BALZARINI: "Di Francesco è cresciuto insieme alla squadra" - LENGUA: "Serve un restyling alla rosa"

10/05/2018 alle 23:18.
massimo-ascolto-new

La che incombe, e le prime mosse di mercato. Sono questi gli argomenti più trattati nell'etere romano. "Per me il prossimo anno la Roma ha la grande occasione per essere l'antagonista della ", questo il pensiero di Augusto Ciardi. Si parla anche di un accostamento di Federico Chiesa ai giallorossi, Roberto Pruzzo la pensa così: "Un bel giocatore, ma alla Roma, oltre che i giovani, servono i fuoriclasse".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

La Roma deve fare un restyling a tutta la rosa, forse a parte l’attacco. A centrocampo non servono giovani, serve un sostituto di , una figura dominante. Sarà all’ultimo anno, non potrà sobbarcarsi 40 partite (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

o chi ha fatto meglio? Secondo me non è un paragone da fare, per me la squadra dell’anno scorso è più forte di questa con , … Se parliamo dell’uomo ha sbagliato molto a Roma, se parliamo a livello di allenatore non posso parlare male né di né di perché uno poteva fare meglio in campionato l’altro in coppa (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Balotelli non verrà mai alla Roma, a Trigoria ci sono già tre centravanti (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

o chi ha fatto meglio? Noi giudichiamo un tecnico che ha allenato nella Roma 6 anni e l’altro che ha allenato 9 mesi. È chiaro che l’impatto di è stato eccellente perché è riuscito a valorizzare alcuni giocatori, ma sarebbe sbagliato non riconoscere i giusti meriti a , ricordando che la società non gli ha saputo acquistare i giocatori che il tecnico aveva chiesto (DANIELE GARBOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

La Roma ha fatto un grosso salto di mentalità grazie alla e questo lo dimostrano i risultati che i giallorossi hanno ottenuto in campionato a ridosso delle partite europee. Anche è cresciuto di pari passo con la squadra (GIANNI BALZARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

o chi ha fatto meglio? E' troppo presto per fare un confronto. Il secondo , subentrato a , in 20 giorni ha trasformato la squadra e si è inventato finto centravanti. Nella scorsa stagione il gioco è stato meno spettacolare, ma più efficace valorizzando al massimo le potenzialità di , e trasformato in trequartista. In campionato ha fatto record di punti, di vittorie e di gol. Il preliminare di e' stato compromesso dalle espulsioni che ha costretto la Roma a giocare la partita di andata in 10 e quella di ritorno in 9 (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Nella mia quotidianità non sento molto la rivalità con la Lazio, piuttosto percepisco quella con la . E' una partita interessante per capire se la squadra ha fatto un salto di qualità dal punto di vista mentale (GABRIELE BLANDAMURATele Radio Stereo, 92.7)

Talisca? Si vede subito che è un giocatore che ha tanta qualità, ha un sinistro fortissimo, mette la palla dove vuole e sta facendo benissimo nel Besiktas. Anche qui in Turchia si parla del giocatore in prospettiva Roma e da ciò che ho sentito è difficile che il Besiktas lo riscatti per un problema economico. Se fossi stato il club turco lo avrei preso perché Talisca è una forza in più per la squadra (STEFANO NAPOLEONICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 


 

