AGRESTI: "Schick? Ora è più un problema che un rinforzo" - FELICI: "Fa ridere che la Roma abbia 'bucato' il FFP"

07/10/2017 alle 18:06.
massimo-ascolto-new

La sosta per le nazionali non frena l'attesa in vista di . E' proprio la partita tra la squadra di e quella di Sarri il tema caldo sulle frequenze radiofoniche romane. Furio Focolari si mostra ottimista circa la prestazione del giallorossi: "La Roma è un po' incerottata ma sarà comunque in grado di mettere in campo una formazione di livello per giocarsela ad armi pari con il ". Roberto Pruzzo, invece, vede i partenopei leggermente favoriti: "In questo momento i partenopei meritano mezzo voto in più della Roma: darei 8 agli azzurri e 7,5 ai giallorossi".

Alessandro Austini si concentra sulla situazione infortunati: "Ci saranno sia che . Per , invece, è più difficile, mentre è più facile il recupero di Pellegrini per il quale credo esista un programma per recuperarlo".

_______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_______

Sono rimasto un po’ stupito dall’ingaggio di Monchi, viene trattato più che adeguatamente. ‘Bucare’ il Fair Play Finanziario, per una società che ha giustificato tutto così per anni, fa un po’ ridere. ? Se vieti la trasferta ai tifosi napoletani, perché anticiparla alle 18? Mi sembra strano che ad una settimana dal match ancora non si sappia a che ora si giocherà (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Schick è un giocatore che volevano tutti e in prospettiva è un grande colpo, l’unica cosa è che dal punto di vista tattico non è quello che voleva . E’ un acquisto da vedere più in avanti, per ora lo vedo più un problema che un rinforzo. Sul mercato della Roma c’è qualcosa che non torna perché hai fatto delle cessioni importanti che poi alla fine non sono nemmeno state sufficienti per ripianare i conti. Secondo me il è favorito perché è più forte della Roma, per aver cambiato bene e in difesa è più affidabile dei giallorossi (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Perché anticipare se hanno vietato la trasferta? Lo stipendio di Monchi? La qualità si paga. Non è tutta colpa sua se Schick ancora non gioca, ma è vero che il ds si è incaponito su Mahrez per 20 giorni senza concludere nulla e solo poi buttarsi su Schick, che sta ritardando il rientro perché dopo il problema di aritmia ha fatto solo 5 allenamenti prima di arrivare alla Roma (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Nessuno mette in dubbio il valore di Schick, però sono curioso di come giocherà, perché la Roma ora sta trovando una sua identità con il , specialmente con alto e quando rientrerà bisognerà vedere se sarà in grado di fare l’esterno, sopratutto per quanto riguarda la fase difensiva. Certo è che non è il giocatore che si aspettava , ma ora che ce l’hai lo devi usare. Tra Roma e vedo favoriti i partenopei e mi preoccupa chi dice che se la Roma dovesse vincere sabato allora sarebbe una papabile pretendente al titolo (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Giocare alle 18 non ha senso, o la fai giocare alle 15 oppure rimane così com’è. Monchi secondo me finora ha lavorato più male che bene: c’è l’indebolimento determinato dall’uscita di un paio di giocatori e il rafforzamento io ancora non l’ho visto. A parte Kolarov dei nuovi arrivi nessuno sta contribuendo al buon momento della Roma, se non . ? So bene che il è superiore al alla Roma, ma i giallorossi possono sorprendere (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

 


 

La Roma ha comprato Defrel a 23 milioni e Schick a 42. Due giocatori pagati 65 milioni presi per fare l'esterno ma che non hanno le caratteristiche di Mahrez. Senza contare il fatto che la Roma in quel ruolo ha anche (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

ha detto che l' ha meritato i punti che ha e che forse ne avrebbe dovuto avere qualcuno di più. A Lucià, ma non te vergogni neanche un po' a dì certe cose? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma secondo me ha speso troppo considerando che ci sono molti giocatori dello scorso anno ed è stato recuperato anche . Se fossi il presidente sarei molto arrabbiato se la squadra non dovesse qualificarsi in , al contrario sarei più che soddisfatto se dovesse arrivare la vittoria del campionato (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

viene considerata ancora una gara a rischio: evidentemente le ferite di quel brutto episodio non si sono ancora rimarginate. Spostare la gara alle 18 non so se ha molto senso visto che nel momento dell'uscita sarà comunque buio. Avrebbe avuto più senso anticiparla alle 15 (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Roma e arrivano bene allo scontro diretto: i partenopei sono primi, i giallorossi vengono da 5 vittorie consecutive. Gli infortuni della Roma preoccupano un po' perchè se già mancassero sia Pellegrini che bisognerebbe trovare una soluzione. La Roma è un po' incerottata ma sarà comunque in grado di mettere in campo una formazione di livello per giocarsela ad armi pari con il (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Il sembra immune dagli infortuni, è in un'ottima condizione fisica. In questo momento i partenopei meritano mezzo voto in più della Roma: darei 8 agli azzurri e 7,5 ai giallorossi (ROBERTO PRUZZO,  Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

L'orario di ? Non capisco perchè spostare l'orario di una partita ad una settimana dal match, in più non capisco cosa cambia giocare alle 18.00 o alle 20.45 visto che ci sarà comunque il buio. Un conto è sostarla alle 15, altrimenti non credo abbia molto senso (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Su Karsdorp ho un'attesa molto fiduciosa, credo possa darti qualcosa di importante perchè lui ha capacità di corsa, ti dà qualità e poi ha i centimetri che e non hanno. Karsdorp è un treno che spero di vedere molto presto. Sulla partita contro il ci saranno sia che . Per , invece, è più difficile, mentre è più facile il recupero di Pellegrini per il quale credo esista un programma per recuperarlo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky