DOTTO: "Di Francesco? E' stato un anno di rodaggio tra errori e meriti, è ancora un punto interrogativo" - ESPOSITO: "Per vincere servono certezze: Balotelli è una mina vagante"

10/05/2018 alle 03:25.
massimo-ascolto-new

Con il campionato agli sgoccioli, entra nel vivo il mercato. "La Roma deve ringiovanire, senza peggiorare la squadra", dice Roberto Pruzzo. "La Roma deve ripartire da , e . Anche Schick deve rimanere, ma la spina dorsale è composta da questi 3", è il pensiero di Nando Orsi. Alessandro Austini si concentra invece su un nome in entrata, Talisca: "È cominciata una vera e propria manovra per iniziare ad andare sul concreto anche se la trattativa rimane molto difficile perché il Benfica è una squadra che si fa pagare caro i suoi giocatori".

Sempre in tema mercato si esprime Furio Focolari: "Non serve una vettura nuova, solo un restyling. Ma per lo scudetto servono almeno 3 acquisti di livello".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

  • Rinnovo per ? Nessuna ansia, in questo momento non penso possa essere considerato come un tecnico che fa gola. E’ stato un anno di rodaggio, con errori e cose apprezzabili. Ha vissuto in pieno lo stress di un club importante. A Liverpool abbiamo rischiato l’imbarcata anche per i suoi errori. Se la Roma ci crede deve mettergli a disposizione tutti gli strumenti per fare bene, ma per me è ancora un punto interrogativo (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Balotelli? Che la Roma sia interessata mi pare francamente improbabile: in quel ruolo c’è reduce da una stagione migliore di quella scorsa, poi ha investito 40 milioni su Schick, volendo c’è Defrel come terza ruota di scorta… E prenderebbe Balotelli? Allora vale tutto… Penso che, dopo il rinnovo di Luca Pellegrini, la Roma regga il gioco a Raiola. Tenderei ad escludere al 99% Balotelli alla Roma (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ancora Balotelli? Assolutamente no. E' sopravvalutato ma rimane comunque un buon giocatore, però ora come ora non lo inserirei nello spogliatoio della Roma (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Balotelli non è più un ragazzino anche se mi risulta che continui a collezionare cartellini per comportamenti non corretti. A Nizza sta andando bene anche se la Ligue1 è quello che è...(MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Per vincere occorrono certezze: Balotelli rimane una scommessa, una mina vagante (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Balotelli? Per fare grandi squadre servono grandi personalità che possono portare a grandi scontri: lì sta alla società gestire la situazione (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Talisca verrebbe a Roma per fare il titolare: è uno che toglie il posto a tutti (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Se Ünder avesse fatto bene nella prima parte di stagione, probabilmente la Roma avrebbe vinto lo scudetto. In questo momento il club giallorosso ha bisogno di giocatori come Ünder o Coric che necessitano di tempo, ma anche di giocatori già pronti (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)

  • La Roma non deve smantellare la squadra: non serve una vettura nuova, ma un restyling. Alcuni giocatori, forse anche tra quelli più importanti, vanno sostituiti. , per fare un nome. Ci sono anche bei prospetti, ma per competere per traguardi proibiti, cioè lo scudetto, servono 3 giocatori di grande livello (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La Roma sta programmando da diverse settimane la prossima stagione, l'auspicio è che Monchi riesca ad aggiungere alla rosa almeno tre calciatori di livello assoluto. Quest'anno abbiamo vissuto settimane e serate emozionanti, sarebbe un peccato non riproporsi nella prossima stagione, con una squadra in grado di competere in Italia e in Europa. , dopo questa stagione importante ha grande forza dalla sua per fare delle richieste importanti alla società (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • L’interesse su Talisca è reale, c’è il benestare del giocatore ma resta da capire quanto la Roma può offrire al Benfica. Insieme a lui, anche Coric e Kluivert jr sono nomi da seguire con grande attenzione (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Kluivert jr ricorda molto Overmars come calciatore (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Balotelli? Quando si parlava di un addio di , parlavo bene di un suo possibile arrivo. Ma le cose sono cambiate: resterà e, ad oggi, mi chiedo: che me ne farei di Balotelli? (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • La grande ha salvato una stagione altrimenti deficitaria per quanto riguarda il campionato. Senza quel cammino in Europa, avremmo detto che la Roma aveva fatto meno del suo quest’anno (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Gli infortunati? La Roma è arrivata alla fine delle forze fisiche e mentali, si sono spese tante energie con una rosa limitata. La panchina, purtroppo, non è stata all’altezza delle esigenze di (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

  • Credo che quando Karsdorp rientrerà, se dovesse recuperare a pieno la forma fisica, sarà il titolare della Roma da qui ai prossimi anni. È un giocatore vero, deve migliorare la fase difensiva ma in avanti è devastante (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92,7)
  • La Roma dovrebbe stare un po' più sopra in campionato. Può essere terza ma non a distanza siderale dalle prime due. La Roma da novembre ha abbandonato lo Scudetto. Anche in Coppa Italia non puoi essere eliminato in casa dal Torino (ALVARO MORETTI, Radio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)
  • La Roma deve ringiovanire, senza peggiorare la squadra. Ci sono giocatori che sono anni che sono lì, e forse hanno dato tutto. Poi deve fare una campagna acquisti che abbia un seguito. Un punto di partenza può essere , insieme a e (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)
  • Monchi segue Talisca da tempo e a marzo disse che non era un giocatore economicamente alla portata della Roma. Ora le cose sono cambiate ed è cominciata una vera e propria manovra per iniziare ad andare sul concreto anche se la trattativa rimane molto difficile perché il Benfica è una squadra che si fa pagare caro i suoi giocatori (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma deve ripartire da , e . Anche Schick deve rimanere, ma la spina dorsale è composta da questi 3. è fondamentale dentro lo spogliatoio (NANDO ORSIRadio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)
  • Credo che il tifoso della Roma, in Lazio-, tiferà per i nerazzurri. Per il tifoso della Roma la Lazio non esiste, e per me è una follia pensare che il tifoso giallorosso tiferà Lazio (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)
  • Credo che Monchi sia la persona giusta per questa Roma, per la mentalità che ha portato. Mi sembra anche che la Roma che si sta ora riorganizzando stia seguendo la sua strada. Roma-? Giocare per i 3 punti (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky