PARISI: "Il mister ha delle colpe per com'è andata ieri" - PALIZZI: "Doveva coprirsi nella ripresa"

25/04/2018 alle 18:12.
massimo-ascolto-new

Speranza flebile o analisi di un'altra pesante sconfitta? Il giorno dopo Liverpool-Roma si oscilla tra umori contrapposti. Un ko che lascia ancora aperto una spiraglio per un match di ritorno nel quale i giallorossi dovranno ripetere nuovamente un'impresa per passare in finale di . "Un massacro", il commento lapidario di Furio Focolari, che punta il dito su : "Con la difesa a 3 ha sbagliato". "Molti più meriti loro che demeriti nostri, il Liverpool avrebbe fatto quella partita contro chiunque", sostiene Alessandro Austini.

C'è spazio anche per la speranza, tenuta a galla dalle reti di e : reti che per Augusto Ciardi "ridimensionano una sconfitta netta". "Sono un segno del destino, chissà se l'incantesimo continuerà...", l'augurio di Franco Melli.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

______

Mi è sembrata una Roma zemaniana e destinata quindi a beccare troppi gol ieri. Nel ritorno il Liverpool giocherà prevalentemente di rimessa, cosa che gli riesce benissimo. Per me andranno gli inglesi col in finale. Guai se i giocatori giallorossi scendono in campo al ritorno pensando al , altrimenti prenderebbero un'altra batosta (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Il mister probabilmente colpa c’è l’ha. Abbiamo sottovalutato anche il centrocampo del Liverpool. , che ha vinto qualche contrasto, è stato letteralmente spazzato via da Milner ed Henderson. Per assurdo, andava confermato il modulo di , avrebbe dato più sicurezza (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La differenza tra e Liverpool è enorme: in Spagna i giallorossi erano stati truffati, ieri gli inglesi hanno avuto 11 occasioni da gol, è stato un massacro (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Avevo invocato la difesa a 4, poi mi aveva convinto. Ma il è diverso dal Liverpool, lo abbiamo notato e lui se n’è accorto tardi. I 2 gol, arrivati solo nel finale e solo dopo l’uscita dal campo di un certo signor , per lo meno danno un senso a chi ha speso tanti soldi per andare allo stadio il 2 maggio. Ma il ci ha sottovalutato, non si aspettava la rimonta ed è rimasto di stucco. Il Liverpool non farà quest’errore (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Società, allenatore e giocatori vanno ringraziati per essere arrivati in semifinale ma io sono arrabbiato. Non ho visto alcuna accortezza tattica per limitare , fammi vedere una situazione preparata...poi se ne salta 3 e segna gli diciamo bravo (ANGELO Tele Radio Stereo, 92.7)

Finché sei stato equilibrato in campo il confronto l'hai retto, a livello difensivo il Liverpool è attaccabilissimo ma sono stati commessi grandi errori. e hanno fatto delle brutte figure (ALVARO MORETTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

non sbaglia a mandare la squadra in campo in quel modo ma forse pecca di esperienza quando nel secondo tempo non si presenta più accorto. Si poteva fare anche un po' di sano catenaccio... (JACOPO PALIZZITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma non ha sbagliato assetto tattico, nei primi 20’ ha tenuto bene. Ma si è completamente disunita, non si è visto un raddoppio di marcatura nemmeno a pagarlo oro. ha sbagliato perché non ha preso provvedimenti all’intervallo. La Roma è andata al di là delle sue possibilità, non ha fuoriclasse: per restare a questi livelli va alzato clamorosamente il livello qualitativo della rosa. Ma devo essere comunque grato a questi giocatori e a questo tecnico per essere arrivati fin qui. E non siamo ancora usciti... (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

C’è stato un dominio fisico del Liverpool impressionante, è difficile capire dov’è l’errore quando perdi tutti i duelli. Per come l’ho vista ieri sera è impensabile ribaltare il risultato. Però sperare non costa niente… (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Penso che al ritorno si presenterà con una difesa a 4 visto il finale della gara di ieri (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

 


 

 

  • Sarà la suggestione della precedente impresa, ma ho accolto i due gol della Roma come un segno del destino. E' un periodo di cose incredibili, può darsi che l'incantesimo prosegua. E' chiaro che al ritorno la Roma dovrà fare una grande partita, specie in difesa, dove ieri è mancata. Se quelli sono indiavolati e vanno a mille all'ora non c'è tattica che tenga (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Altra intensità, altri ritmi, ma bastava guardare le partite precedenti del Liverpool, francamente non mi ha sorpreso il fatto che i Reds hanno trasformato la partita in un altro sport... Questa è la stessa squadra che è arrivata in semifinale di , 90' non cancellano tutto ma la strada è ancora lunga. Si parlerà a lungo del modulo, ma vedo molti più meriti del Liverpool che demeriti della Roma, avrebbe fatto 8 azioni consecutive contro chiunque. E poi il clima che c'era ad Anfield... La Roma ha retto fin troppo: una volta che hai giocato qui, lo Stadium fa ridere (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • I due gol nel finale oltre che dare un senso al ritorno sono stati importanti per dare una ridimensionata al peso di una sconfitta nettissima (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L'impresa? Ci può stare di tutto, mi auguro che però non abbia conseguenze per la partita di sabato. Perché bisogna fare delle considerazioni su aspetto mentale e approccio, è un momento delicato. Non si può essere leggeri e non preoccuparsi, non del Chievo ma della reazione dei giocatori (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • In questi giorni parleremo tutti 'por amigos:': nessuno di noi dirà quello che pensa, non vogliamo correre il rischio di fare figuracce. Ieri sera non è stato come il 4-1 a , è stato un massacro. Nove gol presi in 2 trasferte, un dato preoccupante. E il Liverpool non verrà qui a fare una passeggiata, poi tutto è possibile. Ieri ha sbagliato a riproporre la difesa a 3 e i due gol sono arrivati quando loro si sono fermati, quando è uscito (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • L'unica speranza per il ritorno è che la Roma riesca a tenere alti i ritmi e che metta in piedi azioni come quella del 5-1, ossia atte a scavalcare la linea difensiva che rimane comunque perforabile (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Voglio cercare i lati positivi: i 10 minuti finali, la difesa comica del Liverpool, il loro scarso... Ma avete visto i loro contropiedi? Se si permette di rilanciare per 50 metri, saranno problemi anche al ritorno, questa non è gente che si emoziona (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Il Liverpool ha avuto gioco facile ieri, purtroppo. Se metti una difesa lenta contro i tre ragazzi più veloci al momento, la paghi. Poi, per carità, non voglio dire che la difesa a tre sia una scelta sbagliata in assoluto: tante volte ha pagato, però ieri l'avrei evitata.Comunque ancora non è finita, ci sono 90 minuti tutti da giocare qui: l’Olimpico pieno dà una forza incredibile, quindi vediamo (MARIO CORSI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky