MELLI: "Di Francesco sta gestendo un organico sopravalutato" - DI GIOVAMBATTISTA: "Barcellona? Dobbiamo azzannarli"

09/04/2018 alle 23:37.
massimo-ascolto-new

Meno uno alla sfida col ma nell'etere romano è il commento del weekend che ha visto la Lazio raggiungere la Roma al 3° posto a far discutere. "E' inammissibile stare a -17 dal , che la Roma ha anche battuto. Questa è una squadra inaffidabile, senza schemi offensivi" dice Augusto Ciardi. "La Roma non ha gioco" attacca Roberto Pruzzo.

Aggiunge Fernando Orsi: "Anche l'allenatore va inserito nel calderone: dovrebbe farsi qualche domanda sulla gestione dei giocatori". Per Franco Melli: " sta gestendo un organico sopravalutato ma che in realtà è scarzo. Ci sono dei giocatori che sono stati valutati dei campioni, ma che sono l'ombra di loro stessi".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

Roma imbarazzante: la sconfitta contro la è demerito dei giallorossi e non parlate dei 25 tiri nello specchio della porta, sono dati fuorvianti. E' inammissibile stare a -17 dal , che la Roma ha anche battuto. Questa è una squadra inaffidabile, senza schemi offensivi (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non so chi ha deluso di più tra Roma e : sembra che ognuno vada per conto suo, la Roma non ha gioco. Ora non guarderei più lontano della prossima partita: il problema è l'immediato, è capire se la squadra possa raggiungere i suoi obiettivi. Penserei più al derby che al . Mi sarei aspettato di più da giocatori come e , che sono i campioni che devono trascinare, ma anche e (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Questa squadra fa fatica a tenere alta la tensione. Ci sono state delle partite importanti in cui la Roma si è comportata bene, allora perché non riesci a farlo nel resto delle gare? (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

In campionato la Roma trasmette sempre grande incertezza. Anche l'allenatore va inserito nel calderone: dovrebbe farsi qualche domanda sulla gestione dei giocatori. Ha superato l'esame di poter allenare una grande squadra e i risultati in sono sotto gli occhi di tutti. ? Non può essere sempre il salvatore della patria (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Che pazienza ci vuole con questa Roma, questa società dovrebbe esser fischiata dalla mattina alla sera (MARIO CORSI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma non ha compromesso nulla: per la corsa ora non c'è una favorita. Valutando gli impegni europei, la Roma arriverà al weekend meglio rispetto alla Lazio ed avrà due giorni in più di recupero (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Ci riempiamo gli occhi e la bocca sempre di 10 minuti. La prestazione col ha portato ad una partita terminata con 4 gol subiti… (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

In molti hanno quasi esaltato la sconfitta al Camp Nou contro il : è un errore mediatico. La Roma ha molto da recriminare, ma è stata dominata sul piano del gioco da un che non aveva voglia di giocare. Dopo il sussulto contro il , la Roma si è riseduta (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Quando c'è da mettersi al sicuro, la Roma crolla. Il calendario più facile per la corsa , da qui alla fine, è quello della Roma, ma ci deve stare con il cervello. Per non andare in dovrebbe suicidarsi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Qual è il vantaggio di dire i giocatori si allenano male? E’ solo per giustificare una sconfitta…Credo che nella reazione di dopo l’errore col ci sia la paura di non andare al Mondiale per un errore come quello del Camp Nou (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La prima mezz'ora della Roma contro la è stata disarmante: era il momento decisivo della stagione, ha regalato la partita ai viola (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

________

Avrei fatto il contrario di quello che sta facendo : avrei fatto giocare i migliori con la e preservato qualche titolare col . E’ vero che nel calcio può succedere di tutto ma credo meno di zero all’impresa in (ANGELO Tele Radio Stereo, 92.7)

Bruno ha dimostrato che può giocare nella Roma. Può essere sicuramente una carta utile per domani (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Ci sono due giocatori che non possono giocare nella Roma: Gonalons e Defrel (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5)

Avrei fatto riposare Kolarov con il  e non con la , anche perché dopo c'è il derby (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5)

Roma-? Davanti a 60 mila spettatori bisogna azzanarli. Io voglio vedere una grande partita della Roma, a prescindere se passerà o non passerà il turno. Io non penso che stia riflettendo sulle scelte di formazione perché dopo c'è il derby, metterà la migliore Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5)

sta gestendo un organico sopravalutato ma che in realtà è scarzo. Ci sono dei giocatori che sono stati valutati dei campioni, ma che sono l'ombra di loro stessi, vedi e . Poi c'è Kolarov che non ce la fa più e sopratutto c'è il problema che la Roma non segna più (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5)

? Sarà dura. C'è una differenza tra la partita di e Roma. I giallorossi hanno la pressione di fare l'impresa, mentre i bianconeri vanno al Bernabeu per una gita turistica. La , giocando in trasferta, ha meno pressione della Roma che gioca in casa davanti a 60 mila tifosi (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5)

La Roma non ha possibilità di passaggio del turno perché il dovrebbe venire qui a Roma e perdere 3-0 e per me è un'ipotesi improbabile (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5)

Credo che non sta pensando al derby, ma vuole che la testa sia concentrata alla partita contro il per evitare delle imbarcate. Perciò il tecnico schiererà la migliore formazione (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5)

Per la partita contro il nutro pochissime possibilità per il passaggio del turno, nonostante la bellissima cornice di pubblico che ci sarà all'Olimpico. Per me Juan Jesus come esterno nella partita contro la è stata una follia: non perché non possa fare quel ruolo, ma per la partita (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Dal punto di vista psicofisico, in vista del derby, penso che la Lazio stia meglio. ? La partita la onorerei al massimo, ma preserverei qualche giocatore per la gara con la Lazio. Schick? Ha avuto un buon impatto nella partita contro la e domani potrebbe giocare, ma bisogna capire in quale ruolo (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha un'identità di gioco e lo ha dimostrato tra la coppa e il campionato. Ma è una squadra in cui c'è carenza tecnica. Se non segna non segna nessuno: né , né , né Schick... Defrel? contro la non doveva uscire perché si è messo in difficoltà sia lo stesso Defrel che Schick (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

 

Clicky