DI LIVIO: "In caso di emergenza Fazio a centrocampo può essere una soluzione" - CASANO: "Oltre ai gol di Dzeko mancano quelli dei centrocampisti"

09/02/2018 alle 03:26.
massimo-ascolto-new

Si avvicina Roma-Benevento e le assenze del centrocampo giallorosso stimolano la fantasia nella ricerca di soluzioni. " davanti alla difesa può essere un'ipotesi" dice Ubaldo Righetti, idea proposta anche da Angelo : "In caso di emergenza a centrocampo può essere una soluzione". Le assenze nel centrocampo per la sfida contro il Benevento fanno pensare anche al mercato estivo: "Bisogna ripartire da e Pellegrini, serve un grandissimo regista, Torreira è ottimo ma non ha la grinta del vincente", chiude Luigi Esposito"Col Benevento potrebbe essere il momento di Defrel: magari dopo Under si sblocca anche lui" dice Giovanni Parisi. Roberto Renga parla così del futuro di : "Se non gli viene cambiato ruolo, non rinnoverà il suo contratto con la Roma".

Più in generale Piero Torri ammette: "Io non credo che la Roma sia fuori dalla crisi, è ancora convalescente". "Con tutte le difficoltà del caso la Roma deve mangiare il Benevento", chiosa Andrea Pugliese.

_____

Questo e molto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona  lettura.

_____

  • Il centrocampo della Roma ha segnato complessivamente 7 gol quest'anno e di questi 2 sono di Gerson, schierato da attaccante esterno. Oltre ai gol di mancano quelli dei centrocampisti e in questo senso la sensazione è che a giugno ci sarà una grossa rivoluzione a centrocampo. Terrei solo Pellegrini e , oltre a relegato al ruolo di riserva. Servono un regista importante ed una grande mezzala-trequartista di qualità (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Il centrocampo della Roma è il reparto più debole della squadra. Bisogna ripartire da e Pellegrini, serve un grandissimo regista, Torreira è ottimo ma non ha la grinta del vincente. Io sono convinto che la Roma abbia già preso un regista per la prossima stagione e deve accomodarsi in panchina se vuoi fare il salto di qualità (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • L'unico centrocampista che ha le caratteristiche realizzative che servono a è , gli altri non le hanno ma secondo me non è il centrocampo il reparto più debole della Roma. Se giochi a due andrebbe bene anche un profilo come Krychowiak, con Pellegrini vicino (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • deve avere le alternative pronte e in caso di emergenza a centrocampo può essere una soluzione (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)

_____

  • Se arrivasse un’offerta per giocatori come ad esempio, la Roma cercherà di tenere e vendere qualche altro giocatore. ? Potrebbe essere ceduto: la Roma sta andando verso una rivoluzione giovane (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5)
  • Mi piacerebbe sentir parlare più di calcio giocato e di campionato. Invece da anni a Roma ci occupiamo per 12 mesi esclusivamente di calciomercato. Se è vero che chi pensa troppo al passato non ha futuro, è altrettanto vero che chi parla solo di futuro è segno che non ha presente (ALBERTO MANDOLESICentro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)
  • Il mercato è appena terminato, ma se ne continua a parlare, ad esempio Kovacic in entrata potrebbe essere un gran bell'acquisto per la prossima stagione. Mi spaventa però, l'interesse del per ...è fantamercato ma i blancos potrebbero mettere sul piatto il croato..(PAOLO ROCCHETTICentro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)
  • Dispiace vedere un giocatore come non riuscire a vedere la luce fuori dal tunnel. Ho l’impressione che lui la stia vivendo molto male. Speriamo davvero che possa ritrovare il sorriso (DANIELE CARBONICentro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)
  • Kovacic è un grande talento ma da sempre pecca di continuità. È un calciatore che porterei alla Roma, ma senza inserire nell’affare. Il brasiliano è ad oggi l’unico campione vero che i giallorossi hanno in rosa (MARWAN HAMMAMICentro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)
  • Se la Roma fa il suo dovere domenica con il Benevento sono pronto a scommettere che non sarà più quinta in classifica (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Io non credo che la Roma sia fuori dalla crisi, è ancora convalescente. La vittoria con il Benevento aiuterebbe ma saranno le partite successive contro Udinese, Milan e a dirci se la Roma sarà guarita (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)
  • Con tutte le difficoltà del caso la Roma deve mangiare il Benevento. Il fatto che la società non abbia sforato di cifre spaventose col fair play finanziario ci fa essere ottimisti: l’esclusione dalle Coppe è da escludere, se si fosse sforato di 50 poteva succedere. La Roma si aspetta una diminuzione della rosa o una multa (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

_____

  • La situazione degli infortunati della Roma? Visto che la Roma non ha lo sponsor sulla maglia ci può scrivere ‘Ospedali riuniti’ (FURIO FOCOLARI,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Kovacic? Adesso bisogna pensare a rimettere in piedi una stagione, rimettendo in sesto i giocatori e cercando di risollevarsi andando avanti in . Con il Benevento al di là delle assenze penso proprio che la Roma riuscirà a vincere (ROBERTO PRUZZO,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • davanti alla difesa può essere un'ipotesi per domenica sera (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • se continua a giocare terzino ce lo perdiamo per strada: in un senso o nell’altro. Se non gli viene cambiato ruolo non rinnova il suo contratto con la Roma (ROBERTO RENGA,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • ? Anche se alla fine ce la dovesse fare a giocare, non so in che condizioni scenderebbe in campo, anche perché non gioca da più di un mese. Col Benevento potrebbe essere il momento di Defrel: magari dopo Under si sblocca anche lui.... (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • La Roma? Gli sta andando l’acqua per l’orto senza che i giallorossi stiano facendo nulla. Con il Benevento non mi aspetto sorprese sul risultato (FRANCO MELLI,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • prima o poi verrà ceduto, magari non in estate, non la prossima ma un giorno sarà richiesto da una delle più grandi d'Europa. E viene nell'era post Neymar quindi credo diventerà la cessione più ricca della storia della Roma. Sponsor? Secondo me non sarà la Turkish Airlines alla fine, entro la fine della stagione credo che verrà annunciato (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky