Archiviato ormai il campionato, con l'ultima trasferta di Sassuolo che potrà giusto stabilire se la Roma chiuderà terza o quarta, i discorsi delle radio romane si spostano sul prossimo calciomercato. Furio Focolari affronta il discorso Balotelli: "Chi lo prende a parametro zero fa un affare ma la Roma diventa una polveriera se arriva visto che c'è già Dzeko".
"Se ti presenti ai blocchi di partenza della stagione con Balotelli, Schick e Dzeko credo che ci siano ottimi presupposti per guardare a tutti gli obiettivi" dice Stefano Agresti. Il numero 9 bosniaco "è l'unico insostituibile della rosa" per Riccardo Cotumaccio. Ivan Zazzaroni non ha dubbi su chi acquistare: "Prenderei Berardi domani mattina".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
_____
- Balotelli? Ascoltando mister Di Francesco, appare evidente l'interesse della Roma per questo calciatore, sul quale io tutto sommato scommetterei perchè mi fido del mister e della sua straordinaria capacità di gestire il gruppo. Balotelli sta vivendo attualmente la sua piena maturità, sarebbe una scommessa stimolante (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Balotelli somiglia a Dzeko. Secondo me è un giocatore che se gli dici che viene a Roma e non deve essere un problema ti dice anche di sì, poi magari se non gioca, cambia il modulo e le chance di scendere in campo si riducono, la situazione cambia. Non credo che si accontenti di giocare 25 minuti (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Il personaggio Balotelli non mi è mai piaciuto, è sempre stato un elemento poco aggregante, una mina vagante nello spogliatoio. Certamente nell'ultimo biennio si è riproposto a grandi livelli e sul piano dei numeri aggiungerebbe tanti gol all'attacco giallorosso. MI fido di Di Francesco: se accetta di allenarlo sono convinto che sappia come gestirlo (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Le ragioni per essere contrari all'arrivo di Balotelli sono diversi. Sicuramente farebbe molti gol. Il fatto che il suo procuratore sia Raiola potrebbe agevolarci per l'arrivo di qualche altro calciatore. Tra vantaggi e svantaggi soppesati io comunque lo prenderei. Prima di fargli firmare un contratto Monchi e Di Francesco ci parleranno a lungo (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- La prossima campagna acquisti sara' importantissima per fare il salto di qualità ed io la penso come De Rossi: la Roma non può permettersi di fare errori. Prendere Balotelli è un rischio, però il fatto che con Mancini può tornare in Nazionale, dovrebbe stimolarlo a rendere al massimo (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Quest'anno siamo stati deboli nelle alternative. Per dirne una, Dzeko non ha mai avuto un'alternativa (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Balotelli? Qualitativamente non si discute: può fare la prima punta, come alternativa a Dzeko, lo prenderei. Potenzialmente non sarebbe male avere Dzeko, Schick e Balotelli (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Neanche se me lo regalano prenderei Balotelli, certo che se poi fa 60 gol viva Balotelli (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le parole di Di Francesco su Balotelli? Da non confondere le risposte di un allenatore a domande precise con il pensiero di un allenatore. Io alla Roma lo boccio, ad esempio per la Fiorentina o il Bologna andrebbe bene... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se devo pensare a rafforzare la Roma penso al 130° posto a Balotelli, non sarebbe un surplus per la Roma. Per infoltire la rosa penserei a un centrocampista davanti alla difesa che possa accompagnare De Rossi nel finale di carriera e ad una seconda punta da 15-20 gol. Florenzi? E' un jolly, il miglior 12° uomo che una grande Roma può avere (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Di Alisson ricordo le straordinarie parate, di Dzeko la fantastica stagione, di Ünder l'esplosione, ma di Florenzi non ricordo proprio nulla di questa stagione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non ci sono le condizioni di prendere Balotelli: ci potrebbe stare ma presuppone la partenza di uno tra Dzeko e Schick, ma non credo che i tifosi romanisti siano felici di questa prospettiva. Prenderei Berardi domani mattina. Florenzi, invece, se recupera la sua integrità fisica e la sua natura tecnica-tattica è un giocatore importante, ma non imprescindibile (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sarebbe una sciocchezza vendere Dzeko e prendere Balotelli. Alla Roma serve una seconda punta aspettando Schick, che è ancora un enigma e manca un giocatore con il piede da trequartista, uno che segni. Il vuoto di talento lasciato da Totti non è stato colmato (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Alla Roma serve un giocatore che faccia la spalla di Dzeko. Tra Berardi e Balotelli se dovessi scegliere direi il secondo perché lo puoi prendere a parametro 0 e per valore tecnico credo sia superiore. Di Francesco vuole che la società per il mercato lo ascolti e che la squadra venga rinforzata. Ha l'autorità ora per imporsi (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
_____
- Le voci su Nainggolan, Strootman ogni giorno starà sui giornali accostato all’Inter… Volete stare dietro a tutto questo? Fatelo voi… Il mercato è una materia interessantissima se fatto nel modo giusto, senza mitomani che stanno tutto il giorno a pontificare su cose che non si realizzano. La rosa? I titolari attuali della Roma sono pronti, anche le primissime alternative. Ma non bastano (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Chi prende Balotelli a parametro zero fa un affare, ma la Roma diventa una polveriera se arriva, visto che non potrebbe fare il titolare perché in quel ruolo c’è già Dzeko (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Visto che parliamo di cambiare la mentalità, secondo voi è un messaggio giusto fare una standing ovation a un calciatore che si fa espellere in modo stupido? Questa forse è la peggiore stagione di Nainggolan alla Roma. L’obiettivo per la prossima stagione sarà fare quello che ha fatto il Napoli, stare lì a competere con la Juventus fino alla fine (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se ti presenti ai blocchi di partenza della stagione con Balotelli, Schick e Dzeko credo che ci siano ottimi presupposti per guardare a tutti gli obiettivi. Con questi tre davanti la Roma avrebbe davvero un attacco da grande squadra. Pellegrini? Dipende dalla Juve, se i bianconeri lo vogliono per la Roma sarà difficile trattenerlo. Alisson? Temo stia preparando l’addio (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Se mi dovessero dire: proveresti un anno con Balotelli? Direi "perché no?", in fondo abbiamo provato anche con Cassano (GIULIO DELFINO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Secondo me nessuno è insostituibile nella Roma, fatta eccezione per Edin Dzeko. E' l'unico che blinderei insieme ad Alisson (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pellegrini ha fatto una buona stagione, il giocatore ha fatto bene il salto da provincia a metropoli e credo che potrà fare davvero bene nella Roma. Alisson va tenuto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Al punto in cui è arrivata la Roma e dopo la stagione europea fatta, sul mercato andrebbero presi giocatori al livello di Dzeko: di profilo internazionali e già provati. Solo così si può fare il salto di qualità (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)