DOTTO: "Senza infortuni la Roma avrebbe vinto questo campionato a spasso" - CASANO: "Casistica inquietante, preparazione da rivedere"

11/11/2017 alle 02:40.
massimo-ascolto-new

Allarme . si ferma in Nazionale e tiene in ansia la Roma in vista del derby con la Lazio. Il centrocampista giallorosso rientrerà in anticipo nella capitale dopo aver accusato un infortunio muscolare. L'ennesimo. "Una casistica inquietante, spero che tutto questa spinga società e a rivedere la preparazione", sottolinea Francesco Oddo Casano. "Senza questa sequela di infortuni la Roma avrebbe vinto il campionato a spasso", assicura Giancarlo Dotto.

"L'assenza del belga non è devastante ma sicuramente problematica", dice Andrea Pugliese. "Credo che Inzaghi sia contento...se gli chiedessero ti togliere un giocatore alla Roma lui leverebbe proprio il belga", chiosa Furio Focolari.

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

  • Con quello di siamo a 14-15 infortuni muscolari. La casistica, come nel caso dei crociati, è inquietante e non può essere pura casualità. Spero che questa storia spinga la società e soprattutto a ripensare la fase di preparazione. Andare a giocare amichevoli in America con un gruppo di giocatori appena rientrato dalle ferie come accaduto la scorsa estate è un'anomalia che incide sulla preparazione e aumenta i rischi di infortuni (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • Vengono toccati tutto dal maleficio degli infortuni, anche che ne sembrava immune per definizione. Se la Roma non fosse stata perseguitata da questa interminabile sequenza di infortuni, che va anche contro ogni logica, avrebbe vinto questo campionato a spasso (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L’infortunio di ? Si gioca troppo e i carichi di lavoro sono pesanti, ci sono molti viaggi da affrontare. Ci vuole per abbattere uno come lui, eppure si è fatto male: anche i campi pesanti influiscono molto. Durante la settimana c'è poca possibilità di lavorare, si fanno partite e basta e qualche problema muscolare può certamente uscire fuori. Il non ha problemi muscolari da due anni, secondo me il fatto che in estate non viaggia fa la differenza (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • ? Ho il sospetto che ci sia qualcosa che non va nella preparazione. Credo che lo staff tecnico si stia muovendo per capire il problema, ma serve trovare la soluzione: non può essere un caso (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • C'è qualcosa da rivedere nella preparazione della Roma, questi infortuni non possono essere solo un caso (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
  • La non convocazione di per Svezia-Italia è quasi inspiegabile. E’ uno dei calciatori italiani più in forma, ha fatto 4 gol nelle ultime 4 partite, alcuni dei quali anche discretamente importanti… Mandarlo in tribuna mi pare una mancanza di fiducia totale (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Questo derby non ci voleva, arriva a guastare un'armonia cittadina (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Sia Roma che Lazio stanno attraversando un periodo straordinario e perdere contro una delle due non deve essere un motivo di tragedia, non vorrebbe dire minare delle certezza (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • L'infortunio di è grave perché è un giocatore che sposta, credo che Inzaghi sia contento...se gli chiedessero ti togliere un giocatore alla Roma lui leverebbe proprio il belga (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Nel derby mi aspetto Juan Jesus e Gonalons, che sono rimasti a Roma a lavorare. Kolarov è l’acquisto più clamorosamente azzeccato rispetto al rendimento e al prezzo in Europa. ha riportato la gente allo stadio (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L'assenza di non è devastante ma sicuramente problematica. Questo credo sarà il mese in cui farà il definitivo salto di qualità (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Monchi un lo prenderà. Se si vuole andare avanti in tre competizioni qualcuno bisogna prenderlo, perché è fuori ruolo e poi c’è Bruno (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Non vorrei sembrare troppo gradasso, ma facendo il classico Gioco delle Figurine, mi sembra di poter dire che l’Italia abbia il dovere di qualificarsi per i mondiali in Russia. La Svezia, priva anche di Ibrahimovic, ha una squadra composta da dignitosi professionisti, ma non mi sembrano proprio all’altezza degli azzurri. Speriamo quindi che già stasera l’Italia ottenga un risultato che l’aiuti a ipotecare il viaggio verso Mosca (ALBERTO MANDOLESI, Centro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)
  • in tribuna è una scelta che davvero non capisco, l'attaccante più in forma in questo momento non giocherà nella partita più importante della nazionale (PAOLO ROCCHETTI, Centro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)
  • Credo che il mercato invernale della Roma si concentrerà solo sui prestiti di e . A destra non prenderei nessuno, c'è che può giocare li. Sarà lui uno degli acquisti di Gennaio (DANIELE CARBONI, Centro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)
  • Le esclusioni di Pellegrini e Chiesa dai 23 convocati da parte di Ventura sono scelte incomprensibili. Vedere il giallorosso fuori dalla spedizione per la Svezia e la presenza di Gagliardini a mio avviso ha del clamoroso (MARWAN HAMMAMI, Centro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)

_ _ _

  • La Roma deve puntare a qualcosa di importante, non soltanto a qualificarsi alla . Se la Roma pensa di prendere un lo fa per cautelarsi per evitare brutte situazioni visto che probabilmente si andrà avanti anche in (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Cautelarsi muovendosi sul mercato sta a significare che crede molto in un'ulteriore crescita di questa squadra e il fatto che venga dato mandato a Monchi a guardarsi intorno vuol dire legittimarlo ufficialmente a cercare rinforzi per in vista della sessione di gennaio (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Vi pare normale che deve fare un tweet per sbloccare la questione stadio? Però funziona così e la Roma fa benissimo a fare così (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Qui al seguito della nazionale non si respira un clima teso. Mi sembra di respirare un'atmosfera tutto sommato serena. Probabilmente anche perchè i senatori in questo gruppo sono tanti e di queste vigilie ne hanno passate tante (FRANCESCO REPICE, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • La Nazionale? Credo che si qualificherà ma in vista del Mondiale bisogna essere realisti e riconoscere che il livello dei nostri giocatori non è più quello di dieci o quindici anni fa (SERGIO PIROZZIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
  • Secondo me sta facendo quello che ha fatto Klopp nella prima esperienza al Borussia Dortmund (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky