GIAMMARIOLI: "Per Alisson c'è poco da preoccuparsi: dipende tutto dalla Roma" - DOTTO: "Spero ancora per Talisca, ma Kluivert..."

01/06/2018 alle 04:10.
massimo-ascolto-new

Il calciomercato scalda i discorsi lungo le frequenze giallorosse. Tra i nomi che preoccupano di più in uscita c'è quello di e Sandro dice: "Non penso che la Roma lo cederà ma se lo facesse 50 milioni sarebbero pochi". In entrata, i nomi più caldi sono quelli di Cristante e Justin Kluivert. Sull'atalantino, Xavier Jacobelli si esprime così: "Un tecnico come può valorizzare ancora di più le caratteristiche di un grande giocatore come lui". Parola ad Alessandro Austini per l'attaccante dell'Ajax: "L'accordo col calciatore non c'è da ieri ma da tempo. Mi sembra che risponda esattamente all'identikit di mercato della Roma".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

? C'è poco da preoccuparsi, dipende esclusivamente dalla società: se la Roma decide di cederlo allora si può concretizzare la sua partenza, altrimenti no. Discorso diverso per Pellegrini: sul suo contratto c'è una clausola rescissoria e la società può farci ben poco (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

C'è in ballo qualcosa di concreto ed importante per Cristante. Si discute soltanto della contropartita tecnica. Per quanto riguarda Kluivert l'unico dubbio è legato al fatto che quello Olandese è un campionato facile, soprattutto per squadre come l'Ajax (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92,7)

A me piace molto Cristante, ma non è facile trattare con l'Atalanta. Spero sempre ci sia un'azione sotterranea di Monchi per Talisca. Sono invece molto eccitato all'idea che possa arrivare Kluivert, ha un talento clamoroso e più far addirittura meglio del padre. (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo 92,7)

A me non risulta che voglia andar via per tornare in Argentina. Per quanto riguarda sono convinto che il meglio lo deve ancora dare, e non se ne priverebbe facilmente. (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92,7)

_ _ _

Si sente dire che è già stato venduto o che presto lo sarà. Mi torna in mente la tela di Penelope: qui si parla di Roma rinforzata ma stiamo sempre da capo a dodici. Alla Roma servono due o tre colpi per cercare di vincere finalmente qualcosa (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma non può competere finanziariamente con le big d’Europa: se arriva il a chiedere a livello economico i giallorossi non possono ancora competere con questo tipo di club. Per quanto mi riguarda andava blindato ad aprile (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

? Davanti a una cifra folle un si può anche vendere (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

? Personalmente per un’offerta da 70 milioni lo lascerei andare. Il è un ruolo importante, ma non è solo quello che fa la differenza (MARCO EVANGELISTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Monchi sta lanciando un messaggio chiaro: cercare di consegnare a entro l'inizio del ritiro una rosa più o meno definita. E' impossibile oggi fare previsioni sul fatto che la Roma si stia rinforzando o no, perchè il giudizio finale arriverà dal campo, ma al di là di chi potrà partire, mi aspetto un paio di giocatori realmente in grado di far fare il salto di qualità alla Roma. ? Più del , temo le big inglesi... (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

I big devono essere trattenuti a partire da : il brasiliano deve essere un punto fermo della Roma del prossimo anno, non si può ogni anno sopportare l'idea di perdere un pezzo importante, i ragazzi di grande qualità come Kluivert vanno bene ma servono anche due tre innesti importanti (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)


Non penso che la Roma cederà ma se lo facesse 50 milioni sarebbero pochi. è il Neymar dei portieri... (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Cristante è un grande acquisto per quello che ha fatto vedere quest’anno, ma non so se è il clone di Pellegrini... (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Un tecnico come può valorizzare ancora di più le caratteristiche di un grande giocatore come Cristante (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Berardi? E' vero che è un nome che chiede ma credo sia un'operazione da agosto in caso e solo se dovesse uscire qualcuno dall'attacco della Roma (MARCO JURIC, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma sta lavorando molto bene e si nota un cambiamento: ora è che decide e vuole la squadra pronta il prima possibile. Tenere gli ‘anziani’ e allo stesso tempo puntare sui giovani mi piace molto (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

L'accordo con Kluivert jr non c'è da ieri ma da tempo. Mi sembra un calciatore che risponde esattamente all'identikit di mercato della Roma. Pellegrini? Ci andrei ancora piano, non mi sento di dire che sarà un futuro campione, perno della Roma e della Nazionale. Non credo che se qualcuno arrivasse a pagare la sua clausola ci si dispererebbe a Trigoria (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se andassero in porto gli affari di cui si parla la campagna acquisti della Roma sarebbe ottima (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

La società sta lavorando per consegnare a la rosa pronta già per la prima fase del ritiro a Trigoria, in modo da affrontare al meglio anche la tournée americana. Questo è un passo avanti importante, visto che l'anno scorso a Pinzolo l'attrazione principale era Gonalons (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Prenderei qualche giovane in meno e qualche campione già pronto in più (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

La Roma deve vincere subito e quindi deve prendere due o tre campioni in grado di farti vincere subito. Io costruirei la squadra intorno a (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)