ESPOSITO: "Contro il Crotone riproporrei Schick titolare" - DI CARLO: "Non mi aspettavo che Zenga riuscisse a restituire vigore a questa squadra"

17/03/2018 alle 22:00.
massimo-ascolto-new

Ancora l'eco del sorteggio. Domani si gioca Crotone-Roma ma l'attenzione ovviamente è rivolta al terribile accoppiamento di . I giallorossi pescano il e ad inizio aprile saranno chiamati a una vera impresa. "Non ricordo un sorteggio più crudele di questo", il pensiero di Franco Melli. "Sarà importante uscire sani dal Camp Nou. Il Barca senza vale il Siviglia", ribatte Roberto Renga. "Magari gli verrà un raffreddore...", scherza Sandro .

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

  • Crotone-Roma? Riproporrei Schick dal primo minuto, può essere l'occasione giusta per farlo sbloccare: Gerson lo impiegherei, semmai, a centrocampo. Mi preoccupa la scarsa continuità di rendimento che i giallorossi hanno mostrato nelle ultime partite, al di là del risultato finale (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Crotone-Roma? E' una partita fondamentale, bisogna tenere alta l'asticella della concentrazione. Non giurerei sulla presenza dal primo minuto di Under, visto che nelle ultime partite l'ho visto appannato. Tremo un pochino per Gonalons, visto che non gioca da molto. A mio avviso, in vista della doppia sfida contro il , dovrebbe provare anche sistemi di gioco diversi, per prepararsi già alle possibili soluzioni (MICHELE GIAMMARIOLICentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • La Roma avrebbe dovuto tenere prezzi più bassi per il match contro il : sarebbe stata una strategia per riempire comunque lo stadio, al di là del risultato della partita di andata. Solo in questa occasione avrei scelto la logica della passione rispetto a quella del business puro e semplice. Crotone-Roma è importantissima per non ripetere gli errori del recente passato, visto che i giallorossi hanno avuto un black-out di due mesi. E' fondamentale, insieme alla trasferta di , per far entrare in forma anche chi ha giocato meno (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Non mi aspettavo che Zenga riuscisse a restituire un po' di vigore a questa squadra. Zenga è stato bravo non tanto dal punto di vista tattico, quanto da quello motivazionale. Il Crotone arriverà a questa sfida con una fame, avrà bisogno di punti e la Roma dovrà fare la grande. (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

_______

Il sorteggio è stato tremendo, do un 15% di possibilità alla Roma. La cosa importante è non partire convinti di fare una brutta figura. Questa Roma ha carattere e lo ha dimostrato nella fase a gironi. L’importante è l’atteggiamento: se devi uscire, bisogna farlo con onore (GABRIELE GIUSTINIANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

  • C’è modo e modo, i quotidiani spagnoli sono stati sgradevoli. Non mi dispiacerebbe fare loro una telefonata dopo i quarti… Una base di rispetto ci dovrebbe essere sempre. Al posto di , appenderei quei giornali nello spogliatoio, per dare una motivazione in più. Se la Roma aspetta il e si chiude non ha chance, bisogna giocarsela a viso aperto, come fatto a Londra con il Chelsea (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Conoscendo , la sua mentalità, mi aspetto una Roma che vada lì a giocarsi la partita. Non in maniera spregiudicata, ma in maniera molto attenta. la studierà e troverà tutte le contromisure come ha fatto contro il e il Chelsea (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Crotone-Roma è un crocevia fondamentale per la , non è che ora si pensa a e ci si dimentica di Zenga… Caro Eusebio, non andare dietro a chi ti dice “vattela a giocare”… Così ti fa 4 pappine a tempo. Invece lo invito a cambiare: metti un bel 4-4-2, squadra corta e limitare i danni (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • La Roma ha già vinto la sua , ora ne può giocare un’altra, ancor più entusiasmante (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • E’ giusto che la Roma faccia a Crotone. Se non lo fa ora, quando? (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • In questo caso meglio le cotiche del caviale: è stato un sorteggio crudele per la , ora c’è da difendere il terzo posto a Crotone (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • Tutto sommato ha ragione , c’è chi vorrebbe giocare partite come quella con il . C’è il che mastica amaro… Una considerazione niente male. Perché fare i funerali prima? (LUIGIA LUCIANI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
  • -Roma? Sarebbe già una grande vittoria rendere il match di ritorno una partita vera, in cui ci si gioca ancora la qualificazione (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

_ _ _

  • La Roma parte sfavorita contro il : ha fatto molto fatica contro lo Shakhtar, che neanche lontanamente si può avvicinare a o . I giallorossi dovranno essere perfetti: non c'è un giocatore che da solo può risolvere la partita (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Più dura per la Roma che per la , anche se il di quest'anno non mi piace, escluso . Sarà importante uscire dal Camp Nou sani, in trasferta il mi piace meno. Senza è il Siviglia (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Chi lo prende lì nel mezzo? Penserei a , ma è un discorso ipotetico. Percentuali del passaggio? 70% e 30% Roma: magari a verrà il raffreddore e non giocherà una delle due partite... (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Sorteggio complicato per le due italiane, ma di più per i giallorossi: alla Roma non poteva capitare di peggio, secondo me ha il 30% di passare il turno. ? E' un attaccante completo anche se a volte dà adito alle critiche, ma anche quando non segna aiuta sempre la squadra e combatte (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Non ricordo un sorteggio così crudele come è accaduto alla Roma. ? E' un giocatore molto importante: ogni tanto attraversa periodi di eclissi, è sgraziato e esteticamente lascia a desiderare come attaccante, non è un grandissimo centravanti, ma ha un buon repertorio e ad avercene di giocatori così... (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Ci sono dei passaggi importanti in questo ultimo periodo: le dichiarazioni di dopo la partita di e quelle di Jesus del giorno dopo, questo mi fa pensare che sia scattato qualcosa alla squadra (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stero, 92.7)
  • Mi aspetto una Roma seria e autorevole domani: ha dimostrato di aver recuperato il filo. Contro il Crotone mi aspetto un più limitato rispetto a quello che leggo, anche perché c'è la sosta (FEDERICO NISIITele Radio Stero, 92.7)

 

 

Clicky