AUSTINI: "Nainggolan? Fosse stato per DiFra sarebbe stato convocato" - LENGUA: "Il tecnico ha fatto da mediatore tra spogliatoio e società"

06/01/2018 alle 19:25.
massimo-ascolto-new

A poche ore dal match tra Roma e Atalanta in programma alle 18 all'Olimpico, a tenere banco nell'etere romano è l'esclusione di dai convocati di . Per Alessandro Austini il tecnico, nonostante le polemiche degli ultimi giorni, avrebbe preferito avere a disposizione il belga per la gara contro i bergamaschi: "Fosse dipeso solo ed esclusivamente da , oggi sarebbe stato convocato. La scelta è stata presa totalmente da Monchi". Anche Gianluca Lengua sembra essere dello stesso avviso: "Fosse stato per avrebbe convocato , anche per evitare possibili contestazioni se la Roma non dovesse vincere. L'allenatore ha fatto il mediatore tra lo spogliatoio che aveva già perdonato il belga e le scelte della società". Francesco Trinca invece si concentra sui dati statistici analizzati da durante la conferenza stampa pre partita: "I numeri della Roma che ha portato il mister in conferenza certificano che i giallorossi non hanno un problema fisico".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_______

  • un po' si vergogna di quello che ha fatto. Secondo me Roma è a un bivio: o decolla o affonda. Attenzione anche all'ambiente: ci sono troppe nuvole (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

 

  • non rappresenta solo sé, ma la Roma. Pronostico? Immagino un pareggio: temo la corsa dei centrocampisti dell'Atalanta. Metterei a centrocampo, e Juan Jesus centrale con (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

 

  • Dubito che impari, sicuramente combinerà altro... (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

 

  • Secondo me meglio Defrel adattato a esterno destro piuttosto che Schick, ma anche il francese è seconda punta. Neanche possiamo caricare eccessivamente Under, anche se quando entra gioca bene (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

 

  • Schick? Bisogna trovare soluzioni diverse, in questo momento meglio come alternativa a . Sarebbe un segnale anche per il bosniaco per non dare certezze e tenere tutti concentrati (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

 

  • Centrocampo Pellegrini-Gonalons-? Non mi dispiacerebbe vedere in cabina di regia, certamente contro l'Atalanta non mi sembra la partita adatta per fare esperimenti. Oggi è una partita in cui la Roma non può permettersi di fare passi falsi, anche in virtù del match contro l' dopo la pausa (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

 

  • Se fosse stato per avrebbe convocato , anche per evitare possibili contestazioni se la Roma non dovesse vincere. L'allenatore ha fatto il mediatore tra lo spogliatoio che aveva già perdonato il belga e le scelte della società (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News) 

 

  • si è impegnato a lanciare un messaggio: la Roma è più importante del calciatore, anche del più rappresentativo. Sono d'accordo con questa presa di posizione. I numeri della Roma che ha portato il mister in conferenza certificano che i giallorossi non hanno un problema fisico (FRANCESCO TRINCA, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • Secondo me se fosse dipeso solo ed esclusivamente da , oggi sarebbe stato convocato. La scelta è stata presa totalmente da Monchi. Nei giorni scorsi il procuratore del belga è stato a Trigoria, probabilmente per cercare di mediare dopo l'accaduto. Prima di Roma- si diceva che i giallorossi avrebbero dovuto vincere due o tre a zero. Oggi è una partita aperta, andrebbe bene anche vincere uno a zero (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • Per impartire queste punizioni esemplari devi anche essere attrezzato: gli hai già fatto una multa da 100mila euro, che è la cosa che secondo me a brucia di più. Ti privi del tuo giocatore più forte e ti giochi la partita con  l’Atalanta con , Gonalons e Pellegrini, con l’olandese e il francese che nell’ultimo periodo non sono stati pervenuti. Non puoi privarti del tuo uomo chiave. Questa mi sembra una scelta della società con  il tecnico che ha dovuto adattarsi (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

 

  • Le statistiche protate da ? Io le avrei evitate perchè mi è sembrata quasi un'ammissione di inferiorità. Queste sono mosse che fanno gli allenatori quando si sentono accerchiati, ma in questo momento non mi sembra accerchiato dall'ambiente o dai tifosi. Sotto questo aspetto Eusebio deve un po' crescere ancora (FRANCESCO BALZANI,  Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky