LEGGERI: "Liverpool? Una rivincita per entrare nella leggenda" - NISII: "Basta dire 'non c'è nulla da perdere'"

14/04/2018 alle 01:41.
massimo-ascolto-new

Il giorno del sorteggio delle semifinali di , ci si divide sulle possibili avversarie. Per Gabriele Ziantoni "il Bayern Monaco potrebbe fare al caso della Roma". Alessandro Austini dice: "Eviterei il Liverpool".

Intanto, c'è chi già si proietta del derby che opporrà due squadre reduci da serate europee diametralmente opposte: "Se ci si aspetta una Lazio arrendevole nel derby, si rischia di essere sorpresi" promette Furio Focolari.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

  • Roma favorita nel derby? Attenzione perché la trappola è dietro l'angolo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Arrivati a questo punto non bisogna piú dire 'non c'è niente da perdere'(FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Liverpool? La Roma incontrerà una squadra veloce, che farà delle ripartenze la propria arma migliore. Mi auguro che sia all'andata sia al ritorno ritroveremo uno in grande forma e voglio sperare che o Firmino non siano al 100%. Fatto sta che bisogna andare a giocare sereni e orgogliosi (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Sorteggi? Avrei preferito incontrare prima il Bayern, ma va benissimo il Liverpool per risanare ciò che ci portiamo dietro dal 1984. Sono due gli elementi di cui dobbiamo preoccuparci: l’allenatore e l’attacco. Il trio d’attacco è formidabile, però la difesa mi sembra perforabile. Rispetto al Bayern Monaco e Il dal punto di vista tecnico è una squadra abbordabile (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Non saprei dire se avrei preferito il Bayern o il rispetto al Liverpool: chi per un motivo chi per un altro sono tutte squadre molto forti, come è normale che sia in semifinale di (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Derby? È una partita importante per il piazzamento che può valere la qualificazione in il prossimo anno: credo che la Lazio possa creare dei problemi data la loro voglia di riscatto dopo la delusione di ieri contro il Salisburgo (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Il Liverpool non è il ma è una squadra forte. L’entusiasmo ci deve stare, ma dire che il Liverpool è una squadra facile è errato. Dobbiamo avere lo stesso timore, lo stesso approccio che abbiamo avuto contro il (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • E' quasi impossibile dire se sia stato un sorteggio favorevole o sfavorevole: la Roma è oggettivamente la squadra meno favorita delle 4 rimaste, ma prima di ci davano tutti per spacciati. La squadra giallorossa deve crederci, deve crederci , devono crederci i giocatori e tutto l'ambiente, perchè per scrivere la storia serve l'apporto di tutti (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Qualche giorno fa la Roma ha scritto la storia, adesso bisogna entrare nella leggenda. A distanza di 34 anni la squadra giallorossa ha la possibilità di prendersi la rivincita, siamo in credito con la fortuna e con la storia: rispetto per il Liverpool, ma non dobbiamo temere nessuno, deve essere questo l'approccio mentale (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

_ _ _

  • Se dobbiamo considerare la forza delle rose probabilmente delle 3 è il Liverpool quella meno attrezzata. Ma poi entrano in gioco anche altre valutazioni... (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Io avevo bocciato la scelta di cambiare nella partita contro il il sistema di gioco, ma devo ammettere che è stata una mossa vincente e mi auguro lo si possa riproporre in futuro. Tra Schick e Under? Non ho dubbi, schiererei Schick. È un ragazzo che potrebbe essere il nuovo acquisto di mercato del prossimo anno  (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • La Roma ha fatto una da paura, eliminando Chelsea, Atletico e il . Bisogna crederci perché mancano 3 partite: ci sono anche annate in cui la cenerentola del torneo arriva a vincere. Continuo a pensare che il Bayern Monaco sia la squadra che possa fare più al caso della Roma (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ci ha dimostrato che non c'è solo un modulo a cui affidarsi e ha avuto il coraggio di cambiare la formazione contro il . La Roma è forte, anche dal punto di vista tecnico, perché ha molte alternative. Tra Schick e Under? La partita contro il ci ha dimostrato che Schick appare recuperato e promette di essere un buon acquisto della prossima stagione  (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Se confrontiamo la Roma di campionato con quella di Coppa, sono due squadre diverse (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Klopp è il genio vero di questa , ha distrutto Guardiola. Roma-Liverpool sarebbe una sfida intrigantissima sotto il punto di vista tattico ma è quella che non vorrei, preferirei o Bayern Monaco (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Tornare al o mantenere la difesa tre: questo è il grande dilemma di , ma si va verso il modulo di gioco che ha trionfato contro il . L'altro dubbio è se schierare Under o Schick, ma credo che l'allenatore possa dare un'altra possibilità al ceco.  potrebbe rimettere in campo la stessa formazione anti-. La Roma psicologicamente ci arriva come meglio non avrebbe potuto (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Se ci si aspetta una Lazio arrendevole nel derby, si rischia di essere sorpresi. E' ovvio che dopo quello successo in settimana la Roma sia favorita, ma i biancocelesti daranno filo da torcere (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky