DOTTO: "Nainggolan unico, non può non andare ai Mondiali" - NISII: "Mercato? Serve gente che sposi appieno la causa della Roma"

23/05/2018 alle 03:49.
massimo-ascolto-new

Chiuso il campionato, i discorsi delle radio romane passano in rassegna le faccende di casa Roma. Dalla mancata convocazione di Nainggolan"una bestemmia" per Augusto Ciardi, mentre Furio Focolari bolla come "assurdità" la decisione del ct belga Martinez. Spazio ovviamente al futuro calciomercato. "Credo che possa rimanere ancora alla Roma anche l’anno prossimo, è difficile che una squadra vada a pagare un delle cifre astronomiche" dice Roberto Pruzzo.

Per Franco Melli "resterà sempre impressa la caparbietà, la bravura e l’eleganza di ".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programma radiofonici della Capitale.

_____

? Non è stata la sua migliore stagione, è stato un po' discontinuo. Secondo me è stato disorientato perché ha dovuto capire come impiegarlo, ma comunque si merita un 7. Il belga è un giocatore unico e non puoi non portarlo ai Mondiali (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)

A dispetto di come viene dipinta altrove, ovvero come una sorta di mercatino a disposizione di tutti, i fatti dimostrano che la Roma è molto vigile sul mercato in entrata. Mi sembra che la via intrapresa sia quella giusta e per far sì che questa via sia riconoscibile servono giocatori che considerino la Roma un punto di arrivo, che sposino la causa giallorossa appieno  (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

non più di qualche settimana fa ha detto la frase chiave, quella che ti dà il senso di un inizio di un percorso: "Qui ora nello spogliatoio non c'è nessun giocatore che dice 'il prossimo anno me ne vado'". È questo il primo passo di un percorso diverso. La semifinale di è stata la vetrina per far vedere agli altri che la Roma è un palcoscenico importante (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

In questa stagione sono state poste delle basi importanti nella Roma con l'arrivo di Monchi e di che ha fatto molto bene, è tra gli allenatori emergenti con più fascino a livello europeo. Quindi è giusto che chi venga a Roma sposi il progetto giallorosso e faccia bene per se stesso e per la squadra (MARCO CASSETTITele Radio Stereo, 92.7)

I tre top della Roma di questa stagione sono , Kolarov e . I tre flop sono invece Schick, e Gonalons. Il belga non ha reso come ci si aspettava e quindi mi ha in parte deluso, secondo me potrebbe essere ceduto. Io non me ne priverei, ma credo che la società giallorossa stia valutando di mandarlo via (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

non lo metto tra i tre top, in campionato, per quanto concerne le partite casalinghe, non ha fatto bene. I tre top in assoluto sono stati , e Kolarov. I flop, invece, Schick, e , che non ha reso come ci si aspettava. Uno tra e a mio avviso andrà via, spero che il sacrificato sia l'olandese: non rinuncerei ad un giocatore come il belga che è un trascinatore (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

ha fatto benissimo in questa stagione, non lo metto tra i top perché è fuori categoria. I tre migliori, per quanto riguarda i calciatori, sono , e Kolarov. ? Su di lui ho dubbi da diverso tempo, ma credo che il maggior indiziato per essere ceduto sia , considerato anche il fatto che nel suo contratto è presente una clausola (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

_ _ _

I 100 milioni incassati dalla Roma non verranno investiti per il mercato. Il budget per fare il mercato è lo stesso degli scorsi anni: le entrate della qualificazione alla più eventuali ricavi che provengono dalle cessioni. Credo che la Roma stia pianificando un mercato prendendo in considerazione la cessione di e un mercato senza la cessione di (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

? È un'assurdità che non sia stato convocato in nazionale, ma non è giusto che dica 'della mia vita faccio come mi pare' perché è un professionista (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio, Lo Sport)

Io credo che la Roma debba risolvere alcune questioni in merito al ruolo di : bisogna vedere le condizioni di Karsdorp, sapere quante partite potrà affrontare, risolvere il problema del contratto di , capire in quale ruolo lo farà giocare ... (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Io mi aspetto una campagna acquisti di rinforzo e ho fiducia nelle parole della dirigenza quando affermano che godono di maggior forza per respingere eventuali offerte per i propri calciatori (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se , Monchi e a più riprese in queste settimane si sono esposti in prima persona per ribadire che resterà, bisogna confidare nella bontà di queste dichiarazioni. A parte il brasiliano e , non mi preoccupano eventuale cessioni, laddove derivino da scelte puramente tecniche (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Facciamo una Roma fortissima, per alzare finalmente un trofeo nella prossima stagione. Difficile prevedere cosa accadrà da qui a fine agosto, ma per colmare il gap con la , servono acquisti importanti. Monchi ha commesso degli errori nella sua prima stagione romanista, auspico che possa tramutarsi in un vero valore aggiunto (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

_______________________________________________________________________________________________

Se devo valutare la rosa del Belgio e trovo Witsel, che gioca in Cina, Fellaini, che è famoso solo per i capelli,  e Tielemans che non gioca mai, ritengo che la mancata convocazione al Mondiale di sia veramente una bestemmia (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mi pare che Monchi su sia stato categorico: da quello che ha detto il ds mi pare di capire che una cessione del brasiliano non possa accadere (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Non vorrei che il discorso delle cessioni entro il 30 giugno torni d'attualità. Entrate ci sono state quest'anno... (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Credo che possa rimanere ancora alla Roma anche l’anno prossimo, è difficile che una squadra vada a pagare un delle cifre astronomiche. A meno che non si inneschi un’asta tra le big europee credo che possa rimanere (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma deve costruire una sua mentalità, non inseguire quella della . E questo percorso deve andare oltre perché la storia degli allenatori è che oggi sono qui e domani da un’altra parte (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Di questa Roma mi resterà sempre impressa la caparbietà, la bravura e l’eleganza di (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

I giornali economici quando parlano dei conti di squadre di calcio sono sempre pessimistici perché i club hanno gestioni particolari. E' normale che la Roma, che si basa economicamente sui diritti televisivi, debba avvisare i propri azionisti vista la situazione con MediaPro. Ma mi sembra impossibile si parta senza un accordo sui diritti tv: chiuderebbe Sky, chiuderebbe Mediaset, chiuderebbe il calcio... (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Della stagione della Roma mi resta impresso il carattere di un grande giocatore come che, nonostante stava per essere ceduto a gennaio, nella seconda metà della stagione ha trascinato la Roma con i suoi gol ripagando la fiducia di . Ovviamente mi restano impresse le serate di (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Clicky