  • Questa squadra col tempo è cresciuta, ecco perché bisogna riconfermare l’allenatore: ci sono stati progressi, in campionato e . Si poteva fare molto di più, ma questa ora è una squadra vera (ANGELO Tele Radio Stereo, 92.7)
  • è l’allenatore dei romanisti. Ha allenato davvero tutto l’ambiente e ha cercato di iniettare la giusta ambizione a tutti, ha trascinato e convinto anche gli scettici. Più che allenare e trascinare una squadra, ha allenato e trascinato un intero popolo, un valore aggiunto per la mentalità. Ma quanto ha dato di più rispetto a ? (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Con di Francesco è solo l’inizio, nei suoi occhi ho letto un senso di rivalsa incredibile, soprattutto per il campionato. Gli errori ci stanno, è all’esordio su una panchina e ha avuto un mercato deficitario, nonostante le difficoltà non si è mai spaventato. Ha portato coraggio, serenità e senso d’appartenenza, ha dimostrato che nulla è impossibile. E’ la miglior garanzia per i tifosi (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Domenica sera la Roma potrebbe scendere in campo avendo la certezza matematica della qualificazione in ma penso che se la giocherà in ogni caso. Poi se a 20 minuti dalla fine sei 1-1 non credo che il pareggio sarebbe un delitto (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ha detto sempre che ogni partita se la vuole giocare. Poi Buffon una volta disse “meglio due feriti che un morto”… Il pareggio è il risultato più probabile, la potrebbe vincere lo scudetto anche perdendo. Pellegrini? So che la Roma sta cercando di rinnovargli il contratto (ANDREA DE CARORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • E’ una partita che gli allenatori possono preparare come vogliono, poi ci sono i giocatori in campo. Non ci sarà un biscotto, e Allegri la prepareranno per vincere, ma alla fine nessuno si scandalizzerà per un pari. Mi sembra una partita già scritta. Può darsi che scendano in campo una già campione e una Roma già in (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Schick non è un esterno e come fai a farlo giocare centravanti se hai uno come ? E' un investimento importante per il futuro ma deve crescere mentalmente. Chiesa? Se arriva una proposta indecente la lo vende ma credo sia più probabile una sua cessione all'estero (LORENZO AMORUSO, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Per me il prossimo anno la Roma ha la grande occasione per essere l'antagonista della . Rispetto allo scorso anno si può dare una certa continuità al progetto se il mercato non stravolge la squadra (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Questa volta Roma- non conta niente, i bianconeri festeggeranno lo Scudetto, i giallorossi la . Chiesa? Mi ricorda molto il padre, a me piace moltissimo, anche se ha un piccolo difetto: si butta troppo.  (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Se Chiesa dovesse arrivare nella Roma non si dovrebbero vendere i vari o perché la squadra giallorossa ha bisogno delle alternative (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Chiesa? È un bel giocatore, ha voglia di migliorare e merita di stare in Serie A, ma ancora non è un goleador. Nella Roma ci vogliono oltre che ai giovani anche dei fuoriclasse che ti danno quella continuità a livello europeo (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Bonaventura? È un buon giocatore ma nella Roma sarebbe un doppione perché ci sono già , Under, . Chiesa sarebbe un rinforzo buonissimo ma non è un giocatore in scadenza e ci vogliono 40 milioni per acquistarlo. Balotelli? È un buon giocatore ma se verrà alla Roma dovrà fare il titolare. Andrebbe bene se si vendesse (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Adesso la Roma non deve preoccuparsi delle cessioni e perciò Monchi dovrà fare la differenza. Spero nell'arrivo di Balotelli e Bonaventura (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • È già cominciata la programmazione della prossima stagione per la Roma e sarà la prima vera campagna acquisti dell'era Monchi perché questa volta ci sarà una sua impronta più nitida sulla campagna acquisti  e sarà più netta l'autonomia di nel momento delle scelte, naturalmente in sintonia con il ds: tra i due c'è un asse molto solido. Io penso che la Roma farà parecchie operazioni sul mercato italiano e soprattutto acquisterà giovani (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma ha capito come gestire la dal punto di vista mentale nel confronto diretto. Ad entrambe basta un punto, ma credo che vorrà giocarsela.  (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo 92,7)
  • La Roma è una delle società che ha approvato le "squadre riserva". Però dobbiamo capire alcune cose, ad esempio: la Primavera che fine farà? Vediamo, sarebbe un progetto interessante ma ci sarebbe anche il problema dei ripescaggi. È una situazione complicata. (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo 92,7)

Clicky