NISII: "Vorrei vedere Florenzi più avanti" - PETRUZZI: "Meglio Cristante di Pellegrini"

29/05/2018 alle 23:00.
massimo-ascolto-new

É Coric il primo acquisto del mercato della Roma: "Con lui la base di partenza è migliore, per esempio, di quella di Under", dice Giovanni Parisi. "Il ragazzino mi piace, è di prospettiva. Ma bisogna andare sul concreto, una cosa sono i giovani di prospettiva, un’altra i titolari", é invece la preoccupazione di Roberto Renga.

Un altro nome in orbita Roma é Domenico Berardi: "Con questo allenatore e in una piazza che ti esalta puó essere il top", è il pensiero di Ilario Di Giovambattista. Franco Melli invece é severo: "Basta prendere giocatori dal ".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

Non lascerei andare Pellegrini, è nettamente il miglior centrocampista italiano, attuale e futuro pilastro della Nazionale azzurra. Sono convinto che lo consideri un titolare in vista della prossima stagione. Spero che la Roma possa adeguargli il contratto e magari eliminare quella clausola" (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Pellegrini? Sinceramente non me ne priverei mai, neanche per i fantomatici 30 milioni della clausola. Credo sia giusto adeguare il contratto di questo ragazzo, la sua volontà è quella di restare alla Roma, alla stregua di e , ha ferocia agonistica, gol, dinamismo, duttilità, caratteristiche che apprezza tantissimo (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Preferisco Cristante rispetto a Pellegrini, a mio avviso è più pronto anche dal punto di vista europeo. In ogni caso, se ci fosse la possibilità, terrei entrambi i giocatori: sono ideali per il tipo di gioco di (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Pellegrini e Cristante sono due giocatori completamente diversi: mi terrei stretto il primo perché è indiscutibilmente un giocatore dotato tecnicamente; ho invece qualche dubbio in più sul secondo perché ha fatto una grande stagione ma in un contesto particolare come quello dell'Atalanta. Il migliore della stagione? ha fatto veramente bene: per me è lui il migliore. Appena sotto c'è (DANIELE GARBOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Cederei Pellegrini solo se fossi sicuro di poter comprare un giocatore più forte e più pronto, altrimenti me lo terrei stretto. il migliore della stagione? Dico senza dubbio , ho sempre avuto fiducia in lui e sono contento che i tifosi lo abbiano eletto il migliore (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Se dovesse rimanere nella Roma con la piena soddisfazione di entrambe le parti spero di vederlo in un ruolo dal centrocampo in su, più come esterno alto che come intermedio (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Cristante? Ho sempre un grande terrore a prendere giocatori dall'Atalanta perché hanno sempre fatto male al di fuori di Bergamo: vedi Kessie, Gagliardini... (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Cristante? Non ho motivo di dubitare delle parole di Monchi, ho avuto uno scambio di battute con lui che mi ha detto "Non ho mai trattato Cristante con l'Atalanta" (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Pellegrini è un giocatore veramente molto forte: è un centrocampista completo che può giocare in tutti i sistemi di gioco. E' maturato grazie al suo percorso nelle giovanili giallorosse, sa leggere al meglio le situazioni di gioco: a mio avviso è destinato ad essere uno dei protagonisti del futuro della Roma e dell'Italia (MARIO SOMMACentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)


