Archiviata la vittoria con il Torino nell'anticipo del venerdì, la Roma si tuffa nel match di ritorno degli ottavi di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk di Fonseca. Per Angelo Di Livio "serve uno step in più, la Roma ce la può e ce la deve fare: è un'occasione più unica che rara. Buttare fuori lo Shakhtar non sarebbe un'impresa, ma un'occasione". Gianluca Lengua, invece, analizza la tenuta della Roma in virtù della discontinuità delle prestazioni degli uomini di Di Francesco: "Non bisogna fare un discorso atletico, ma psicologico, perché la Roma ha bisogno di fare un gol per poi stare sulla cresta dell'onda".
Chiude Matteo De Santis con uno sguardo al mercato giallorosso e al portiere brasiliano che fa gola ai top club d'Europa: "La Roma ha già rifiutato alcune offerte per Alisson. Liverpool, Real Madrid e Bayern Monaco hanno già bussato alla porta della Roma".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
- La Roma passerà il turno in Champions League. Ai quarti voglio la Juventus (ZBIGNEW BONIEK, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
- Lo Shakhtar? Io la chiamo 'la grande occasione'. Ci deve essere la grande serata, come quella vissuta dalla Juve a Wembley. Ora serve uno step in più, la Roma ce la può e ce la deve fare: è un'occasione più unica che rara. Buttare fuori lo Shakhtar non sarebbe un'impresa, ma un'occasione (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa Roma per certi versi mi entusiasma, per altri mi fa paura. Ha troppi alti e bassi. Di Francesco? Ha tanti meriti, sta facendo bene il suo lavoro (FRANCESCO GRAZIANI, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
- La Roma dovrà fare una partita offensiva contro lo Shakthar Donetsk. Sarà importante il recupero di Dzeko. È una partita dove si gioca molto Di Francesco per la sua credibilità. (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5 Il calcio è servito)
- A distanza di 5 giorni abbiamo visto due prestazioni differenti con quasi gli stessi uomini. Non bisogna fare un discorso atletico, ma psicologico, perché la Roma ha bisogno di fare un gol per poi stare sulla cresta dell'onda (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
- Le condizioni per vincere ci sono. Lo Shakhtar è una buona squadra ma la Roma deve cambiare, deve acquisire i ritmi europei (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
- La Roma ha già rifiutato alcune offerte per Alisson. Liverpool, Real Madrid e Bayern Monaco hanno già bussato alla porta della Roma (MATTEO DE SANTIS, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
- In caso di passaggio ai quarti spero che la Roma abbassi il prezzo dei biglietti. Contro lo Shakhtar servirà il miglior Dzeko per vincere (MASSIMO RUGGERI, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
- Schick non mi è piaciuto da centravanti spalle alla porta. Non è quello il suo ruolo. Deve essere più libero e giocare accanto ad una prima punta. In futuro riproverei l'esperimento in coppia con Dzeko (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)