CASANO: "Nainggolan? Non è insostituibile” - ESPOSITO: “Se il Napoli non compra grandi giocatori, la Roma avrà un avversario in meno”

24/05/2018 alle 00:20.
massimo-ascolto-new

Quest'anno la Roma è riuscita ad arrivare in semifinale di , ma è arrivata solo terza in campionato. Perciò adesso serve il salto di qualità e per farlo bisogna operare sul mercato. Secondo Alvaro Moretti: "I giocatori accostati alla Roma possono anche andare bene ma devono essere affiancati da top player". Per Alessandro Austini bisogna conquistare qualche titolo dal prossimo anno: "Il tempo è scaduto, la Roma deve vincere, anche la Coppa Italia".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programma radiofonici della Capitale.

_____

 

al ? Sicuramente è un allenatore che ha vinto tanto, ma non sarà la svolta per la squadra partenopea. Un conto è avere in squadra Bale o Ronaldo, ma andare al è un discorso totalmente diverso. Non ho mai visto un'identità di gioco in una squadra allenata da lui (FABIO PETRUZZI,  Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Talisca? Se veramente il Besiktas fosse interessato ad arrivare a , sarebbe un colpaccio sia in entrata che in uscita (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

dovrà lavorare molto al , perderà alcuni pezzi e dovrà plasmarne altri, quindi inizialmente può avere qualche difficoltà. In prospettiva, però, è un'operazione ottima e la squadra partenopea può migliorare molto. specialmente in prospettiva. Oltre a questo, Carlo ha la capacità di attrarre grandissimi giocatori (FEDERICO VESPACentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

? Nelle sue squadre la differenza non la fa il gioco ma i grandi giocatori. Nel degli ultimi tre anni la differenza, al contrario, l'ha fatta sempre il gioco. Quindi le soluzioni sono due: o De Laurentiis ascolta e mette mano pesantemente al portafoglio, oppure la Roma avrà un avversario in meno per la lotta al prossimo scudetto (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

? E' un grandissimo colpo di De Laurentiis, bisogna capire se avrà fame come negli anni passati. Ha sempre fatto bene in carriera, forse l'unica esperienza non positiva al 100% è stata in Germania ma per il resto è stato protagonista di una carriera eccezionale. Credo che questo colpo sia l'all-in del presidente del , il tutto per tutto per provare a vincere lo scudetto (ANDREA DI CAROCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Dalle dichiarazioni di dell'ultimo periodo ho la sensazione che nella sua idea di base , , e siano gli irrinunciabili. La Roma continuerà a fare cessioni, come tutti gli altri club, sperando però che quest'anno siano dettate da scelte tecniche e non puramente finanziarie. ? Non ha disputato una grande stagione, del comportamento fuori dal campo mi interessa il giusto, non è uno spacca spogliatoi, sono convinto che il belga voglia restare, però non credo sia insostituibile. La Roma deve metter dentro uomini di grande qualità da centrocampo in su, provando a rintracciare sul mercato occasioni come lo furono e , due scarti di City e Chelsea (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)


  • Con il potrebbe essere una pretendente in più per lo scudetto ma la Roma deve puntare al titolo il prossimo anno (MARIO CORSICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

 

  • La notizia di al mi deprime, la Roma deve rispondere con un grande colpo (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

 

  • è in rampa di lancio, ha dentro di sé la voglia di vincere. C'è stato un cambiamento di mentalità nella testa dei giocatori che nessun altro allenatore era riuscito a fare. Io me lo tengo stretto. Mercato? Ho la certezza matematica che questa per è stata la sua ultima stagione. In entrata invece credo che arriveranno tre giovani promettenti (FRANCESCO REPICECentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

 

  • Se a si fa un buon mercato può competere anche con il di . La Roma riparte da una base forte. avrebbe fatto meglio di con la Roma di quest’anno? Sarebbe arrivato comunque a un passo dalla semifinale di ? Io non lo so… Con quel poco che ha avuto, perché ha avuto una Roma più scarsa rispetto a , non avrebbe fatto meglio (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

 

  • La mia lista dei partenti? Bruno , Gonalons, Gerson e Defrel, con un punto interrogativo su (ANGELO Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • Il Besiktas su Bruno ? Mi ingolosisce più della Roma su Talisca (VALENTINA CATONITele Radio Stereo, 92.7)

 

  • Interesse per Bruno ? Uno dei grandi benefici di arrivare in semifinale di è che con un paio di buone prestazioni alcuni giocatori hanno di nuovo mercato (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)

 

  • Kluivert?  Lo prenderei subito, ma non è il giocatore che ti fa fare il salto di qualità nel calcio italiano. Ricordo il caso di Kishna con la Lazio. Sarebbe un acquisto intelligente. Ho seri dubbi su Marcano: se uno cambia squadra ogni anno mi preoccupa, non mi sembra un profilo giusto. va tenuto a tutti i costi, è il giocatore che ha portato più punti alla Roma (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • Sarà un’estate cruciale per la Roma: deve finalmente mantenere i migliori e fare acquisti mirati per riprendere il e almeno accorciare il gap con la . Servono investimenti fatti bene, non affari alla Gonalons (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • ha le idee chiare su un punto: intanto tenere i migliori per migliorare insieme. Un approccio che mi piace: alcuni allenatori sono abituati solo a chiedere, mentre chi si preoccupa di migliorare quelli che ha forse fa il suo lavoro in maniera più completa (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • ? Quella di Martinez non è una cattiveria, lì è il ct che decide. Il visto quest’anno in campionato non era quello dell’anno scorso (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • Il signor Carlo ha sempre seguito i propri interessi personali, mettiamoci una pietra sopra: non è mai stato romanista e mai lo sarà. Andiamoci piano a parlare di bandiere. Temo qualche cessione e sta prendendo piede una teoria che non mi piace: l'idea che possa finire sul mercato . E non mi priverei mai di lui (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 

  • Con , , Juan Jesus e Marcano hai sistemato la difesa, almeno centralmente (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

_____

  • Mi piacerebbe sentire che questa mentalità portata da partisse dalla società perché gli allenatori cambiano. Quando va via Eusebio che fa? Porta via questa mentalità e devi ricominciare da capo? (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • La Roma quest’anno è cresciuta tanto, con che sta lavorando molto bene. Ora serve il salto di qualità che può arrivare tramite il mercato (GIANFRANCO ZOLATele Radio Stereo, 92.7)

 

  • La Roma deve fare di più l’anno prossimo. I giocatori accostati alla Roma possono anche andare bene ma devono essere affiancati da top player (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

 

  • Il tempo è scaduto, la Roma deve vincere, anche la Coppa Italia. Deve essere una voglia fortissima di farlo da parte dei giocatori (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)

Clicky