DI GIOVAMBATTISTA: "Chi vince il derby può pensare in grande" - PIACENTINI: "Un sogno proibito: gol-vittoria di Kolarov al 90'..."

18/11/2017 alle 22:05.
massimo-ascolto-new

Alla fine arriva il derby. Poco altro da aggiungere, la stracittadina "più attesa degli ultimi anni", secondo Matteo Raimondi, monopolizza l'etere radiofonico romano. Ansie, pensieri, sfottò ai cugini, battute, pronostici, di tutto e di più per occupare le poche ore che separano ogni romano dalla gara. "Chi vince il derby può sognare davvero", il commento di Ilario Di Giovambattista. Una sfida "che arriva al momento giusto, per far vedere che le romane sono al livello delle big", il pensiero di Fernando Orsi

Tiene banco il rientro fra i titolari di . Secondo Roberto Pruzzo, l'impiego del belga "è un rischio", visto il recentissimo infortunio. Più tranquillo Alessandro Austini" Sapevo che avrebbe giocato".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

  • Chi vince il derby stasera potrà sognare davvero (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Più che la condizione atletica, conterà più il clima derby: vincerà chi entrerà meglio nel clima della stracittadina, vedo una partita estremamente aperta. Al momento, senza mercato, la Roma sta facendo cose eccezionali (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Ho visto malissimo in Nazionale, credo abbia sofferto parecchio. Vedremo se riuscirà a riprendersi. Roma e Lazio arrivano allo stesso modo. Per il gioco sta meglio la Lazio, è più definita. La Roma ha lasciato una grande impressione nelle coppe (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • sta trasmettendo alla squadra la personalità che non ci aspettavamo. Pensavamo fosse un allenatore senza esperienza. Invece ha esperienza, eccome. Il derby arriva al momento giusto per far vedere al calcio italiano che le romane sono al livello di , e milanesi (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Se potessi regalare un gol al giocatore della Roma, Kolarov sarebbe il primo da indicare. Sarebbe un sogno proibito vincere un derby con un suo gol tra l’88’ e il 92’… (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Quando ho saputo che quella di era solo un'elongazione, sono diventato ottimista. Secondo me si sapeva già da subito dopo l'infortunio che avrebbe giocato il derby. Si sono immediatamente prese le precauzioni affinché rientrasse in fretta. (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma deve indirizzare il gioco della Lazio verso uno dei due lati con il pressing, per poi andare a rubare palla e sorprenderla. Il lavoro di centrocampisti e attaccanti sarà fondamentale. Occhio ai giocatori fra le linee.  (UBALDO RIGHETTITele Radio Stereo, 92.7)
  • Questo, dopo i derby giocati nelle stagioni in cui Roma e Lazio hanno vinto lo scudetto, mi sembra il derby più importante degli ultimi anni (MATTEO RAIMONDIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • E’ un derby d’alta classifica ma non voglio dire da scudetto. Sono convinto che e abbiano ancora qualcosa in più delle due romane. Far giocare mi sembra un rischio più grande di quello che si prende Inzaghi facendo giocare Immobile: il belga ha una lieve lesione mentre per l’attaccante si tratta solo di affaticamento. Se non giocasse sarebbe una perdita pesantissima, senza di lui alla Roma manca tutto (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Le presenze in campo di e Immobile mi sembra abbastanza forzata: l’attaccante biancoceleste era acciaccato già prima del doppio confronto con la Svezia e non so oggi che partita potrà fare ma sicuramente va fatto giocare. Il belga è un grande giocatore che però ptrebbe essere condizionato dalla paura di farsi male. I giocatori più importanti di entrambe le squadra arrivano acciaccati al derby (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • è un giocatore davvero forte, forse il più importante della Roma, ma pensare che giocando oggi il belga corre il rischio di farsi nuovamente male mi fa riflettere: forse sarebbe meglio tenerlo a riposo (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Mi aspetto una partita aperta perché anche in caso di sconfitta non si va ad inficiare gli obiettivi stagionali delle due squadre. Inizialmente sia che Inzaghi tenteranno di vincere la partita (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Tutto fa pensare ad un pareggio: la Roma non ha mai pareggiato mentre per la Lazio il segno X è arrivato una sola volta durante questa stagione. Anche gli ultimi derby hanno visto primeggiare una delle due squadre quindi numericamente tutto porta a pensare che la gara finirà in parità (GABRIELE ZIANTONITele Radio Stereo, 92.7)

Clicky