Secondo me deve fare l’esterno alto. Credo debba decidere definitivamente di giocare sulla fascia, o fa l'ala o il centrocampista esterno, deve evitare di fare il terzino, perché secondo me non è il suo mestiere. Posso accettare che Cristante possa fare il titolare ma non si fanno nomi di titolari pronti via. Servono uno o due nomi altisonanti, un po’ come era stato tre anni fa (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Su ci sono tutti i migliori club europei, ma la Roma credo che abbia la forza di trattenere i giocatori più forti quest'anno, tra cui il . Certo è che poi dipende anche dalla volontà del giocatore, che per ora non si è espresso. Per Cristante lo stato della trattativa è avanzato (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Cristante e Berardi sarebbero un grande investimento per la Roma, due colpi molto interessanti in prospettiva. Berardi è più anarchico, non lo vedo come l’alternativa di Ünder, hanno due tipi di gioco differenti. Su Cristante non ho dubbi, nella Roma troverebbe sicuramente posto (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Berardi è un talento straordinario, ha dei colpi fantastici, ma ha un carattere particolare. Non è Balotelli ma è un po’ introverso e questo l’ha penalizzato (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Vedo dalla metà campo in su perché può dare un valore aggiunto che da terzino non può dare. Il suo rinnovo è una priorità. Coric? Credo che il progetto della Roma sia fargli fare lo stesso percorso tattico di (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ieri Pellegrini in Nazionale non è andato benissimo: non è quello straordinario giocatore di cui si favoleggia (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

continuo a vederlo bene nella posizione di esterno alto. Il suo futuro verrà deciso in questa sessione di mercato, non credo che la Roma voglia arrivare a gennaio. Coric è un giocatore versatile, può fare la mezzala e il trequartista, anche se la Roma ha in progetto di farlo diventare regista (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)


Ho visto giocare Coric, è un che gioca più dentro il campo. Se per voi è un metodista alla , allora complimenti… (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Con questo allenatore e in una piazza che ti esalta Berardi puó essere il top per la Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport e News)

Coric? E’ il target di Monchi, ripetere l’acquisto di Under. Certamente gli altri acquisti saranno diversi: c’è Cristante e, anche se ci vorrà più tempo, prenderà anche Berardi. è convinto di poterlo rilanciare, sarà lui il principale rinforzo della Roma in attacco. ? Se la nazionale del Belgio lo lascia fuori e non in maniera imprevista, al di là dei problemi personali con il ct, questo fa riflettere sulla sua valutazione oggettiva. Se ci fosse un’offerta importante, la Roma la prenderebbe in considerazione (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Berardi? Giusto prenderlo solo per , con lui ha fatto il boom. Deve essere recuperato, certo, ma è tanta roba (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Su Berardi ho due perplessità: prima il carattere, un po’ strano e controcorrente. E poi perché bisogna andare a prendere sempre i giocatori del ? La Roma è a due passi dal diventare una grande squadra, i nomi che girano vanno anche bene, ma servono pure 2-3 grandissimi giocatori (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Coric? Il ragazzino mi piace, è di prospettiva. Ma bisogna andare sul concreto, i centrocampisti sono un po’ usurati. Una cosa sono i giovani di prospettiva, un’altra i titolari. Cristante non vale Pellegrini. La Roma è ad un passo dal mettersi sulla scia della . Prendere i giovani è solo una parte del lavoro, servono 2 giocatori di caratura internazionale. E la Roma li può prendere, il passo è breve per crescere (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Il Var in Europa? Collina anche nella prossima stagione designerà gli arbitri della , gli arbitri che dirigeranno la Roma. Ma cosa significa aspettare la piena funzionalità del Var? Dobbiamo aspettare che venga introdotta in Azerbaijan? Bisogna porre in evidenza le nefandezze dell'Uefa, la Roma deve reagire come ha fatto dopo la partita col Liverpool (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

centrocampista? Se a 27 anni il suo ruolo non é mai stato quello di interno di centrocampo un motivo ci sarà... E poi una coppia di terzini come Kolarov- con questa qualità con chi la scambiereste in serie A? Penso che voglia rimanere alla Roma, un punto d'incontro si troverà per il rinnovo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Con Coric la base di partenza è migliore, per esempio, di quella di Under. Ha già accumulato più di 600 minuti in fra fase a gironi e preliminari. Ovviamente avrà bisogno di tempo per ambientarsi, però ha tanto potenziale. Marcano? Stessa cosa: rispetto a Moreno è migliore (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5)

 

Clicky