DOTTO: "Alisson volto della Roma per i prossimi 20 anni"- SOMMA: "Schick? Gli va dato il giusto tempo"

21/03/2018 alle 02:40.
massimo-ascolto-new

Rimangono ancora davanti ai nostri occhi le parate miracolose effettuate da in campo, che in parecchie circostanze hanno salvato il risultato della Roma. Il tema principale affrontato dagli opinionisti intervenuti nelle radio romane è proprio quello sul brasiliano e della sua possibile cessione al . Roberto Pruzzo dichiara: "lo venderei, ma anche per meno e con quei soldi si può prendere un giocatore che possa fare la differenza nelle partite che contano". Di opinione contraria Roberto Renga: " non si tocca, anche io se fossi il vorrei il brasiliano, ma se c'è una grande squadra che lo deve volere è proprio la Roma". Si è toccato anche l'argomento Schick e il pensiero di Alessandro Austini: "Non riesco a intravedere uno spazio in questa Roma, perché non è un esterno, né una punta". Per Franco Melli l'attaccante ceco è: "L'unico mistero doloroso".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

  • dovrebbe essere la figura di primo piano della Roma per i prossimi 20 anni (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Schick è un giocatore in sfiducia, lo si capisce dalle sue dichiarazioni. Lui ha pensato che, essendo costato 42 milioni, sarebbe stato costretto a fare il fenomeno ed il non esserci riuscito lo ha demoralizzato. Ha pensato anche che avrebbe meritato maggior considerazione, sottovalutando la concorrenza che avrebbe trovato in una grande squadra come la Roma (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Schick? Ha detto di soffrire le pressioni di una piazza come Roma, ma se è così non puoi fare questo mestiere, nel quale di pressioni ce ne sono necessariamente. Non lo reputo una prima punta, semmai come una seconda punta. Per me lui e non sono incompatibili, possono assolutamente giocare insieme: si tratta solamente di trovare i meccanismi adatti per farli amalgamare al meglio (DANIELE GARBOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Schick va atteso, va aspettato, parliamo di un ragazzo di 22 anni e ha avuto molti problemi in fase di preparazione. Queste, però, sono delle attenuanti e gliene sono state date a sufficienza: mi aspettavo molto di più da lui. Probabilmente è fragile a livello psicologico, deve però capire di potersi adattare anche a posizioni diverse rispetto a quella sua preferita. Per me è compatibile con , ma ci si deve lavorare molto (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Schick? Per me è un grande giocatore che ha bisogno di continuità per avere il tempo giusto, anche di sbagliare. Non so se una piazza come Roma sia in grado di concedere le occasioni che servirebbero al ceco (MARIO SOMMACentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

_ _ _

  • Da quello che mi dicono da Londra, Courtois non ha rinnovato con il Chelsea, che ora ha la necessità di trovare un . C'è quindi il rischio che su si scateni un'asta, con PSG, , Chelsea e Liverpool. Nella Roma c'è comunque l'intenzione di tenere il brasiliano (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92,7)

 

  • è un unico per età, rendimento, prospettive e serietà professionale. Nella stessa situazione, un suo omologo, avrebbe già chiesto l'aumento dello stipendio. Lui invece parla di "migliorare" e ringrazia Savorani, il quale secondo me è una pedina importante per la Roma (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92,7)

 

 

  • Possiamo dire che si uno dei primi 3 portieri del mondo. Andrà al mondiale a difendere la porta di una delle Nazionali più forti. La Roma, alla luce dei conti, dovrà comunque ragionare su come trattenerlo e inserire una clausola (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92,7)

 

  • Quando Schick afferma di aver giocato fuori ruolo, sbaglia: a 22 anni devi essere insaziabile, famelico, devi dare tutto, anche giocando in una posizione leggermente diversa dalla tua. Tutti si aspettavano che il ceco fosse un valore aggiunto e finora il ragazzo è stato la più grande delusione della stagione. Quali pressioni ha subito? Se non si sopporta la maglia della Roma, è giusto rimanere a giocare in realtà periferiche (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 

  • Le parole di Schick esprimono certamente una maturità maggiore rispetto a quelle di settembre, ma non spostano molto in riferimento al suo rendimento sin qui deludente. Non credo al discorso del ruolo, perchè ci sono decine di esempi di calciatori che hanno modificato la propria posizione, mettendosi a disposizione della squadra. Si imputa a l'incapacità di valorizzare questo calciatore, quando nella sua carriera ha sempre valorizzato i giovani e portato i risultati. L'allenatore deve prima pensare al bene attuale della Roma, per l'inserimento di Schick ci sarà tempo dall'estate in poi... (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

 

  • Su Schick si è puntato troppo, dimenticando forse che il ragazzo l'anno scorso è partito quasi sempre dalla panchina. Al momento è un calciatore in grado di fare bene solo nell'ultima mezz'ora, deve crescere tantissimo. Ha ragione quando dice che il suo ruolo naturale non è l'esterno offensivo, ma sono stra convinto che ci stia lavorando, ci vuole solo un po' di tempo per assimilare certi movimenti (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

_____

  • Anche se la Roma non ha fatto bene in casa e fuori casa ha un ritmo-scudetto, se potessi sceglierei comunque di giocare queste ultime gare tutte in casa (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • non si tocca, anche io se fossi il vorrei il brasiliano, ma se c'è una grande squadra che lo deve volere è proprio la Roma. A Trigoria è cambiato tutto da quando è finito il mercato: e hanno rilanciato la Roma, soprattutto il bosniaco (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Roma e hanno blindato il 3° e 4° posto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • 60 milioni del per ? Sì, lo venderei, ma anche per meno e con quei soldi si può prendere un giocatore che possa fare la differenza nelle partite che contano. Come è possibile che questa squadra sia fuori dalla lotta per il campionato? Non può essere solo per colpa del mercato (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • A me ha fatto impressione. Al momento è il più forte a detta di tutti e portieri così forti portano punti (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • La Roma ha una grande ciambella di salvataggio in porta: secondo me ha portato almeno 12 punti. è quello che serve alla Roma, è di buon senso e si fa capire. L'unico mistero doloroso è Schick (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Schick ha fatto dei discorsi molto onesti e giusti. Non vedo criticità nelle sue dichiarazioni. Mi auguro che pensi quello che dica. Non riesco a intravedere uno spazio in questa Roma, perché non è un esterno, né una punta. Lui deve giocare come seconda punta e non può giocare nel . Non vedo la possibilità per lui di guadagnare spazio e minuti. Non so che percentuale abbia di colpa , ma di sicuro non ha saputo sfruttarlo. È un talento puro. Se la Roma vince senza Schick non mi interessa nulla. (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)

Clicky