opinionisti, secondo Furio Focolari: "La Roma mette a disposizione di un giocatore con i fiocchi", di diverso avviso Roberto Renga: "Nella Roma ci sono già Cristante, , Coric, Kluivert, Under, Schick, . È un buon giocatore, ma perché non spendere i soldi per un grande regista e un grande ". Per Franco Melli invece la priorità della Roma è "far risorgere Schick".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

Con 5 acquisti e una cessione finora la rosa si è rinforzata, ma dei nuovi arrivati chi sarà realmente titolare? Potrebbero essere Pastore e Cristante, ma io credo che la Roma sia più forte con piuttosto che con l’argentino e l’italiano. ? Se venisse ceduto acquisterei un regista e un buon , piuttosto che Chiesa. Comunque il brasiliano non andrà via perché nessuno ha speso 100 milioni di euro per un e in secondo luogo perché il ha in porta uno bravo come Navas, con alle spalle tre vinte (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Trattenere sarebbe fondamentale: è un top player e se il non ha intenzione di spendere la cifra che la Roma giustamente pretende, rimarrà qui perchè una società che arriva in semifinale non può farsi prendere per il collo svendendo un calciatore così importante. Trattenendo il brasiliano la Roma farebbe l'acquisto più importante dell'estate 2018-2019 in Italia (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Tra acquisti e cessioni come valutare la Roma? Per me si è indebolita, la cessione di è molto più importante di quanto si possa pensare. Nel centrocampo di oggi manca quell'aggressività che ha invece il belga (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Credo che la Roma stia cercando di aggiungere la qualità che è mancata a centrocampo in questa stagione. Io prenderei Ziyech e Pastore insieme. rischia di essere l'alternativa a Karsdorp e dico rischia perché ricoprirebbe ancora il ruolo di terzino (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)

Quello che alla Roma è mancata è stata la brillantezza: Pastore, secondo me, torna in Italia per rilanciarsi. Per me gli intoccabili continuano ad essere per primo e secondo . La cessione del belga all' mi dà fastidio, soprattutto perché è all' (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Su Pastore ho il dubbio: sono 2-3 anni che gioca poco o niente, inutile che ci giriamo intorno (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Alla Roma sono mancati il palleggio dal basso e i gol del centrocampo in questa stagione: Pastore può essere l'operazione per ovviare a questo. Se arriva anche Ziyech uno tra Pellegrini e parte. Pellegrini, comunque, ha dato la garanzia che resterà e che non farà valere la clausola (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

_______

Pastore? Grande calciatore. Il suo vero problema è stato lo scarso minutaggio: la sua evoluzione non è completata. Può giocare in diversi moduli, è un versatile. Nei primi anni francesi non ha giocato per problemi fisici, negli ultimi due per scelta tecnica. Areola? Non è un di livello internazionale (LUCA GREGORIO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Stanno arrivando troppi ragazzi: secondo voi con Pinamonti parte l'assalto alla ? (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma in questo momento è la regina del mercato. Pastore? La Roma fa un’opera di grande rilancio, ma non riesco a vedere il suo ruolo dentro questa Roma. ? Già venduto, come . E se vi dicessi che con il le cose siano andate a buon fine per 70 milioni? Mi riferiscono che per c'è un doppio binario: la Roma lo sta trattando con la (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per me con Pastore la Roma fa un grandissimo acquisto e sta facendo uno squadrone. E per il momento non ha venduto nessuno, quando venderà parleremo anche delle cessioni. Se qualcuno ha il coraggio di dire che Pastore non è un grande giocatore, vi aspetto... Una provocazione: siamo sicuri che punti su Schick? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Pastore non mi entusiasma, non riesco a capire dove voglia arrivare la Roma… Che Roma ha in mente ? Vendere e prendere Pastore è un errore. Che ruolo farà, il centrocampista o il trequartista? Nel complesso così la squadra ci perde. Se tieni e prendi Pastore, è un acquisto che ci può stare (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Pastore è un giocatore di raffinatissima tecnica ma non difende e non recupera, va usato negli ultimi 20 metri. Non può fare il centrocampista a tutto campo. Stilisticamente è un bel calciatore, ma oggi è un mezzo giocatore, pieno di controindicazioni. Ma allora al PSG erano scemi a farlo giocare solo gli ultimi quarti d’ora? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L’operazione Pastore è totalmente senza senso, solo per l’immagine: prendi uno che è stato un grande giocatore, ma lo metti in un quadro tecnico in cui non c’entra nulla. Ed è uno che aumenta in maniera non indifferente il problema del monte ingaggi. Monchi è stato accolto come un profeta del calciomercato, ma in un anno ha venduto o stava per vedere tutti i pezzi migliori. E in entrata non vedo tutte queste invenzioni. Sono buono anche io a comprare Schick e Cristante a quelle cifre… La Roma ha venduto uno squadrone e non compra grandi intuizioni. E non mi sembra che abbia un ruolo centrale nel mercato (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

al 99% è un giocatore dell', è praticamente sulla Roma-Milano: stanno limando gli ultimi dettagli. Il belga partirà per 24 milioni, in più verrà inserita una contropartita se non due: da quello che so si è trovato a dover dire di sì all' molto controvoglia. Pastore mi è sembrato un'occasione, è capitata ed è stata colta. Areola? Non sarà mai un campione e mi sembra anche uno che rompe abbastanza le scatole. avrebbe proposte se andasse a scadenza ma visto che al momento non ha offerte accetterà i 3 milioni della Roma (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Kolarov ha tirato la carretta per tutto l'anno e gioca il mondiale, dietro di lui hai Luca Pellegrini che è un esordiente: cercherei un terzino adattabile su entrambe le fasce. Pastore? E' una grandissima occasione di mercato: se dovesse essere acquistato per 18 milioni sarebbe un vero affare. La Roma sta puntando sulla qualità (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_____

Il rinnovo di è una conquista sua e dei pochi tifosi che avevano mostrato ottimismo su di lui. Molto ha contato la finale di stagione e la semifinale di (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

Mi aspetto una Roma più competitiva in campionato nell'anno prossimo, cercando di lottare per lo scudetto e un percorso più duraturo in Coppa Italia (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

Pastore? Un grande colpo, però dovrà inserirlo come una mezz'ala di qualità altrimenti dovrà giocare libero dietro le punte. Non può giocare come ala perché altrimenti si ripete lo Schick-bis (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

e Pastore sono due giocatori differenti: il belga è un centrocampista muscolare, mentre l'argentino è più tecnico, fa l'assist, sa tirare le punizioni... ma sarebbe bello vederli giocare insieme (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

 

Ma come si fa a stabilire prima se la Roma ci guadagna o ci perde con l'arrivo di Pastore e la cessione di ? (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

 

L’eventuale cessione di è una decisione della Roma: sono stati valutati una serie di parametri che hanno portato il club  a decidere che davanti ad una determinata offerta il giocatore può partire. Per la situazione è diversa: soltanto davanti ad una mega offerta portata dal giocatore il club si metterebbe a valutare l’idea di poter cedere il brasiliano. Per le dinamiche e le notizie che arrivano non mi sorprenderebbe se la Roma prendesse Pastore entro giugno (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

Il centrocampo ruota tutto attorno a , mentre in attacco mi aspetto qualche cessione perché sono davvero tanti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

 

Prolungamento meritatissimo per . Più che per i risultati, altissimi in , meno in campionato, per come sì è comportato nei momenti di difficoltà, dimostrando davvero la 'resilienza' tanto sbandierata. È importantissimo dare continuità tecnica. Pastore? Non è un acquisto alla Monchi, però è un giocatore che in rosa ci sta molto bene. Il mister potrà e saprà valorizzarlo (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5)

 

La Roma ha un obbligo inderogabile che è quello di far risorgere Schick (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

 

Pastore? La Roma mette a disposizione di un giocatore con i fiocchi (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

 

Pastore? Nella Roma ci sono già Cristante, , Coric, Kluivert, Under, Schick, . È un buon giocatore, ma perché non spendere i soldi per un grande regista e un grande (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky