DOTTO: "Date carta bianca a Totti e De Rossi per ricostruire la Roma" - CASANO: "Mercato gestito in modo folkloristico"

31/01/2018 alle 03:30.
massimo-ascolto-new

Un giorno alla fine del mercato e tra la cessioni di , quella scongiurata (o almeno così pare) di fino al possibile scambio Laxalt-Bruno per il quale Gabriele Ziantoni dice: "Amici genoani, se non vi dispiace...". Roberto Renga parla del momento di : "Doveva andare via, adesso è rimasto ma la situazione del bosniaco è stata gestita talmente male dalla Roma che è come se il bosniaco fosse andato via".

Il pensiero di Verona, prossima tappa di campionato, è lontano o provoca brutti pensieri, come ad Alessandro Austini: "Non voglio pensare a Verona, oggi come oggi mi aspetto che la Roma perda visto che loro sono sulle ali dell'entusiasmo".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto"; rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

  • Non capisco cosa hanno fatto di male i tifosi della Roma per meritare tutto questo. La Roma ha subito tutti gli effetti negativi della cessione di , senza però incassare un euro. Lui è partito davvero, anche se non si sa per dove. Gli americani dovrebbero essere i maestri della comunicazione, invece sbagliano tutto dall’inizio alla fine. L’unica soluzione è . Se ritenesse conclusa la sua carriera da calciatore, può essere lui l’anima forte. Gli darei carta bianca, insieme a può ricostruire la Roma (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Quest’estate sembrava che la Roma avesse una rosa sufficiente per poter competere anche per il primo posto, adesso invece ci troviamo in una situazione paradossale, a cui io do un generico 4: al mercato, alla dirigenza, ai giocatore al tecnico. Non capisco l’interesse della Roma per Laxalt, dato che è un’ala e non un terzino (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Sarebbe ingeneroso mandare via adesso , in questo momento poi non ci sono alternative valide, io spero che sappia migliorare la fase offensiva, che aveva delle lacune pure nei momenti migliori. Laxalt non lo vorrei, ci sono già troppi posti a sedere da queste parti (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • deve rimanere, non è lui il primo colpevole ma la società, certo anche lui ha commesso qualche errore, ma chi lavora sbaglia. Bisogna fare chiarezza, ho la sensazione che nella società non ci siano idee chiare (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • deve rimanere assolutamente, ha dimostrato coraggio e idee, gli alti e bassi in una stagione capitano. Sinceramente questo strapparsi i capelli per la possibile partenza di non lo capisco (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Non vedo nel futuro prossimo la possibilità per la Roma di arrivare ad un allenatore migliore di . Perchè i grandi allenatori vogliono vincere, non sopravvivere. La gestione di questa finestra di mercato è stata folkloristica nelle dichiarazioni e nelle azioni: non hai migliorato la squadra e hai destabilizzato il gruppo e il tecnico, un capolavoro! (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
  • Sul piano sportivo, considero i calciatori i principali responsabili della crisi di risultati che sta attraversando la Roma. E' imperdonabile che gente che non ha vinto nulla in questi anni stacchi la spina dopo la prima parte di stagione senza una reale motivazione. Non condivido l'atteggiamento di chi sta rintracciando in il capro espiatorio da immolare sull'altare di una stagione fallimentare. Il tecnico ha commesso degli errori e ultimamente ha palesato una certa confusione nelle scelte, ma scommetterei ancora su di lui per la prossima stagione perchè è un allenatore bravo, preparato, coraggioso e romanista (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

 

_ _ _

  • ? È evidente che nelle ultime settimane la trattativa aperta con il Chelsea abbia condizionato le sue prestazioni in campo. Spero possa esserci una sorta di rinascita ora, perché la Roma ha bisogno di al 100%, fisicamente e mentalmente (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport, 101.5)
  • Laxalt mi piace molto, l'ho sempre visto giocare a tutta fascia, ma non l'ho mai visto giocare nei quattro dietro. Bruno è stato un vero e proprio flop, non ha dato grandi risposte, può succedere, speriamo che questo scambio vada in porto. Anche se va detto che se si facesse la Roma sarebbe scoperta a destra poi (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)
  • Laxalt fa il titolare nella Roma? No. Se si fa lo scambio rimarrebbe solo, quindi se dovesse arrivare Laxalt mi aspetto anche un altro colpo a destra. Vidal? Difficile che un calciatore lascia il per venire a Roma, ora. Io Palmieri non lo avrei mai ceduto. Vorrei che si programmasse un futuro parlando chiaramente alla gente (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha chiuso con il per lo scambio -Laxalt, ma Bruno deve accettare. Ci sono delle difficoltà da quel punto di vista, Perinetti è in continuo contatto con il procuratore di ma non arriva il sì. Vidal è ancora un'ipotesi in piedi ma non è semplice (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Non c'è nessun ultimatum a , lui deve capire dove correggere e cambiare in funzione delle caratteristiche dei calciatori (IVAN ZAZZARONIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Potrebbe anche non arrivare nessuno dal mercato. Nella gestione americana mancano soprattutto i risultati sportivi (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Queste ultime due partite hanno evidenziato uno ridimensionato. ha alcune responsabilità ma è uno dei meno responsabili di questa crisi. non ha una grandissima condizione fisica al momento (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La buona reputazione di cui godeva stanno evaporando ora. Qualche responsabilità comincia ad averla, soprattutto per i cambi sbagliati e nel tentativo di inserire Schick per forza, però sento che non c'è più fiducia tra la gente e questo mi dispiace perché alla base del momento difficile ci sono cose che partono da molto più lontano (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Non sono così certo che possa andare in porto lo scambio Laxalt-. L’ingaggio del brasiliano penso sia alto per lo standard del . Vidal è un uomo di Monchi e non campisco come possa preferire il Watford alla Roma, dal momento che l’accordo con il era praticamente fatto (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)

_____

  • doveva andare via, adesso è rimasto ma la situazione del bosniaco è stata gestita talmente male dalla Roma che è come se il bosniaco fosse andato via. Questa vicenda è la giusta lente di ingrandimento sulla situazione che si vive alla Roma. fino ad ora non ha dato cenni di vita (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Se la Roma arriva terza, quarta o quinta, comunque Monchi venderà metà dei giocatori attuali. Non so se farà bene ma vuole fare piazza pulita (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La situazione della Roma è brutta e inaspettata. Ci sono diverse cause per questa situazione, ma c’è ancora la possibilità per non perdere il quarto posto se tutte le parti in causa lavoreranno insieme (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Su Cristante so che c'è un'operazione anche abbastanza avviata. Laxalt? Non ce la faccio, mi sembra un giocatore di categoria. Non voglio pensare a Verona, oggi come oggi mi aspetto che la Roma perda visto che loro sono sulle ali dell'entusiasmo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mi aspetto che da oggi alla Roma si metta un punto e si cerchi di ricompattare una situazione che è ancora recuperabile. La squadra attualmente ha perso tutte le certezze che aveva e in questo momento l’allenatore è chiamato a tirare fuori il meglio per cercare di risalire (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • C’è uno scollamento che si sta creando tra la società e la tifoseria della Roma. I tifosi della Roma vanno salvaguardati visto che sono uno dei lati buoni di questa vicenda (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Laxalt-Bruno ? Amici genoani, noi siamo qua: se non vi dispiace... (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky