Giornata di vigilia per la Roma, che domani sera affronterà l'ultimo impegno stagionale contro il Sassuolo. Una gara da non fallire secondo Alessandro Austini: "Domani devi portare a casa quello che devi, certo non è la partita della vita, ma non è un'amichevole e vale soldi in ottica Champions". Sempre vivo, poi, il tema mercato. Ecco cosa ne pensa Roberto Pruzzo a proposito di Alisson: "Se dovesse arrivare un'offerta stratosferica per Alisson allora lo venderei cercando di prendere un buon portiere".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
_____
All'addio al calcio di Totti, con uno stadio ammutolito dall'emozione, si è commosso tutto il mondo. Non è paragonabile all'addio di Buffon, proprio come personaggi. Totti a volte è stato anche più importante della squadra. Buffon ha giocato anche in altri club, come il Parma (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo 92,7)
Io mi aspetto 3/4 nomi in entrata, anche se molto dipenderà dalle cessioni, e il reparto che deve essere rinforzato è certamente il centrocampo, in particolare il ruolo di centrocampista centrale. Ci vuole anche un attaccante e un quarto centrale, oltre a dover sondare la situazione dei terzini dove bisogna valutare le condizioni di Karsdorp (GIANCULA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non saprei se la Roma sarebbe più forte con Alisson in rosa o con 100 milioni in più (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_______________________________________________________________________________________________
Di Monchi c'è da fidarsi per la sua storia, ma bisogna capire cosa vuole fare la Roma da grande dopo una stagione come questa. Sui nomi di mercato che circolano se la volontà è insistere sulla politica dei giovani allora il voto è 10. Se, invece, vuole fare il salto di qualità allora è senza voto: dipende dalla strategia (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Credo che la stagione di Di Francesco sia positiva, resta il rammarico per la Coppa Italia ma credo che abbia capito i suoi errori e non li ripeterà. Penso che stia tenendo alta la concentrazione e che non voglia far male a Sassuolo (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Per Alisson accetterei una cifra dagli 80 milioni in su che, se reinvestiti bene, potrebbero renderla più forte. Ma se la Roma vuole provare ad essere competitiva davvero il principio dovrebbe essere: “Alisson non si tocca”. Con 3 acquisti mirati la Roma fa uno squadrone: esterno destro basso, un centrocampista con caratteristiche alla De Rossi, un innesto in attacco, ma anche un'alternativa a Kolarov (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
L'augurio è che questa stagione dia quantomeno un timbro diverso alla Roma del futuro: lo testimoniano anche i social con la grande risonanza a livello nazionale e internazionale (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non credo che il 4-3-3 sarà il dogma di questa stagione. Quindi credo che sarà interessante capire quali saranno i ruoli chiave in cui intervenire e il tema tattico sarà molto intrigante. Doveroso chiedere a questa squadra di lottare per lo Scudetto fino alla fine nella prossima stagione (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se dovesse arrivare un'offerta stratosferica per Alisson allora lo venderei cercando di prendere un buon portiere. Perin è affidabile, un ottimo giocatore, anche se Genova è un ambiente diverso e con i soldi della cessione del brasiliano prenderei un grande centrocampista. Ma perché non acquistare Politano? Anche quest'anno ha dimostrato di poter giocare al Camp Nou (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Per 70 milioni Alisson lo venderei, ma qualsiasi portiere che verrà dopo il brasiliano deve fare veramente bene perché Alisson è stato un valore aggiunto. Sarà il primo mercato vero di Monchi: l'importante è che la Roma che è arrivata in semifinale di Champions e a così tanto distacco dalla Juventus in classifica trovi un equilibrio per competere nel prossimo campionato (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Domani devi portare a casa quello che devi, certo non è la partita della vita, ma non è un'amichevole e vale soldi in ottica Champions. Prenderei subito Kluivert, che con Talisca mi sembrano i due giocatori che rappresentano l'ambizione massima della Roma (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)