TORRI: "Se il mercato finisse oggi, con Nainggolan ceduto, la Roma sarebbe più forte dello scorso anno" - LEGGERI: "Radja? Si sta cedendo un beniamino..."

23/06/2018 alle 03:50.
massimo-ascolto-new

Cessione di ormai già digerita. Non è ancora ufficiale il passaggio all' del centrocampista belga, ma l'addio è praticamente certo. "E poteva ringraziare soprattutto la Roma, è diventato un grande giocatore grazie ai giallorossi", sostiene Fernando Orsi. Continuano a non mancare le critiche: "Un errore, cosi si rafforza una diretta concorrente", commenta Alessio Nardo. "Cessione inspiegabile" per Luigi Ferrajolo, che rincara la dose: "Se non sono in grado di gestire questi atteggiamenti, allora facciano una squadra di seminaristi!"

Ma ora le voci di mercato coinvolgono anche il futuro di , nel mirino del Chelsea: "Iniziano ad essere troppi i calciatori in dubbio", il pensiero di Ilario Di Giovambattista.

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

  • Monchi avrebbe deciso su dopo il video di Capodanno? C’è qualcosa che stride, il mister se l’è portato nelle partite più importanti. Non so se quello che si legge sui giornali è la verità, ma se fosse così sarebbe un errore. Non si sta cedendo un grande calciatore, ma un beniamino (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • La verità è che la Roma aveva deciso da settimane di cedere e l’allenatore non si è opposto. Questi sono i fatti reali. La ragione del cuore non si sposerà mai con la logica aziendale (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Ho l’impressione sempre più forte che nel momento in cui entra in scena il concetto di plusvalenza tutti i giocatori sono uguali. Non è così! Non mi posso rassegnare al fatto che debba andare al e si dica “eh ma è il …” (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)
  • Se il mercato finisse oggi, con ceduto, la Roma è più forte dello scorso anno secondo me (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

_____

  • Non vi nego che vedere già con la maglia dell’, con i fotomontaggi, fa un certo effetto. C’è tanto di non scritto e di non detto sulla scelta della Roma. Mi dicono che questa scelta sia stata chiesta da e dal suo staff, è una scelta tecnica. Mi dicono che i suoi test atletici hanno avuto una flessione importante rispetto a due anni fa (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Ci sono cose che non capisco del mercato della Roma: mancano i gol e prende Pastore, che ne ha fatti 6 in 3 anni… Può essere lui a cambiare tutto? Ed è una scelta che non riesco a capire. E’ un trequartista, non può fare l’esterno e nemmeno l’interno di centrocampo, lo ha fatto a volte con il PSG con avversari nettamente deboli. E’ una mossa impegnativa che non capisco (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Va bene tutto, basta che non facciate passare per una pippa. Sto sentendo cose che fanno rabbrividire… Può fare tranquillamente il titolare nelle prime 5 di A. La Roma cambia strategia ma solo alla fine sapremo se ha fatto bene. Non fatelo passare come bollito, farà altri 4-5 anni alla grande (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • ? E’ un’operazione straordinaria per l’, la Roma a sua volta aveva deciso che il suo tempo nella Capitale era finito. Un affare che ha trovato d’accordo tutti. Forse il più dispiaciuto era proprio . La Roma vuole mettere in piedi una rosa più giovane e mettere in certi ruoli giocatori di maggior qualità, per colmare il gap di gol e punti. si è dovuto adattare abbastanza alla rosa dello scorso anno, ora si sta costruendo una squadra più in linea con le sue idee. E ha fatto fatica a trovare un posto a (ANDREA DI CARO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il motivo per cui va via è il comportamento, che la Roma non sopportava più. Non c’è un motivo tecnico (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Chissà ora quante ne diranno su … Pastore invece è una forza della natura? C’è solo qualcosa che non sappiamo che può giustificare una sciocchezza simile come la sua cessione. E’ inspiegabile, preferisce non averlo più tra i piedi. Ma un giorno dovrà spiegarcelo! Allora che lo ha cercato è un idiota? Se la società non è in grado di gestire questi atteggiamenti, allora facciano una squadra di seminaristi e vadano a fare un torneo al Vaticano! Dire che è giusto e produttivo cambiare mezza squadra ogni anno è una grande sciocchezza, nessuna squadra si costruisce così (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • ? 38 milioni per un giocatore così non sono tanti rispetto ai prezzi che girano in Inghilterra, il rischio nelle ultime ore è salito tantissimo: non credo che il greco si opporrà. Roma rinforzata? Al momento sì, perchè la rosa è stata ampliata ma bisognerà aspettare la fine del mercato per vedere chi altro partirà. era stato già ceduto da Monchi lo scorso anno, per cui non sarebbe una cessione dolorosissima per il ds (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport101.5, Te la do io Tokyo)
  • Quella di è stata una cessione-shock: se dovessero partire e avresti ceduto i tre pilastri, oltre , dello scorso anno. La Roma non punta ad aprire un ciclo: il suo ciclo è annuale, perchè ogni estate vendi 10 giocatori e compri 10 giocatori. Come si fa a vincere sfasciando e ricostruendo ogni anno? Santon per me vale zero (ANTONIO FELICICentro Suono Sport101.5, Te la do io Tokyo)
  • Mi sarei aspettato di più una partenza di rispetto a quella di . Poi magari il belga cala e torna quello di qualche anno fa, ma di fatto hai venduto il giocatore migliore della Roma degli ultimi quattro anni (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo92.7)
  • ? La cessione di sarebbe stata più indolore (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • poteva ringraziare soprattutto la Roma nell'intervista che ha rilasciato, i giallorossi lo hanno fatto diventare un grande giocatore. Poteva evitare battute. Non è che sta andando in una squadra di Serie C, sta andando all' (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • L’ prende ma perde due elementi importanti della rosa come Rafinha e Cancelo. Siamo proprio sicuri che i nerazzurri si siano rafforzati? Attualmente secondo me, per il mercato fatto fino ad ora, la squadra che si è rinforzata di più in Italia è stata la Roma (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Dopo , si parla di cessioni di , di , ora anche di , che secondo me ha anche una clausola molto bassa per essere uno dei migliori difensori del campionato: cominciano ad essere un po' troppi i giocatori in dubbio (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma ha acquistato giocatori che sono passati sotto traccia, ma che possono essere molto competitivi. ha ringiovanito la rosa tentando di mantenere alto il livello. (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La cessione di ? Un errore, la Roma corre seriamente il rischio di aver rinforzato pesantemente una diretta concorrente (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Parlando della cessione di , prendo l'esempio di : senza di lui la Roma è arrivata in semifinale di . Non escludo che senza il Ninja questa squadra possa migliorare ulteriormente (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se dovesse andare via la Roma avrebbe deciso di vendere il terzo giocatore più forte della rosa. Vorrei sapere se le altre squadre importanti adottano la stessa strategia. Bisogna migliorare, non peggiorare (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Bisogna aspettare la fine del mercato per giudicare, ma con i risultati dello scorso anno non mi aspettavo questa rivoluzione da parte della Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky