GIAMMARIOLI: "Non c'è da esaltarsi per la vittoria con l'Udinese" - LEGGERI: "Con lo Shakhtar per evitare l'anonimato"

19/02/2018 alle 23:15.
massimo-ascolto-new

Ünder-statement. La Roma vince a Udine, si porta al terzo posto e si gode lo straordinario momento di forma di Cengiz Ünder, al quarto gol consecutivo. E i paragoni con il passato giallorosso, che sia recente o meno, si sprecano. A Roberto Renga ha "ricordato un po' , anche se con questo accostamento si potrebbe esagerare". Va oltre Ilario Di Giovambattista: "Per certi movimenti mi ricorda Bruno Conti". "Un punto a favore di Monchi, che sembrava che sul mercato non avesse azzeccato nulla", ribatte Roberto Pruzzo.

E all'orizzonte c'è la . "Sarebbe da folli lasciarlo fuori con lo Shakhtar", sostiene Alessandro Austini, che aggiunge: " non mi sembra in forma, mi dà l'impressione di avere qualche chilo in più".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

La Roma non mi è piaciuta particolarmente, nonostante la vittoria contro l'Udinese. Non mi convince questo sistema di gioco, in questa stagione non riesce a rendere al meglio, né da trequartista, né da mezz'ala. l'ho visto in difficoltà, ancora non ha quel ritmo che aveva prima dell'infortunio (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Ho visto una Roma in leggera ripresa, ma non c'è da esaltarsi per la vittoria contro l'Udinese. Ho visto comunque una squadra più equilibrata. ? Non ci siamo, non è quello il suo ruolo (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Ho visto una Roma pimpante contro l'Udinese, ci sono stati importanti passi in avanti, anche se i friulani, con il loro modo di giocare, hanno favorito gli uomini di . Under? Con molta prudenza, si può dire che i giallorossi hanno trovato il sostituto di (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Se pensiamo a una cessione a cuor leggero di a fine anno, secondo me commettiamo un errore. Ricordiamoci che a gennaio ha rifiutato una delle squadre più importanti d’Europa (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)

Terza vittoria consecutiva per la Roma, nuovamente ottenuta grazie alle giocate di Under ma anche grazie alle idee di : sono orgoglioso di avere un mister che sa infondere grande coraggio alla sua squadra. Difficile entusiasmarsi per il percorso della Roma in campionato: siamo a -16 dalla vetta, del terzo posto a me non frega nulla. Per fortuna ritorna la , la speranza è che la Roma ci regali una grande serata, perchè sennò si rischia una stagione totalmente anonima (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

La Roma a Udine ha mostrato a sprazzi quei principi di gioco che l'aveva contraddistinta nella prima parte di stagione: non è un caso che con una brillantezza fisica maggiore si siano segnate due reti che nascono da recuperi palla nella trequarti avversaria. Under in questo momento è un fattore decisivo, ma non va caricato di eccessive responsabilità, le esaltazioni sono deleterie. Lo Shakthar non va sottovalutato come accadde nel 2011, giocano un calcio che può mettere in grande difficoltà la Roma, soprattutto a centrocampo. ? E' l'unico top player di questa squadra, sarebbe folle perderlo dopo un solo anno (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

 


Ho sempre detto che Under aveva delle qualità evidenti, ma con giocatori così in erba non si può mai avere la certezza che diventino fuoriclasse, ci vuole pazienza. Teniamocelo stretto, ma senza esaltarlo troppo. Già si sentono discorsi sul mercato, che già vale 40 milioni… Se facciamo questi discorsi siamo i primi a incanalarlo verso una futura cessione, che mi auguro avvenga il più tardi possibile (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma ora è strafavorita per il terzo posto, viste le condizioni delle altre. Una parziale buona notizia, fa male però non stare nella lotta scudetto. Ma la squadra deve ancora uscire dal tunnel della paura, vedo ancora errori. Con i quarti di e se arriva sopra e Lazio, al netto di tutte le difficoltà sarebbe da sufficienza. Bisogna avere la consapevolezza dei programmi futuri. Credo che almeno per i prossimi 2 anni la Roma, prima che trovi continuità, dovrà accontentarsi di fare campionati come quello di quest’anno (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Spero che la Roma già nel secondo tempo contro lo Shakhtar possa far emergere la migliore condizione fisica. Contro l'Udinese Under ha inventato calcio per un tempo, se e avessero fatto i movimenti giusti probabilmente i giallorossi sarebbero stati in vantaggio già nel primo tempo. L'esultanza dopo il gol, con quella compostezza, mi è piaciuta molto sta ritrovando la forma migliore dopo un periodo così così e sta bene anche Defrel (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Roma e Lazio hanno dimostrato migliore qualità rispetto all' e quindi si giocheranno fino alla fine l'ingresso in . Il calcio ha bisogno di calciatori come Under, di colui che spezzi la monotonia, che tenti il dribbling, che azzardi (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Under mi sta entusiasmando, ha personalità e si è preso la Roma sulle spalle. Nel momento in cui la Roma stava affogando il più giovane l'ha rimessa a galla (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Under ha la personalità che ad esempio non hanno ed insieme (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Under? Se non è nata una stella, ci siamo vicini. La Roma con lui è come se avesse trovato per strada un portafoglio pieno di soldi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi aspetto Under titolare anche mercoledì, mi sorprenderebbe il contrario. Non dico che farei lui e altri dieci, ma me lo aspetto sicuramente dal primo minuto (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

All'inizio della settimana scorsa avrei detto che Under avrebbe dovuto giocare con l'Udinese e mercoledì invece avrebbe dovuto riposare, però ora faccio un passo indietro e me lo aspetto dentro dal primo minuto anche con lo Shakhtar. In questo momento è il calciatore che ti può risolvere la partita (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

_____

  • Ünder? I gol che faceva in Turchia sono quelli che sta facendo ora: partenza da destra ed esecuzione balistica encomiabile. Un 'torello', quello che serviva su quella fascia. Serviva uno specialista del ruolo, speriamo si sia trovato in questo ragazzo, che è diverso da ma come l’egiziano è in grado di rompere gli schemi (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ünder, per certi movimenti, mi ricorda Bruno Conti. Soprattutto per il tiro di esterno sinistro e per come va sulla fascia si gira e la butta dentro l’area (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • in quel ruolo deve affinare ancora un po’ di cose e non ho dubbi sul fatto che a Udine, oltre a Pellegrini, è stato il peggiore in campo. Si è fermato a protestare per un fallo laterale e si rischiava di prendere gol, una cosa che non esiste. vi sembra in peso forma? Per me no, mi dà l’impressione di avere un paio di chili in più. Se Ünder non gioca in è una follia. Ma stiamo scherzando? Non si può fermare il giocatore che ti ha fatto vincere le ultime 3 partite (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mantenere una posizione di privilegio come sta facendo la Roma, nonostante la squadra sia sempre un cantiere aperto non è da tutti, anche se devo dire che non mi sarei mai aspettato di vedere a questo punto della stagione i giallorossi a -16 dal primo posto. Il crollo verticale che c’è stato tra Natale e gennaio è qualcosa di incredibile. Ünder è un punto a favore di Monchi, in un mercato in cui sembrava che non ne avesse azzeccata una (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Da Trigoria mi dicono che le qualità di Ünder sono state sempre visibili, andava soltanto aspettato. Questo ragazzo è arrivato qui da un calcio totalmente diverso e consideriamo che sta iniziando adesso a capire un po’ di italiano (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • La Roma vincendo a Udine ha superato uno scoglio per niente facile, quella di Udine è stata una grande vittoria. Su Ünder devo fare autocritica: fino a tre partite fa lo avevo bocciato completamente. Si aspettava Schick ma è venuto fuori Ünder e per questo bisogna fare i complimenti a (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • Vedendo Ünder lanciato da , il turco mi ha ricordato un po’ anche se con questo paragone si rischia di esagerare. I suoi movimenti stanno facendo rendere meglio anche il centravanti bosniaco (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
  • La cosa positiva di Under è che, gol a parte, ha fatto rivedere le stesse cose delle gare precedenti, ha dato continuità. Vedendo l’, per raggiungere l’obiettivo minimo stagionale, che è il terzo posto, questa squadra basta e avanza (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky