CARINA: "Cedere Nainggolan all'Inter è un grande errore" - GIANNINI: "Vendere il belga sarebbe una perdita importante per la Roma"

20/06/2018 alle 18:14.
massimo-ascolto-new

Javier Pastore e i due giocatori ad infiammare il mercato giallorosso, dopo i quattro acquisti a segno dal ds Monchi nei giorni scorsi: "? Monchi sta lavorando alla sua maniera e si sta costruendo qualcosa di interessante, poi risponderà il campo. Arrivare già a condannare… Nessuno si domanda perché la Roma fa queste operazioni", dice Ubaldo Righetti. Sottolinea Franco Melli: "? Mi hanno detto che non lo vuole". Questione di ore per la cessione del belga per Alessandro Austini: "L' ha presentato l'offerta per e la Roma accetterà: è la prossima operazione che Monchi chiuderà".

Chiosa Roberto Renga sul Flaco: "Ma sembra sempre che manchi il grande regista. Pastore? Avrà giocato 2000 minuti in due stagioni, arriva riposato e con voglia di riscatto".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

Per me cedere all’ è un errore, ma la Roma teme che il calciatore possa spegnersi da un momento all’altro. Il loro grande cruccio è non averlo ceduto quando aveva una valutazione di 60 milioni. Continuo ad avere perplessità su Pastore nel , ma è convinto che possa giocarci benissimo. E poi potrebbe anche cambiare modulo, passando al (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Questo non è più il della Roma di . Su di lui mi faccio delle domande: se è un top player, perché non viene convocato al Mondiale? Se sei davvero forte, al Mondiale ci vai anche se hai un carattere un po’ difficile. Sono 3 anni che la Roma cerca di vendere il belga, io non piango la sua partenza (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L’ sta facendo uno squadrone, non gli avrei mai dato . Nella Roma è in corso una rivoluzione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per anni abbiamo sostenuto che è uno dei più forti del mondo, ora non è che può essere diventato uno qualsiasi. Non facciamo il paragone -Pastore: il belga è un top player, l’argentino è un buon acquisto (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Io non avrei mai ceduto . La cosa sorprendente è che sia d’accordo. Cederlo all’ è un errore, non l’avrei mai dato a una diretta concorrente (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

è più aderente al discorso tattico dell’, e il belga è anche più forte di Pastore. All’ non l’avrei dato mai (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sulla scelta di cedere e in generale sul tema mercato, le due figure che dentro la Roma hanno realmente voce in capitolo sono Monchi e . nel suo ruolo è un fenomeno, per agonismo, qualità, quantità, e sarebbe una perdita importante per la Roma (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Con che va all' e con a fine carriera la Roma ha abbassato di molto il monte ingaggio. Se nella squadra ci sono tanti giocatori con uno stipendio elevato vuol dire che nel gruppo ci sono molti top player (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

_______________________________________________________________________________________________

  • Pastore? Inizialmente l’avevo bocciato, mi hanno convinto con i suoi numeri. Sul piano tecnico non si discute, aggiunge qualità a un centrocampo che ne ha bisogno. Va via ma ci sono Pastore e Cristante, vedremo chi ci guadagnerà. Anche io ho l’impressione che alla Roma manchi qualcosa, ma se Monchi e hanno deciso così… (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Si dice che la campagna acquisti non è fatta per vincere, che Pastore è uno scarto del PSG… E si dice che deve restare, nessuno però si domanda perché la società si sta muovendo così. Si chiedeva alla società di avere le palle per intervenire in certe situazioni. Ora che si muove arrivano le critiche. Allora vale tutto… Monchi sta lavorando alla sua maniera e si sta costruendo qualcosa di interessante, poi risponderà il campo. Arrivare già a condannare… Nessuno si domanda perché la Roma fa queste operazioni (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Pastore non mi fa impazzire. Mi entusiasmava ai tempi del Palermo, ora non posso definirlo un grande acquisto. Se penso che con il suo arrivo c’è la cessione di , spinto un po’ fuori dalla Roma da una campagna nei suoi confronti… Non sono così entusiasta (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Leggo di cifre basse per . Non so perché sta succedendo tutto questo, so solo che i tifosi della Roma sono arrabbiati (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • ? Mi hanno detto che non lo vuole. Se lo devi vendere per forza… vuole una squadra che rispetti le sue idee, ci sono troppi giovani ma se la vuole così… Può venir fuori anche una squadra importante. Io avrei preso due grandi giocatori, punto e basta (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • a Milano farà una grandissima stagione. Giocherà bene anche per fare un dispetto alla Roma. Nasce una Roma molto tecnica ma con molti doppioni, alla fine possono venir fuori due squadre. Ma sembra sempre che manchi il grande regista. Pastore? Avrà giocato 2000 minuti in due stagioni, arriva riposato e con voglia di riscatto (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Pastore è un ottimo acquisto, dà qualità a un reparto che non lo aveva (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • non è convinto del Liverpool e la Roma si sente competitiva nei confronti degli inglesi, più complicato resistere ad un'offerta del . L' ha presentato l'offerta per e la Roma accetterà: è la prossima operazione che Monchi chiuderà, è questione di ore o giorni. La valutazione del belga è di 42/45 milioni e contestualmente prenderà due giovani nerazzurri. Sarà una plusvalenza di quasi 40 milioni e la Roma si metterà a posto per quanto riguarda questo bilancio. Zaniolo promette molto bene: la Roma farà questa operazione anche per questo motivo. Non è un'operazione di favore ai nerazzurri ma conveniente per entrambe e intelligente (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma e , nell’inchiesta non c’entrano nulla, questo ce lo ha detto il procuratore Ielo, quindi ogni ragionamento deve partire da questo muro. Noi perché eravamo scettici su questo progetto? Non perché non volevamo lo , queste sono cazzate, ma per un motivo molto semplice: abbiamo visto dei cambi repentini di opinione da Alemanno a Marino e in ultimo i Cinque Stelle. Visti tutti questi stravolgimenti noi avevamo ipotizzato qualcosa, ma non che ci volesse un genio, non avevo sotto chissà quali carte, leggevamo i giornali e ci informavamo, punto (MARIO CORSICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky