LEGGERI: "Non si possono porre limiti a questa Roma" - DI CARLO: "A Firenze partita importantissima"

03/11/2017 alle 02:45.
massimo-ascolto-new

Elogi per la Roma e per . A due giorni dal successo in ai danni del Chelsea, l'eco della grande prestazione dei giallorossi non si è ancora spenta. Per Jonathan Calò è il tecnico il principale artefice del momento di forma dei capitolini: "Ha tranquillizzato un ambiente esaurito". Ci va cauto Alessandro Austini: "Tutta la Roma cresce, come ha ricordato . non è il salvatore della patria, così come non lo era ". "Gli allenatori non vanno esaltati troppo", avverte Sandro .

_______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_______

  • Non ci dobbiamo dimenticare che la Roma fa un filotto importante con 3 vittorie consecutive in Serie A ma non guadagna nemmeno un punto sulle squadra che la precedono. Quindi Firenze deve essere una partita importantissima: mi aspetto Pellegrini e in campo, sarebbe un peccato non replicare quel tridente visto col Chelsea (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

 

  • Quel rigore non dato contro l’ continua a pesare moltissimo perché obbliga la Roma a non sbagliare più un colpo (FRANCESCO TRINCATele Radio Stereo, 92.7)

 

  • In campionato o “switchi”, oppure tieni botta nel lungo periodo: perché credo che alcune squadre come , Chievo o cresceranno e potranno poi dar fastidio alle grandi nei confronti diretti (GABRIELE BLANDAMURATele Radio Stereo, 92.7)

 

  • Collettivo, senso d'appartenenza, rilancio di alcuni singoli, aggressività e : sono le chiavi del lavoro sin qui svolto da , che merita la celebrazione di queste ultime ore perchè per troppo tempo è stato sottovalutato. A Firenze sarà una gara difficilissima, perchè la Roma non può permettersi in campionato di perdere punti da nessuna parte, servirà una Roma al 100% (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927…La Storia Continua)

 

  • Non si possono porre limiti a questa Roma, guidata in maniera mirabile da . La vittoria col Chelsea può rappresentare un vero spartiacque per la stagione giallorossa. Per una squadra e una società ambiziosa il passaggio del turno in deve essere solo un punto di partenza (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927…La Storia Continua)

 

  • ? Contro l'Atletico ha fatto bene, l'altra sera mi ha impressionato molto il pressing della Roma: ogni volta, intorno all'avversario, c'erano due o tre giallorossi. C'è stato uno scatto importante a livello di mentalità, ne sono convinto: questo grazie anche a . ? Mi sono già espresso da tempo, è un grandissimo (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927…La Storia Continua)

______

  • La Roma? Ho la sensazione che piano piano sta nascendo una cosa grossa... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • Spero che le partite con il Chelsea non siano fuorvianti per la Roma: deve riuscire a trasportare questo atteggiamento anche contro le piccole e non solo contro le grandi squadre altrimenti rimangono episodi isolati (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • Andiamoci piano con i giudizi sulla Roma, bisogna aspettare a dire che è una grande squadra. È una squadra in crescita e sono ottimista ma non dico oggi che è uno squadrone e che è Guardiola (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • L'organico della Roma è più completo di quello di ma la squadra di Sarri gioca meglio dei giallorossi. La Roma peró è la squadra che puó crescere più delle altre (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • La Roma ha margini di miglioramento dovuti a Schick: prima o poi arriverà e siccome ha dimostrato di essere bravo lo saprà inserire al meglio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • In la Roma è autoritaria, ha personalità. In campionato non è ancora così (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

  • Ribadisco le mie scuse a Federico . Fossi nella Roma, andrei subito ad aumentare l’ingaggio di (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

  • Non credevo nemmeno che la Roma potesse arrivare seconda nel girone di . Ora ha tutto nelle sue mani. Basterebbe fare un risultato positivo a e non è impossibile. Ora come ora hai più possibilità di arrivare primo che secondo. In ogni caso dovremmo fare un applauso alla Roma (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)

______

  • Roma è una città che vive di eterni rimpianti e paragoni ma c’è una verità assoluta: sta crescendo la Roma, come dice . La Roma è una squadra forte e competitiva da anni. non è il salvatore della patria, così come non lo era . ha fatto troppo male a tante persone, visto quanto vengono rimarcati con acredine gli errori del passato. Non si può semplicemente guardare avanti? Non si esageri nemmeno con , non è il salvatore della patria, ma un allenatore preparato e concreto (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il 13 agosto, dopo la sconfitta con il Celta Vigo, era già tutto da sfasciare... Dopo l' sembrava il preludio di una stagione da salvezza... E così non è stato. Non bisogna giudicare un allenatore dopo soli 40 giorni di lavoro, nemmeno dopo 2 mesi. Bisogna avere pazienza e aspettare (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Aldilà delle esagerazioni, la squadra sta coi piedi per terra. È una Roma inedita, prende pochi gol, fa tanto e sta limando delle defaillance che nel tempo ha sempre avuto. La non la puoi vincere, ma fa bene proseguire su questa strada (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha salvato l'onore dell'Italia in . Il del miglior calcio d'Italia deve ricordarsi che una partita non dura 30 minuti. La ha stentato (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • Io non so chi stia peggio tra Atletico e Chelsea. Ciò comunque senza scalfire i meriti della Roma, che in Europa gioca un calcio spettacolare. La Roma non ha mai giocato così bene a memoria d'uomo in (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • I meriti di queste partite vanno a tutti. Ma una cosa è sicura, è una Roma che suggerisce anche tante considerazioni rispetto all'anno passato. Di base, in più c'è solo Kolarov fra i titolari. Fa sorridere il "sarrismo" o il "cholismo", gli allenatori non vanno esaltati troppo. Nulla da togliere alle imprese realizzate, ma l'eccezionalità sta nel ripetere le imprese. Con lo stesso Simeone, l'Atletico pareggia due volte col Qarabag. Con , il Chelsea perde 3 a 0 con la Roma (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • La Roma ha il 99% delle possibilità di passare. Doveva essere la terza squadra del girone, invece è la migliore (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
  • sta crescendo, anche lui assieme alla Roma (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ha buona parte del merito di questo momento. Si è trovato a gestire una situazione nervosissima, sembrava che dopo ci fosse solo il baratro. C’era un ambiente esaurito da tutti i dubbi che ha messo, dalla guerra con … Il merito di è stato quello di tranquillizzare l’ambiente. ha potenzialità enormi e ancora inespresse (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  •  sta facendo che in pochi ci aspettavamo. Me compreso: se anche oggi mi chiedessero chi scegliere tra e , sceglierei sempre . Poi con il passare del tempo mi chiedo se non sto sbagliando... (FRANCESCO REPICE, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • 14 crociati rotti in 3 anni e ancora parliamo di sfortuna, continuiamo così… Se andiamo a vedere i numeri, il ha avuto 4 infortuni muscolari in un anno, la Roma 4 in una partita sola. Se dice che non è casualità, dobbiamo starlo a sentire (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky