DE ANGELIS: "Il derby del regalo di Bastos, Rocchi ci ha frenato" - PANTANO: "Arbitraggio a senso unico" - MARRONI, FIORI: "E poi i raccattapalle..."

19/11/2017 alle 20:47.
minimo-ascolto

Risveglio amaro sull'altra sponda del Tevere. La Lazio va a sbattere contro la Roma e perde per 2-1 il derby. Il giorno dopo parte l'analisi della sconfitta. Per alcuni senza attenuanti particolari: " se l'è giocata meglio", secondo Andrea Arzilli. Per Guido De Angelis invece la stracittadina "è il derby del regalo di Bastos. E Rocchi ci ha frenato".

Punta il dito nei confronti dell'arbitro anche Stefano Pantano: "Mai visto un arbitraggio a senso unico per 90'". Stefano Colantoni attacca: "Sul rigore della Roma non è stato fatto vedere nemmeno un replay". E poi i raccattapalle, altro 'cavallo di battaglia' dell'immediato post-derby. "Roba da calcio d'altri tempi, un atteggiamento brutto. E si parla tanto di cultura sportiva...", il commento di Stefano Fiori.

____

Questo e tanto altro in “Minimo Ascolto“, edizione speciale della rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata sull'altra sponda dell'etere romano. Buona lettura.

____

  • Lo ricorderemo come il derby del regalo di Bastos, un po' come era stato quello con l'errore di Wallace. La Roma ha preso campo e la Lazio e' stata timida, anche nell’approccio alla partita. Rocchi ci ha frenato abbastanza, ha menato come un fabbro e non è stato punito (GUIDO DE ANGELISRadio Sei, 98.1)
  • 90 minuti di arbitraggio a senso unico non si erano mai visti. Festeggiamenti esagerati per una partita come tutte le altre (cit. Zeman,  che tanto amano), insulti ed espressioni sguaiate e l’importanza mediatica per un incontro di campionato che non assegna “titoli”, dimostrano quanto ci temano e quanto la Lazio sia il loro eterno incubo... (STEFANO PANTANO, da )
  • La Roma ha avuto più fame. La partita di ieri mi ha ricordato molto il derby d’andata dell’anno scorso, deciso da un episodio, anche se poi la Lazio non è mai riuscita ad andare in porta. Vedendo anche la situazione dei nazionali, con Milinkovic rientrato pochi giorni fa dal’Oriente, Immobile in quelle condizioni… Un po’ c’era da aspettarselo  (FRANCESCO TRINGALI, Radio Sei, 98.1, Lazio Sempre)
  • La Roma ha giocato meglio ed ha meritato la vittoria. è stato il migliore in campo e la Lazio ha giocato una delle peggiori gare fin qui. Nel primo tempo i due tecnici si sono annullati, poi il rigore ha cambiato la storia. La Roma ha fatto un grande passo avanti grande, dobbiamo fare tutti un’autocritica sulla squadra, ma soprattutto su (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104,5, Il calcio è servito)
  • Come capitò con Wallace, oggi c’è stato l’errore di Bastos. La Lazio oggi è stata una squadra normale e il derby così non lo vinci (DANIELE BALDINIRadio Sei, 98.1)
  • Settanta minuti giocati alla pari, poi l’episodio ha deciso. Era la cosa che temevo per tutta la settimana. Sul rigore della Roma non è stato fatto vedere nemmeno un replay... Dopo il rigore di Immobile ho visto i giocatori della Roma terrorizzati... (PAOLO COLANTONIRadio Incontro Olimpia, 105.8)
  • La gestione dei cartellini è stata molto opinabile da parte di Rocchi. doveva essere ammonito nel primo tempo (LUIGI SINIBALDI, Lazio Style Radio, 89.3)
  • Diciamo che la sparizione dei raccattapalle dà bene la misura di quanto sono poracci anche quando vincono (STEFANO MARRONIda )
  • 1) Arbitro di m**da che indirizza la partita. 2) Formazione toppata. 3) Bastos in area o fuori per lui è uguale. 4) Troppi infortuni e troppo lunghi 5) Risultato ingiusto (ALESSIO BUZZANCAda )
  • Lazio sottotono.... Sconfitta meritata contro una squadra che ha preparato meglio il derby. Il solito vergognoso Rocchi non attenua i rimpianti... Si doveva fare di più. Non si molla (LUIGI SALOMONE, da )
  • ha avuto la fortuna e l’opportunità di preparare la partita su Inzaghi, come viceversa aveva fatto Inzaghi con . Il rigore ha cambiato la partita ma per quello di ieri non possiamo parlare di scandalo. Se dobbiamo sottolineare una pecca, è l’atteggiamento dei raccattapalle: Luis Alberto e Patric dovevano andare a prendere il pallone in tribuna. Un atteggiamento brutto, roba da calcio d’altri tempi. E si parla tanto di cultura sportiva… (STEFANO FIORI, Radio Sei, 98.1, Lazio Sempre)
  • La Roma è riuscita a fare in campo quello che aveva preparato, la Lazio no. Ancora non abbiamo un immagine precisa del rigore su Kolarov, ma non voglio dire che non c’era… Più che maggiore fame, la Roma non ha consentito alla Lazio di fare la partita. non ha fatto una parata, hai voglia a parlare… Va detto che questa era una partita che se la giochi con Felipe Anderson e Wallace qualcosa cambia (GIANLUCA LA PENNA, Radio Sei, 98.1, Lazio Sempre)
  • Scoccia un po’ dirlo, ma se l’è giocata bene rispetto ad Inzaghi. Quando sei bravo, evidentemente, sei oggetto di studio (ANDREA ARZILLI, Radio Sei, 98.100, Lazio Sempre)

Clicky