FOCOLARI: "Ünder? Meglio un Primavera o Iturbe" - TORRI: "Roma prigioniera degli schemi"

21/12/2017 alle 22:10.
massimo-ascolto-new

La battuta d'arresto che non ci voleva. L'eliminazione dalla Coppa Italia accende le discussioni lungo le frequenze giallorosse. Sotto accusa il largo turn over operato da con il Torino. "Ieri il tecnico non doveva cambiare tutta la difesa, ha fatto una c****ta", il pensiero di Ilario Di Giovambattista. Franco Melli accusa invece il mercato: "Il problema non è , è capire se Monchi ha preso dei buoni giocatori e secondo me non lo ha fatto". "Non è una rosa da tre competizioni, spero che tutto questo spinga la società a tornare sul mercato", il pensiero di Alberto Mandolesi.

Furio Focolari va giù duro sui singoli: "Moreno scarso, Gonalons un ectoplasma. E' Ünder è inadeguato, nella Primavera ci sono giocatori più forti. al suo confronto era un fenomeno!"

"Era la classica partita-trappola", sottolinea Piero Torri, che poi aggiunge: "Alla Roma manca un po' di talento, è una squadra prigioniera degli schemi".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto"rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

  • Adesso si armano le fanfare di chi non aspettava altro per gettare melma sulla società e su . Ieri non sono andate in campo seconde linee, erano giocatori con un minutaggio, il tecnico non ha mandato gente allo sbaraglio. Mi dispiace che si sia dato fiato ai rapaci. Quanto sarebbe bello che arrivasse un segnale di vita sabato, quando tutti ci danno per spacciati… (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • E’ un eliminazione che mi aspettavo, era la classica partita-trappola. Non sono tanto i 10 giocatori cambiati, è il fatto che ha messo in campo una difesa che in campionato non vedremo mai. Moreno è anche bello da vedere con il pallone tra i piedi, ma il valore di un difensore si vede quando la palla ce l’hanno gli altri. Credo che la Roma sia prigioniera degli schemi, manca un po’ di fluidità di manovra e un po’ di talento. Il quarto d’ora finale di Schick con mi lascia ottimista, possono giocare insieme e deve insistere su questo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Parecchi danno la colpa a , dimenticando che il lo hanno fatto tutti. Il problema sono le alternative. Insisto da tempo nel dire che sta andando avanti senza mercato. Abbiamo visto il valore di quelli che giocano meno e francamente siamo rimasti delusi. Il problema è che campagna acquisti ha fatto Monchi: Ünder è da Roma o no? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Ora bisogna pensare subito alla , non c’è tempo per piangersi addosso. A questo punto è una partita chiave: non fare risultato allo Stadium vorrebbe dire passare un pessimo Natale, nonostante il percorso molto buono fatto finora. C'è il rischio che si piombi in un ingiustificato pessimismo (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma è uscita perché ha pensato alla Coppa Italia come un obiettivo minimo e questo è sbagliato. Un po’ di responsabilità la do a , la Coppa Italia deve essere un obiettivo fondamentale per squadre che non vincono mai (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Per la prima volta in stagione ha sbagliato. Gran parte della responsabilità della sconfitta di ieri sera è sua, se non lo diciamo sbagliamo obiettivo. C'è e : cambiare 10 giocatori rispetto a Roma-Cagliari è sbagliato. La difesa ieri era composta da tre mancini su quattro, sarebbe bastato mettere uno tra e e qualcosa sarebbe cambiato (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • avrà esagerato cambiando completamente la difesa, ma era la partita giusta per far giocare , poi è un quasi titolare. La coppia centrale effettivamente era composta dal più scarso di quelli che giocano spesso e dal più scarso di tutti in assoluto. Alcuni dei giocatori presi da Monchi sono assolutamente improponibili: di Moreno lo sapevamo tutti, resto perplesso su Gonalons e Ünder. Gonalons ora è un ectoplasma, il 'turchetto' non è in grado di giocare nel campionato italiano, in campo non ne indovina una. Nella Primavera della Roma c’è sicuramente uno più bravo di lui. Ci lamentavamo di , ma in confronto a Ünder è un fenomeno! (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • I dieci cambi rispetto alla sfida con il Cagliari sono stati troppi, perché la squadra non è in un bel periodo ora. A centrocampo ed in attacco avrei messo qualche titolare in più. La scelta di ha penalizzato la squadra, ma c'è stata anche parecchia sfortuna. avrebbe dovuto far calciare il rigore a qualcun altro. Ünder come ? Non scherziamo, è stato un vero e proprio fallimento, Ünder è molto acerbo e deve fare esperienza. Senza quegli errori in difesa la Roma avrebbe potuto comunque portare la partita a casa (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma fa fatica a fare gol, pur giocando in maniera dignitosa. Non metto sotto accusa : se hai la dopo tre giorni è giusto fare il , il problema sono le riserve non all'altezza (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La squadra scesa in campo ieri sera era imbarazzante, ed è stata l’ennesima dimostrazione che la Roma non ha una rosa sufficiente per essere competitiva in tutte le manifestazioni. Mi auguro che dall’eliminazione di ieri scaturisca una presa di coscienza della società che a gennaio dovrà intervenire sul mercato (ALBERTO MANDOLESI, Centro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)
  • Errori tattici e individuali nella sconfitta in coppa Italia di ieri contro il Toro. Mi aspettavo ben altre prestazioni dal reparto difensivo e dal duo Gonalons-Gerson. Ora niente drammi però, con la sabato sera, servirà la Roma formato Chelsea (PAOLO ROCCHETTI, Centro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)
  • Ieri alla Roma è mancata organizzazione, ovvero il suo punto di forza. Non è un fatto di uomini, non solo, è un problema di distanze, di posizione sul campo. Dobbiamo ritrovare l’abitudine a stare corti, aggredire alto, posizionare uomini alle spalle del pressing. Dobbiamo farlo possibilmente prima di sabato (DANIELE CARBONI, Centro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)
  • Anche la Roma scesa ieri in campo doveva battere il Torino. Non ci sono giustificazioni per questa sconfitta. Nonostante il rigore sbagliato continuerei a dare fiducia a . Parlare del bosniaco fuori dagli undici titolari è pura follia (MARWAN HAMMAMI, Centro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)

_ _ _

  • E’ vero che ieri la Roma ha fallito la qualificazione ai quarti di Coppa Italia, ma da qui a dire che il match di ieri avrà ripercussioni sulla gara di Torino contro la ce ne passa… (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma ieri ha avuto parecchia sfortuna, non mi pare che meritasse di essere eliminata. Evidentemente il Torino è la bestia nera dell’Olimpico: prima ha battuto la Lazio in campionato e poi ha eliminato i giallorossi dalla Coppa Italia. ? Il problema non è , è capire se Monchi ha preso dei buoni giocatori e secondo me non lo ha fatto: Gonalons ieri mi è sembrato impresentabile, magari in passato è stato anche bravo ma adesso è un giocatore in declino (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma è stata sfortunata ieri sera, ma chi è causa del suo mal pianga se stesso. Ieri non doveva cambiare tutta la difesa, ha fatto una c****ta, ma perché sta cosa non si può dire? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Bisogna prendere i soldi della ed investirli sul mercato di gennaio, altrimenti sarà un altro anno in cui si dirà "bravi" ma non si è vinto nulla (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • La Roma ieri avrebbe meritato di più: ha preso due pali e ha sbagliato un rigore inesistente. E’ vero che Milinkovic ha fatto dei miracoli ma anche Skorupski ha salvato diverse palle gol del Torino. Alcune delle riserve della Roma sono davvero scadenti: Moreno e Gonalons non si possono guardare, Under cancelliamolo visto che è scarso, non vale i soldi che Monchi ha speso per lui. Schick fino al 70’ mi ha deluso, poi ha fatto vedere di essere un grande giocatore. Teniamo presente che anche il Torino aveva le riserve in campo, non era solo la Roma a giocare con le seconde linee (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Ora guardo ogni dettaglio, perché la Roma non può permettersi di lasciare nulla al caso: Allegri ha fatto la conferenza stampa prima di -? Sì, allora perché non l'ha fatta? Tutte piccole cose ma che contano. Vedo una squadra in calo dopo il derby (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Prendersela con per l’eccessivo turn over mi sembra eccessivo: tutte le squadre stanno mettendo in campo le seconde linee. Ieri i gol la Roma li poteva fare, avrebbe meritato di più. Mi è piaciuta molto di più la squadra vista ieri sera che quella che è riuscita a strappare i tre punti contro il Cagliari (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Non penso che la partita di ieri farà rivalutare alla società gli eventuali piani di mercato: non penso che siano state fatte valutazioni definitive in base alla gara di Coppa Italia con il Torino (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • mi sembra un giocatore infastidito, non so se per la presenza di Schick, ma dopo il rigore mi è sembrato depresso, l'altro giorno dopo il rigore guadagnato era strano... (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky