PIACENTINI: "Non sottovalutare il Genoa" - FOCOLARI: "La Roma non può più permettersi passi falsi"

18/04/2018 alle 22:54.
massimo-ascolto-new

Tra l'attesa per la doppia sfida col Liverpool che comincia a farsi ingombrante e l'attualità che dice Roma-, sfida in programma questa sera allo Stadio Olimpico per continuare la corsa ad un posto per la prossima . "Per me stasera tornerà la difesa a 4" dice Alessandro Austini. "Va bene far riposare i titolari, ma non bisogna esagerare" ammonisce Augusto Ciardi.

Non vede particolari imprevisti all'orizzonte per stasera, invece, Nando Orsi: "Stasera è una partita che alla fine la Roma porterà a casa, c'è poco da dire...gli stimoli tra le due squadre sono diversi".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla Redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

  • Ci vorrà una grande testa per queste due partite. Quella di sabato sarà ancora più complicata di stasera (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma in campionato zoppica vistosamente. Poi c'è la , e l'ambiente sicuramente sarà attratto dal Liverpool. Il calendario è una trappola subdola, è sicuramente più agevole rispetto a e Lazio, ma , Chievo e hanno già fermato la Roma all'andata. Col Cagliari i giallorossi hanno vinto all'ultimo e con la hanno perso. Hanno vinto solo con la Spal, ma gli emiliani giocarono in 10. (LUIGI FERRAJOLO,  Radio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma non può permettersi altri passi falsi se vuole giocare la anche l'anno prossimo, quindi credo che avrà motivazioni importanti e non commetterà più leggerezze (FURIO FOCOLARI,  Radio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma deve vincere con il , senza pensare al Liverpool, che secondo me è la favorita per la vittoria della . Credo che tutta questa euforia la possa condizionare (TONY DAMASCELLI,  Radio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)
  • Bagarinaggio? È uno scandalo ma è sempre stato così, come al concerto di Vasco a Modena. Quanto conta Roma-? La partita di stasera è molto importante anche per una questione di mentalità, simile a quella della . Credo che la partita di stasera sarà vitale come quella contro la Spal, ma stasera non farei tanto (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Roma- conta tanto, anche per la vittoria dell' di ieri sera. Per me sarebbe meglio fare il a Ferrara contro la Spal (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Il è una delle squadre più scomode da affrontare. È specialista nel far giocare male le altre (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)
  • Il non ti da spazio, ci sarà poca possibilità di giocare in verticale. Il compito dei rossoblu è quello di non subire gol. Sarà molto complicato per la Roma, che dovrà avere pazienza se non riuscisse a segnare subito un gol (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo 92.7)
  • La partita di questa sera è stata sottovalutata. Con il non te la porti da casa, ci ricordiamo tutti del 28 maggio. Se la Roma non avesse vinto quella partita, oggi staremmo a parlare di un'altra storia. (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • La Roma deve stare attenta oggi perché il è una squadra che non ti fa giocare o che ti fa giocare male... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Il è una squadra abbastanza strana, ma io sinceramente non vedo un grandissimo problema per la Roma (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Per me stasera tornerà la difesa a 4. Come ha detto , ai quarti ci si è arrivati con la difesa a 4, è una qualità in più che può avere la Roma quella di poter fare due cose e può essere sfruttata in Europa dove le squadre hanno un'identità precisa e fanno solo quello. Non penso ad esempio che Klopp cambierà qualcosa nel suo Liverpool per la semifinale (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Stasera è una partita che alla fine la Roma porterà a casa, c'è poco da dire...gli stimoli tra le due squadre sono diversi. Sono più preoccupato per la partita dopo quella con Liverpool che per questa (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Va bene far riposare i titolari, ma non bisogna esagerare. L’ ha superato la Roma, una bestemmia calcistica visti i valori, e non si può mancare l’appuntamento con i 3 punti (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Inevitabilmente i giocatori pensano al Liverpool ed è importante saper gestire il momento. Ai tifosi dico di avere pazienza perchè il rischio di andare fuori da tutto è concreto vista la difficoltà della gara con il Liverpool e la corsa apertissima... (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky